FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Come immaginereste vostro figlio? (https://fobiasociale.com/come-immaginereste-vostro-figlio-54736/)

Crystal 18-06-2016 15:41

Come immaginereste vostro figlio?
 
Mettiamo il caso che troviamo una ragazza/o e decidiamo di diventare genitori, quali sono le caratteristiche positive che vorremmo trasferire a nostro figlio con la nostra educazione e che secondo voi sono importanti e sentiamo/ vogliamo trasmettergli?


Partendo dal fatto che mi piacerebbe avere almeno 3 figli (maschi possibilmente) sicuramente gli insegnerei le buone maniere e quindi l'educazione, userei moltissimo il rinforzo positivo senza farlo mai mancare, più c'è ne meglio è, soprattutto quando prima di affrontare una situazione piccola o grande che sia, fosse particolarmente impaurito/dubbioso e così fargli alzare in maniera positiva e indolore la soglia del coraggio e dell'avvicinamento all'emozione paura.
Trasmettergli passione ed entusiasmo per quello che piace a me, ma soprattutto vedo che piace anche lui, non forzarlo nelle cose, ma incentivarlo.
Con educazione comprendo anche rispetto verso il prossimo, verso l'ambiente e chi lo abita.

Aggiungo altre cose dopo, altrimenti diventa troppo lungo il mio post...

~~~ 18-06-2016 16:33

Una piccola bestia selvatica che mi azzanna le braccia

BlackDragon 18-06-2016 16:48

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Bimbe bimbe!!
Coccole coccole :consolare:
Aiuto e incentivo nello studio e nel ragionamento, così possono diventare colte, intelligenti e comprensive nei confronti del prossimo :perfetto:
Karate obbligatorio così guadagnano sicurezza e sanno difendersi :mazza:

E poi tutto quello che invece ho avuto io
Libertà :yes:
e non so che altro

Suttree 18-06-2016 16:51

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Non lo immagino tanto non succederà mai.

Ragazzo30 18-06-2016 17:12

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Cercherei di aiutarlo ad essere una persona libera, matura e possibilmente forte.

Sicuramente non alzerei mai le mani e spero nemmeno la voce. Credo che la realizzazione di una persona passi attraverso un'affettività stabile fin dai primissimi anni di vita. Quindi non lascerei mai nulla al caso, cercando di essere sempre presente ma senza eccessiva ansia e invadenza.

Importante anche il valore dei No per non ritrovarsi in casa un iperviziato e futuro despota, ed educarlo al rispetto degli altri senza pregiudizi di classe, razza e orientamento sessuale.

Keith 18-06-2016 17:26

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Sarebbe un piccolo vandalo e io un padre anziano e debole.. la madre prenderà le redini della famiglia e io sarò sottomesso e zittito da entrambi XD.
Mi dirà che i padri dei suoi amici sono giovani, benestanti e hanno belle macchine e gli pagano gli studi e io sono un vecchio fallito e pure povero, mi maledirà che l'ho messo al mondo e che se ha problemi psichici è colpa mia e della mia fottuta genetica :D

NatoMorto 18-06-2016 18:58

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1743132)
Mettiamo il caso che troviamo una ragazza/o e decidiamo di diventare genitori, quali sono le caratteristiche positive che vorremmo trasferire a nostro figlio con la nostra educazione e che secondo voi sono importanti e sentiamo/ vogliamo trasmettergli?


Partendo dal fatto che mi piacerebbe avere almeno 3 figli (maschi possibilmente) sicuramente gli insegnerei le buone maniere e quindi l'educazione, userei moltissimo il rinforzo positivo senza farlo mai mancare, più c'è ne meglio è, soprattutto quando prima di affrontare una situazione piccola o grande che sia, fosse particolarmente impaurito/dubbioso e così fargli alzare in maniera positiva e indolore la soglia del coraggio e dell'avvicinamento all'emozione paura.
Trasmettergli passione ed entusiasmo per quello che piace a me, ma soprattutto vedo che piace anche lui, non forzarlo nelle cose, ma incentivarlo.
Con educazione comprendo anche rispetto verso il prossimo, verso l'ambiente e chi lo abita.

Aggiungo altre cose dopo, altrimenti diventa troppo lungo il mio post...

un mio ipotetico figlio è una cosa talmente lontana da me che nn lo immagino proprio...e poi nn riesco a controllare me stesso...figuriamoci un bimbo

Mushroom 18-06-2016 19:09

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
La mia mente è troppo compromessa perchè io possa avere figli. Inoltre avrei paura di far nascere qualcuno destinato ad avere i miei problemi.

cancellato16760 18-06-2016 19:11

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Me lo immagino che un paio di anni nella folgore non glieli toglie nessuno,...che non venga fuori un invertebrato.:salutomilitare:

Sn0w 18-06-2016 19:51

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Questa discussione è pura fantascienza :miodio:

The_Sleeper 18-06-2016 19:59

Adottato, se proprio.

Antonius Block 18-06-2016 20:08

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Se fosse davvero mio figlio avrei poco lavoro da fare dal punto di vista dell'educazione, di suo sarebbe troppo calmo per dare qualsiasi problema.
Il QI dovrebbe ereditarlo, rimane solo da farlo crescere come un piccolo Alberto Angela, intellettuale e figo.

Crystal 18-06-2016 20:15

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 1743236)
Inoltre avrei paura di far nascere qualcuno destinato ad avere i miei problemi.

Beh nostro figlio non sarà mai la nostra copia esatta, un nostro clone...
In più abbiamo il vantaggio di conoscere cosa porta alla fobia sociale, o problemi simili, quindi possiamo fare di tutto per non farlo accadere.

Comunque riconosco che in questo forum c'è davvero gente che sta male o che è troppo pessimista pure per prefigurarsi un futuro sereno e felice.

Sn0w 18-06-2016 20:35

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1743270)
Adottato, se proprio.

io non riuscirei mai ad allevare un figlio adottato o un figlio che non è mio.
Penserei sempre al padre. Specialmente non potrei mai stare con una donna che ha già figli, anche se magari divorziata o altro. Mi sentirei sempre con il fiato sul collo, con il paragone fra me e il suo ex, umiliato ed in competizione per tutta la vita. Considerato la mia vita sociale un disastro, mi sembrerebbe di essere sceso pesantemente a compromessi per trovare una finta anima gemela. Se è destino che uno non può averne o non può avere una relazione TUTTA sua, io non mi accanirei.:nonso:

Mushroom 18-06-2016 20:44

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1743279)
Beh nostro figlio non sarà mai la nostra copia esatta, un nostro clone...

Hai ragione, ma spesso i problemi di questo tipo sono in parte genetici, e nel mio caso ho ragione di credere che sia così.

argeo.94 18-06-2016 21:23

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Avessi figli, vorrei fossero curiosi del mondo, e avessero senso di civiltà e dignità...non so se però sarei in grado di insegnare loro tutto questo, quindi...NON VOGLIO AVERNE DI FIGLI.
Preferirei essere uno zio attento. :pensando:

Mike Patton 18-06-2016 21:35

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Di fare il coglione e calpestare chiunque, così il mondo sarà in mano sua e dei suoi simili

Ogard 19-06-2016 00:17

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Teoricamente è facile fare il genitore. Cercherei di fare sempre fronte comune con la madre e di non discutere mai davanti a lui. Credo che sarei un genitore più presente rispetto a mio padre e probabilmente più severo. Di sicuro eviterei di giudicare negativamente ogni sua passione e di denigrarlo qualsiasi cosa faccia, così per boh, non farlo diventare come me?
Però i figli assimilano anche l'invisibile dai genitori e non è detto che cose esterne non gli facciano male e che diventi problematico, avrei il timore che nonostante tutto, diventi come me. :miodio:

pokorny 19-06-2016 09:09

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
Li vorrei bulli, un po' str...i e furbì, ovviamente di bell'aspetto dato che questa caratteristica apre il 90% delle porte. Insomma, tutto quello che non sono stato io.

Mike Patton 19-06-2016 12:15

Re: Come immaginereste vostro figlio?
 
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...3f6a69b045.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.