FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Topic del cappero (https://fobiasociale.com/topic-del-cappero-54728/)

goodenough 17-06-2016 21:44

Topic del cappero
 
Quanti di voi sono il frutto di una educazione troppo morbida?

cancellato16760 17-06-2016 21:59

Re: Topic del cappero
 
Presente!!

Inosservato 17-06-2016 22:00

Re: Topic del cappero
 
:pensando:

secondo me chi è frutto di un'educazione troppo morbida non se ne rende conto se non in età matura

per educazione morbida intendo i viziatelli, cose cosi, non mi addentro in grandi temi psicologico sociali

cancellato16760 17-06-2016 22:03

Re: Topic del cappero
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1742898)
:pensando:

secondo me chi è frutto di un'educazione troppo morbida non se ne rende conto se non in età matura

per educazione morbida intendo i viziatelli, cose cosi, non mi addentro in grandi temi psicologico sociali

Ho trent'anni suonati credo di essere maturo a sufficienza per vedere la maturità che mi manca e capire in che misura sia dovuta ad un'educazione troppo morbida e priva di punti di riferimento maschili.
Per morbida non intendo viziatello,assolutamente no, intendo troppo lasca,troppo alternativa,troppo free...

Comunque siamo alle solite,qualcun'altro con i miei problemi direbbe che è a causa di un'educazione troppo repressiva e opprimente.

Centauro 17-06-2016 22:06

Io sono frutto di un educazione del cappero,infatti sono diventato una testa di ca...ppero

Sickle 17-06-2016 22:11

Re: Topic del cappero
 
non ho mai capito se è stata troppo morbida o troppo severa...

Hazel Grace 17-06-2016 22:24

Re: Topic del cappero
 
per essere sincera si, ho sempre fatto tutto quello che volevo e non mi hanno mai detto nulla. Quando bigiavo scuola mia madre mi chiedeva se mi ero divertita (perche era contenta quando uscivo con qualcuno, cosa molti rara, avevo due amiche in croce). e mio padre non si arrabbiava molto. Poi mi son sempre comportanta da pari con i miei genitori, un rapporto molto confidenziale e aperto.

Ilsaggio 17-06-2016 22:28

Re: Topic del cappero
 
Presente!! Anche io non penso di essere stato viziato anzi..però due schiaffi "morali" secondo me fanno sempre bene...
In particolare i miei sono stati abbastanza morbidi dicendo che io fossi maturo per decidere cosa fare, ma in realtà secondo me è anche un modo per lavarsene le mani...nel senso veditela tu..mi fido di te!
Forse però è esagerato..non saprei..

BlackDragon 18-06-2016 01:34

Re: Topic del cappero
 
Here I am, ho sempre fatto quello che volevo :mrgreen:

Leucina 18-06-2016 01:50

Re: Topic del cappero
 
Io sicuramente. Forse pensavano di farmi del bene a concedermi tutto quello che volevo ma non è stato affatto un bene. Visto che non mi vietavano niente, che mi davano troppa libertà e nessun rimprovero nè una punizione ho dovuto pensarci io ai rimproveri che meritavo, alle punizioni che mi spettavano, a proibirmi cose e vietarmi tutta quella libertà.
Dovevano essere piú severi, in questo hanno sbagliato ma capisco che fare i genitori non è facile, alla fine si sbaglia sempre (perciò penso che è meglio evitare di fare figli, soprattutto per il bene dei figli :bene:)

Hor 18-06-2016 12:59

Re: Topic del cappero
 
Ho avuto un'educazione schizofrenica: grande libertà a momenti e pioggia di divieti in altri momenti; tutto questo specialmente da parte di mio padre.
Sarà anche per questo che, giunto all'età adulta, fatico enormemente a sintonizzarmi sui rapporti umani "normali": è come se non sapessi mai cosa aspettarmi dall'interazione con gli altri. Di conseguenza: paura, ansia, insicurezza, evitamento, ecc. ecc. ecc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.