FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me? (https://fobiasociale.com/chissa-se-al-mondo-ce-qualcun-altro-solo-come-me-54883/)

dentromeashita 01-07-2016 19:51

chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
La risposta è si.
e io credevo che uno solo incontrando un altro solo diventassero due insieme,e invece siamo rimasti in due da soli,
poi ne ho incontrati altri e potevamo diventare tre o quattro, addirittura cinque
ma siamo rimasti cinque da soli
..
concludo dicendo che questi soli preferiscono rimanere soli,e lamentarsi...ma stanno "bene" cosi..
...
quando sono stato in coppia,definivo la situazione,come due single che stanno assieme..
...
cosa differenzia il solo dalle altre persone?
per me lo stato mentale e la capacità di relazionarsi e quindi la capacita di creare questa cosa dicesi insieme

e per voi?

Yamcha 01-07-2016 19:58

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
proprio giorni fa ho tagliato i ponti con quelle due persone che frequentavo...
penso che siamo due razze diverse, c'è una razza che sta bene con gli altri e una razza che è nata per stare sola... entrambe tristi per motivi diversi perché comunque nessun rapporto soddisfa mai al 100/% anche quelli che sembrano felici.

Wrong 01-07-2016 20:27

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Taché la musica!


dentromeashita 01-07-2016 20:45

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1749167)


speremo no rive qualcuno coa soitudine dea Pausini :D

NatoMorto 01-07-2016 20:54

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1749155)
La risposta è si.
e io credevo che uno solo incontrando un altro solo diventassero due insieme,e invece siamo rimasti in due da soli,
poi ne ho incontrati altri e potevamo diventare tre o quattro, addirittura cinque
ma siamo rimasti cinque da soli
..
concludo dicendo che questi soli preferiscono rimanere soli,e lamentarsi...ma stanno "bene" cosi..
...
quando sono stato in coppia,definivo la situazione,come due single che stanno assieme..
...
cosa differenzia il solo dalle altre persone?
per me lo stato mentale e la capacità di relazionarsi e quindi la capacita di creare questa cosa dicesi insieme

e per voi?

io mi sento solo anche con mille persone...mi sento sempre fuori luogo...uno che nn centra mai in ogni situazione...solo qui dentro riesco ad avere un rapporto "alla pari"...mi rilasso e sto bene...diciamo così

dentromeashita 01-07-2016 20:58

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
tachè la musica: :D
ci sono persone che stanno bene da sole...



io mi ritrovo trovo con queste siamo simili,l'equazione dell'insieme risulta improbabile,d'altro canto,canto, senza un insieme resti solo col mic,con le femmine solo col meat mic,il che è triste a pensarci,ma non peggio di certi insiemi,la via del frate rimane sempre una buona soluzione,i preti li brucerei vivi...

quindi voi state soli per scelta?
o per scelta altrui?

dentromeashita 01-07-2016 21:01

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1749185)
io mi sento solo anche con mille persone...mi sento sempre fuori luogo...uno che nn centra mai in ogni situazione...solo qui dentro riesco ad avere un rapporto "alla pari"...mi rilasso e sto bene...diciamo così


si,qua non è poi malaccio, c'è di peggio...
sto facendo progressi irl invece...un po alla volta...virtuale meno...:nonso::nonso: sarò alla vecchia...o diffidente :pensando:

cancellato16760 01-07-2016 21:07

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 

dentromeashita 01-07-2016 21:08

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
ma poi è giusto rinunciare alle proprie passioni per la compagnia?
non dev'essere un sacrificio..
io ho trovato una mediazione
alcune cose le ho trovate da fare assieme,con Amici,con cui condivido alcune cose,
altre rimango nella solitudine delle mie passioni...
ed è li che si vede il coraggio di un uomo :cool: sfigato :sarcastico:

dentromeashita 01-07-2016 21:12

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1749200)


Bellissima semifobico..:applauso: non a caso Gaber un mio mito !(non del tutto..-__-)(in molte cose che dice mi ci riconosco,..orgoglio...)(maledetto orgoglio,arma a doppio taglio)

cancellato16760 01-07-2016 21:16

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1749206)
Bellissima semifobico..:applauso: non a caso Gaber un mio mito !(non del tutto..-__-)

Gaber ha fatto parte della mia vita, lo riascolto sempre volentieri.

dentromeashita 01-07-2016 21:31

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
strano si
gusto di sentirsi soli si
fuori dagli schemi si
non si sa bene cosa sono si
ribelli si
....
ecc.ecc.
ma anche no,
gaber è convinto,io ho una dualità che combatte in me...da sempre...
la contraddizione non dovrebbe essere presente nel solo..
...
trovo difficile l insieme
facile la solitudine che è l'insieme di piu sottoelementi,il cui principale è la libertà...
libertà e solitudine....provo entrambe...
vorrei essere da una parte solamente
invece ho il conflitto dualità interiore...
come dice quella canzone...
che va quest'estate...
vorrei ma zio porco...:D
poi quando ho voluto stavo meglio prima...

chi mi ha capito mi vuol bene cosi...rivista una mia ex,
sempre bella le faccio..ammicando
bugiardo! mi risponde sorridendo..
ti voglio bene ma non è possibile un insieme
lei non so come ma sa stare insieme...cercava questo in me...non sono riuscito a darglielo (gaber,come faccio a tirare fuori quello che non ho)
per questo mi ha mollato..
ragazza d'oro..
in realtà è vero,
ma la dualita non mi rende credibile



aggiungo
il solo è un grande EGOISTA

cancellato16760 01-07-2016 21:40

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Io sono sempre più solo...ho smenato gli amici ormai 10 anni fa.
Ora sto mollando la famiglia.
Ragazze...:sarcastico:
Il fatto è che sembra un processo inesorabile e irreversibile, e soprattutto maledettamente naturale.
Dove finirò? In mezzo ad un bosco in una baracca a vivere di bacche...:nonso:

dentromeashita 01-07-2016 21:48

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1749225)
Io sono sempre più solo...ho smenato gli amici ormai 10 anni fa.
Ora sto mollando la famiglia.
Ragazze...:sarcastico:
Il fatto è che sembra un processo inesorabile e irreversibile, e soprattutto maledettamente naturale.
Dove finirò? In mezzo ad un bosco in una baracca a vivere di bacche...:nonso:


e se poi,tra qualche anno come me,a cose sistemate,hai un inversione a U?
per fortuna sono amici e il prezzo non altissimo da pagare...
(l'importanza di esserci stato e aver avuto e condiviso un passato,mi agevola nel rientro nel presente..)
...
ma con la metà...
un altra una volta mi lascia un biglietto dopo sette anni...di storia a intermittenza...
credo di amarti e mi dispiace..
l'anno dopo a voce..
non staremo mai assieme....

cioè crede di amarmi ma non vuole stare assieme...

poi per forza che uno incomincia a sentirsi sbagliato...
cioè non saper dare loro cio che vogliono,ovvero stare assieme...

dentromeashita 01-07-2016 21:55

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
forse è solo abitudine
piu ti abitui a strar solo e piu vuoi star solo
piu stai assieme e piu vuoi stare ASSIEME (E LI ATTACCANO LE SOFFERENZE...LE MANCANZE)

dentromeashita 01-07-2016 21:59

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
ora come ora nella bilancia trovo piu amarezza l'essere solo...perchè mi sto riabituando ad un insieme,e le sue sofferenze ...e mancanze...

quando stavo solo SOLO stavo in compagnia di me stesso e stavo a posto cosi...:nonso:

cancellato16760 01-07-2016 22:07

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Stai avendo un'inversione a u? Io ci spero sempre,ma la realtà per ora mi mostra il contrario.

Già,non saper dare il semplice fatto di stare assieme,ne so qualcosa. La mia ragazza(una delle poche) alcuni anni fa mi ha detto: Semifobico, ma perchè sei così, così....così Semifobico!
Intendendo dire che sono troppo Me.

------------------------------------------------------

La verità è che probabilmente sto impazzendo sempre di più e per credere di essere relativamente sano devo stare solo perchè ogni confronto svela la mia pazzia,la svela a me stesso e io non la voglio vedere.

Non so se è vero quello che ho scritto, è un pensiero che mi è venuto in mente poco fa mentre ero disteso sul letto e nel pensarlo sono scoppiato a ridere...:nonso:

Pensieroso 01-07-2016 22:12

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1749155)
La risposta è si.
e io credevo che uno solo incontrando un altro solo diventassero due insieme,e invece siamo rimasti in due da soli,
poi ne ho incontrati altri e potevamo diventare tre o quattro, addirittura cinque
ma siamo rimasti cinque da soli
..
concludo dicendo che questi soli preferiscono rimanere soli,e lamentarsi...ma stanno "bene" cosi..
...
quando sono stato in coppia,definivo la situazione,come due single che stanno assieme..
...
cosa differenzia il solo dalle altre persone?
per me lo stato mentale e la capacità di relazionarsi e quindi la capacita di creare questa cosa dicesi insieme

e per voi?

Soli si nasce, soli si muore diceva qualcuno.
:pensando:
Forse essere soli per alcune persone significa essere completi, senza bisogno d' altri per star bene.
Magari è una persona che è stata isolata, la gente ha paura dei diversi...
Forse il solo è particolare, talmente raro, che nella sua vita non incontrerà mai un suo pari.
Può anche darsi che abbia capacità sociali, ma non ritiene adatto sfuttarle con la gente che incontra normalmente.

Pensieroso 01-07-2016 22:18

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1749185)
io mi sento solo anche con mille persone...mi sento sempre fuori luogo...uno che nn centra mai in ogni situazione...solo qui dentro riesco ad avere un rapporto "alla pari"...mi rilasso e sto bene...diciamo così

Per la stragrande maggioranza delle volte è così anche per me...

dentromeashita 01-07-2016 22:26

Re: chissa se al mondo c'è qualcun altro solo come me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1749238)
Stai avendo un'inversione a u? Io ci spero sempre,ma la realtà per ora mi mostra il contrario.

Già,non saper dare il semplice fatto di stare assieme,ne so qualcosa. La mia ragazza(una delle poche) alcuni anni fa mi ha detto: Semifobico, ma perchè sei così, così....così Semifobico!
Intendendo dire che sono troppo Me.

------------------------------------------------------

La verità è che probabilmente sto impazzendo sempre di più e per credere di essere relativamente sano devo stare solo perchè ogni confronto svela la mia pazzia,la svela a me stesso e io non la voglio vedere.

Non so se è vero quello che ho scritto, è un pensiero che mi è venuto in mente poco fa mentre ero disteso sul letto e nel pensarlo sono scoppiato a ridere...:nonso:


hai fatto ridere anche me,non so perchè...:D


un inversione a U,che mi spinge alla socialità...non nel saper stare assieme,quello temo rimarra..e se si ripresentera occasione con il sesso opposto...so come sono fatto oramai...
vorrei ma zio porco...
a meno che...ma no dai...sarebbe un sogno che si realizza...se dovesse succedere non ci crederei....miraggio.....non so se saprei gestirla..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.