![]() |
Il mistero dei capezzoli maschili
E questa è scienza eh!
Tempo fa me ne stavo come al solito a fare riflessioni filosofico esistenziali, sempre alla ricerca di un'idea, di mezze spiegazioni ai tanti misteri dell'universo.. fatto sta che analizzando il corpo umano, stavo constatando la solita scoperta ovvero che ogni parte serve o è servita a qualcosa... quando a un certo punto mi sono domandata: e il capezzolo?! :ridacchiare: Alla donna è servito o serve per allattare.. ma all'uomo?? Di corsa sono andata a fare una ricerca:risulta che gli scienziati ancora non hanno scoperto il perché dei capezzoli maschili!!! Affascinante.. Di ipotesi ce ne sono varie... una fa molta tenerezza.. magari la dico dopo. E secondo voi? ps. E da quel giorno i fobici cominciarono a guardare i propri capezzoli con occhi nuovi.. |
Re: Il mistero dei capezzoli maschili
Non so a che servono, però non mi ci vedo senza. :nonso:
|
Da quel che ho capito , dovrebbe essere che "dal concepimento alla differenziazione sessuale , tutti i feti dei mammiferi che fanno parte della stessa specie hanno lo stesso aspetto, indipendentemente dal sesso. Negli esseri umani, questo dura per circa 6 settimane, dopodichè nei feti maschili incomincia la produzione di ormoni maschili, come il testosterone" (grazie English Wikipedia :mrgreen: )
|
|
Mi piacciono questi topic indovinello :applauso:
|
Quote:
|
Secondo molti scienziati, le scimmie maschio nostre progenitrici si servivano dei propri capezzoli per fare una cosa precisa... indovinate quale :)
|
ma scusa nn servivano a spremere i limoni ? :D (scherzo) lol
|
Quote:
Mentre i capezzoli sono importanti nella riproduzione e quindi presenti nell'embrione sin dall'inizio, magari nel DNA del cromosoma X presente nell'ovulo. E no, non so come i nostri progenitori usassero i capezzoli :D |
Ne dico una: le scimmie maschio usavano i capezzoli per far ciucciare i piccoli e tenerli buoni quando la mamma non c'era. :pensando: :D
|
Quote:
Quote:
Corteggiamento? |
Quote:
Diciamo che per scomparire un organo non deve semplicemente essere inutile, deve essere significativamente svantaggiosa la sua presenza rispetto alla sua assenza |
I capezzoli dei maschi sono la versione maschile dei clitoridi nelle donne. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Leucina! :) In effetti la scimmia maschio vedendo piangere i cuccioli, avrà avuto questo istinto di zittirli.., di aiutare la madre dei piccoli. Per ora è un'ipotesi ma sembrerebbe la più vicina alla realtà |
Quote:
O forse tu si? :perfetto: Comunque, il fatto che sia un punto sensibile, erogeno e che la sua utilità potrebbe essere questa, l'ho pensato anch'io. Un'utilita' erotica.. |
Quote:
E poi io non raggiungo l'orgasmo, soffro di anorgasmia anche quando eiaculo. :pensando: |
Stessa cosa per l'orgasmo femminile. E' una cosa legata al dimorfismo sessuale che avviene però solo in un secondo momento.
|
Perché' senza quei cosi rosa in mezzo starebbero male forse
|
Quote:
Cmq questa è una questione sostanzialmente biologica, genetica, di evoluzione, quindi si, penso che il riduzionismo scientifico sia l'unico modo sensato di spiegare questa cosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |