FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Effetti delle sostanze chimiche (https://fobiasociale.com/effetti-delle-sostanze-chimiche-54762/)

Dorian Gray 28-08-2018 22:01

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Cos'è l'En?

Svers0 28-08-2018 22:42

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2156592)
Cos'è l'En?

Entact.

Dorian Gray 28-08-2018 22:50

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Mai sentito. E' un sonnifero?

Svers0 28-08-2018 22:52

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2156649)
Mai sentito. E' un sonnifero?

È l'escitalopram, un antidepressivo della classe SSRI.

Svers0 28-08-2018 22:54

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2156656)
.

Oddio, che vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!


Ho sempre pensato fosse un'abbreviazione di Entact. :o

Svers0 31-08-2018 13:18

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Ho trovato una scatola di fluoxetina che avevo comprato tempo fa e ora provo il mix fluoxetina e sertralina, vediamo che cazzo succede.

Svers0 31-08-2018 13:33

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2158162)
Ho trovato una scatola di fluoxetina che avevo comprato tempo fa e ora provo il mix fluoxetina e sertralina, vediamo che cazzo succede.

Mi fa un po male lo stomaco ma forse è la sigaretta fumata a stomaco quasi vuoto. :pensando:

Svers0 31-08-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2158162)
Ho trovato una scatola di fluoxetina che avevo comprato tempo fa e ora provo il mix fluoxetina e sertralina, vediamo che cazzo succede.

Sento tachicardia e battito un po irregolare, la morte è vicina.

Però l'umore regge.

Svers0 31-08-2018 16:44

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Ho letto che il battito cardiaco veloce e irregolare è un effetto collaterale comune, finisco sto pacchetto e poi uso solo sertralina. :pensando:

BbFenix 31-08-2018 19:51

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Il mio legame con le benzo è ormai oltre il limite. Prevedo un futuro di merda

Svers0 31-08-2018 19:53

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2158380)
Il mio legame con le benzo è ormai oltre il limite. Prevedo un futuro di merda

Io oggi son arrivato a 350 mg di sertralina, 20 mg di fluoxetina, 2,5 mg Abilify e Xanax perché stavo diventando troppo agitato, e il bello è che non sto lavorando, quando lavorerò chissà a quanto diavolo arriverò.

BbFenix 31-08-2018 19:58

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2158381)
Io oggi son arrivato a 350 mg di sertralina, 20 mg di fluoxetina, 2,5 mg Abilify e Xanax perché stavo diventando troppo agitato, e il bello è che non sto lavorando, quando lavorerò chissà a quanto diavolo arriverò.



Top. E come se ne esce? :piangere:

hermit94 31-08-2018 20:07

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Effetto delle mie sostanze chimiche:dormire :sarcastico:

Dorian Gray 31-08-2018 21:08

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2158391)
Effetto delle mie sostanze chimiche:dormire :sarcastico:

Almeno non stai male dormendo.

Svers0 03-09-2018 16:25

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Piccolo dizionario sulla dipendenza:

Dipendenza: una malattia del cervello caratterizzata da un coinvolgimento compulsivo in stimoli gratificanti nonostante le conseguenze avverse.

Comportamento dipendente: un comportamento che è sia gratificante che rinforzante.

Droga che dà dipendenza: una sostanza che è sia gratificante che rinforzante.

Tolleranza: uno stato adattivo associato a una sindrome da astinenza dopo la cessazione dell'esposizione ripetuta a uno stimolo (ad es. assunzione di droga).

Sensibilizzazione: l'effetto crescente di un farmaco o droga derivante dalla somministrazione ripetuta ad una data dose.

Sindrome di astinenza: sintomi che si verificano dopo l'interruzione del consumo ripetuto di droghe o farmaci.

Dipendenza fisica: sindrome di astinenza che comporta sintomi persistenti di astinenza fisico-somatica (ad es. affaticamento e delirium tremens).

Dipendenza psicologica: sindrome di astinenza che comporta sintomi di astinenza emotivo-motivazionale (ad esempio, disforia e irritabilità).

Stimoli rinforzanti: stimoli che aumentano la probabilità di comportamenti ripetuti accoppiati con loro.

Stimoli gratificanti: stimoli che il cervello interpreta come intrinsecamente positivi e desiderabili o come qualcosa da avvicinare.

Disturbo da uso di sostanze: una condizione in cui l'uso di sostanze porta a compromissione o disagio clinicamente e funzionalmente significativi.

Assuefazione: l'effetto decrescente di un farmaco o droga derivante dalla somministrazione ripetuta ad una data dose.

BbFenix 08-09-2018 16:56

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
2mg delorazepam

Svers0 10-09-2018 09:01

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Mi serve la tianeptina, l'unico antidepressivo che agisce sui recettori oppioidi, ho notato che quello che mi manda in depressione è la scarsezza del meccanismo di ricompensa, ad esempio se io faccio qualcosa di costruttivo poi la felicità che ne consegue è inferiore spesso allo sforzo fatto e ciò spinge verso la depressione, sono gli oppioidi che regolano questo meccanismo di felicità più che le tre sorelle dopamina, noradrenalina e serotonina.

Se qualcuno conosce qualche altro antidepressivo che agisce sui recettori oppioidi che lo spari subito. :sisi:

Keith 10-09-2018 09:40

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2163261)
Mi serve la tianeptina, l'unico antidepressivo che agisce sui recettori oppioidi, ho notato che quello che mi manda in depressione è la scarsezza del meccanismo di ricompensa, ad esempio se io faccio qualcosa di costruttivo poi la felicità che ne consegue è inferiore spesso allo sforzo fatto e ciò spinge verso la depressione, sono gli oppioidi che regolano questo meccanismo di felicità più che le tre sorelle dopamina, noradrenalina e serotonina.

Se qualcuno conosce qualche altro antidepressivo che agisce sui recettori oppioidi che lo spari subito. :sisi:

il tramadolo. scherzo :D lascia perdere.

Se vuoi conoscere altri effetti, soprattutto di tipo disinibente clicca qui

Svers0 05-10-2018 16:46

I'm back, bitches. :occhiali:

BbFenix 05-11-2018 23:37

Re: Effetti delle sostanze chimiche
 
L’antidepressivo oggi non ha fatto effetto, capogiri e spaesatezza come tanto tempo fa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.