![]() |
zebedei
Da buon disoccupato non so come passare le giornate... consigli?
|
Re: zebedei
Cercando lavoro...:pensando::interrogativo::mrgreen:
|
Dormi che è tanto bello:arrossire:
|
canne, birra, film, pizza
però ogni tanto un po di movimento magari |
Suona, leggi, impara una lingua, studia chimica, tante cose
|
Quote:
Certo il Goethe credo che sia l'istituto più serio, ma non è necessario. |
Oltre a tutti gli altri consigli, se conosci abbastanza l'inglese puoi provare a seguire un corso gratis online su edx.
Cercare un lavoro è un buon passatempo ma, non so se la situazione è uguale altrove, io sono mesi che mando cv e nemmeno uno che si degna almeno di rispondere. La cosa migliore è andare proprio di persona, oppure fai un giro nella tua città e cerca negozi/bar con il cartello "cercasi personale" così ne approfitti anche per uscire di casa :nonso: E poi è sempre utile coltivare un hobby, molti quando vai a fare colloqui ti chiedono dei tuoi interessi, ma è utile anche per staccare un po' la testa dal lavoro e dai pensieri |
Che titolo è? :pensando:
|
Disegna... oppure fai qualcosa per cui senti di avere un talento e coltivalo... Altrimenti appassionati di un qualcosa che ti piace e coltivalo....ad es se suoni uno strumento o se ti piace leggere o se hai interessi di qualunque tipo...poi il mio consiglio è quello di uscire spesso per cercare di attenuare i pensieri negativi passeggiando e stando all'aria aperta, al sole... dovrebbe aiutare ad essere più positivi, quando ti senti meglio riprova a cercare lavoro ;)
|
Dipende dai tuoi gusti, ho una vasta scelta di cazzeggio in base al mio umore.
Boh sparo lì: imgur, youtube (FPSRussia, vsauce, Computerphile, CinemaSins, CollegeHumor...), manga, racconti online, anime, giochini gba o flash (armorgames), progetti con arduino, cnn, programmare, cannarsi, scrivere e poi se vuoi pubblicare racconti online... Il problema piuttosto è quando si è così scazzati da non riuscire a far nulla. |
Apri topic random su fobiasoc... Ops, già fatto.
Aprine un altro. :mrgreen: |
Quote:
Anche a me piacerebbe/servirebbe rinfrescare le lingue straniere (dai tempi del liceo non ricordo più nulla)... ma gratis esistono?? Non credo ci sia il tutorial su youtube:mrgreen: |
Da quello che hai scritto sembra che il lavoro sia un occupazione del tempo e non un mezzo.
Se non lavori puoi dedicarti a tutto il resto Fai delle belle passeggiate Fai uno sport (se ti piace) Se riesci comunque a conservarti un po' di soldi vai a vedere un nuovo posto Ascolta della musica Guarda dei film Guarda delle serie tv Leggi dei libri Leggi dei fumetti Leggi dei giornali o riviste Iscriviti ad un corso che non costi troppo, in molte città ci sono centri specializzati in cui attivano una marea di corsi da quelli di lingue a quelli di disegno a quelli di giardinaggio etc Vai in mezzo alla natura Se c'è cerca di contattare qualcuno per fare un'uscita, senza impegni di lavoro non avrai vincoli di orari Dormi Mangia meglio e con più calma e impara a cucinare cose nuove Di cose da fare ce ne sono |
Quote:
|
Quote:
|
quando sei disoccupato è il momento migliore per fare quello che vuoi ,quando vuoi... quando troverai lavoro non potrai più fare niente... goditi questa libertà fin che ce l'hai...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Paradossalmente io da disoccupato ho meno tempo libero di prima, la giornata è stracolma...
Comunque segui i consigli che ti hanno già dato gli altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |