FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Nullo dies sine linea (https://fobiasociale.com/nullo-dies-sine-linea-54733/)

alleny82 18-06-2016 13:28

Nullo dies sine linea

Dalle testimonianze scritte dei latini ci arriva un breve aneddoto.. : un pittore molto bravo di cui purtroppo non sono rimaste opere, a un uomo che gli chiese:"Ma come fai, come ci riesci a disegnare così bene??! " rispose:" Nullo dies sine linea "
Io mi aspettavo :" È un dono.. l'ho ripreso da mamma, da nonno.. " e invece:" Nessun giorno senza esercizio! "
A voi è capitato di esercitarvi in qualcosa, un hobby, una passione tutti i santi giorni e per molto tempo e di raggiungere vette e miglioramenti insperati?
Io dovrei avere più costanza nelle cose :pensando:

Inosservato 18-06-2016 13:54

Re: Nullo dies sine linea

il brutto è che molte competenze non solo non migliorano senza costanza, ma regrediscono :testata:

cancellato16760 18-06-2016 14:03

La costanza serve,ma prima devi avere il talento o comunque l'attitudine e la passione.

Pensieroso 18-06-2016 14:05

Ci sono cose che porto avanti sin da bambino, sono perlopiù mentali. Ho raggiunto e superato i traguardi che mi ero imposto di volta in volta ed ora ancora una volta cerco di elevare queste capacità.

DownwardSpiral2 18-06-2016 14:12

Sì, mi è capitato in diverse attività, l'esercizio può sopperire anche la mancanza di predisposizione, ma dev'essere costante.

barrylyndon 18-06-2016 14:31

Mi presento: sono il signore dell'incostanza.

Leucina 18-06-2016 17:26

I miei hobby durano mezza giornata, se vedo che non sono capace lascio perdere e praticamente non sono capace in niente. Tutti fallimenti che fanno solo male all'umore già precario di suo quindi meglio fare niente che provare e fallire.

pokorny 18-06-2016 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1743184)
I miei hobby durano mezza giornata, se vedo che non sono capace lascio perdere e praticamente non sono capace in niente. Tutti fallimenti che fanno solo male all'umore già precario di suo quindi meglio fare niente che provare e fallire.

Toh, vale pari pari anche per me...

Yamcha 29-08-2016 21:21

Con gli strumenti musicali quando avevo ancora entusiasmo per la vita riuscivo a esercitarmi ogni giorno, anche perché se no è inutile...

illumi 29-08-2016 21:46

Si, ad esempio mi è capitato quando uscì Starcraft II. Non è stato facile, ma con spirito di sacrificio quotidiano costante, l'aiuto della guida strategica e il supporto di un amico in partite online, sono riuscito a raggiungere buoni risultati. Sono soddisfazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.