![]() |
USA vs Italia
Poco fa, navigando su youtube, sono incappato in alcuni video postati da una ragazza americana, Tia Taylor, che vive in Italia (a quanto ho capito studia alla Bocconi).
Nei suoi video Tia illustra le differenze fra la società americana e quella italiana. Ho trovato particolarmente interessante questo video In Italia invece la situazione è all'opposto. Normalmente un ragazzo italiano di 16 anni non lavora (e se lavora è perchè molto probabilmente la sua famiglia ha gravi problemi economici), così come è normale per un ragazzo italiano vivere ancora con i genitori passati i 20 anni (e anche i 30). Mi è molto piaciuto questo video. Voglio dire, ho 23 anni e vivo ancora con i miei, il che vivendo io in Italia è normalissimo (tutti i miei coetanei che conosco vivono con i loro genitori). Se invece vivessi negli USA, non sarebbe affatto normale. Insomma, ho come l'impressione che se vivessi negli States sarei molto ma molto più sfigato di quanto non sia già adesso vivendo in Italia. Ho provato un tantino di consolazione :mrgreen: |
Re: USA vs Italia
Trovare lavoro in italia a 16 anni :mrgreen:
Non lo trovano neanche i padri di famiglia con esperienza.. Magari si trova pure..qualcosa da 500 euro/mese.. 500 di affitto.. e per mangiare si può sempre rovistare nei cassonetti Vabbé io ho 38 anni e vivo con i miei..però sono una persona con problemi e quindi non rientro nella media delle persone. In teoria sarebbe giusto andare a vivere da soli presto, ma ci vogliono le condizioni finanziarie e le case.. che pur volendo neanche è facile trovare NO QUOTE |
Quote:
Se fossi nato negli USA sarei il gran visir degli sfigati. |
Paesi diversi, culture diverse.
Se fossi nato americano probabilmente mi sarei sparato un colpo in testa oppure mi sarei accasato nel garage dei miei a giocare videogames. :D |
Fare figli e sposarsi a 19 anni:applauso::applauso:.
|
E va beh questa è una storia già conosciuta..
siamo probabilmente anche l'unico paese d'Europa in cui i giovani vivono con i genitori così a lungo, ma d'altra parte con assistenza sociale e welfare pari a 0 e ovviamente 0 lavoro come fai a renderti indipendente ?? impossibile Persino la Spagna è messa di noi, pur rimanendo comunque distantissima dalla realtà americana: da quello che ho notato io durante l'erasmus, in media verso i 22-23 i ragazzi si laureano ed escono di casa e praticamente ognuno di loro ha già lavorato sia durante la scuola che all'università (persino ora con la crisi moltissimi universitari laggiù lavorano, visto con i miei occhi, anche se pure là si trova se si è "figlio di" o "amico di").. |
Quote:
Gli studenti atleti hanno agevolazioni assurde, c'è un giro di soldi incredibile per gli sport a livello universitario. Poi praticamente tutti gli sportivi professionisti, per esempio i giocatori della NBA, hanno un degree in un college/università. Le Università fanno di tutto per accaparrarsi i giovani più forti ed essere competitive nei seguitissimi campionati universitari |
vabè son situazioni socieli economiche culturali diverse, non si possono paragonare....in certe zone dell'africa magari a 15 anni devi aver ucciso un leone altrimenti sei uno sfigato....e probbilmente per molti di noi sarebbe più facile che non interagire con una donna...:pensando:
|
Avessi un lavoro me ne andrei subito di casa:testata:
|
Beh, io ho iniziato il lavoro prima dei 16 e mi ricordo che trovarne uno era più facile di adesso. Forse son fuori media con l' italia pure io essedo stato lavoratore precoce, comunque la mia situazione era quella.
Dal lato famigliare se ne avessi avuto la possibilità sarei diventato genitore anche a 18 anni... Ma si sa siamo in Italia e tutto è fermo. Comunque loro hanno culture diverse dalle nostre... |
gli americani mi sono sempre stati sul cazzo... vogliono lavorare a 16 anni??... contenti loro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aggiungici che la scuola italiana è distante dal mondo del lavoro rispetto a quella di altri paesi e gli italiani non sono affatto mammoni. Siamo svantaggiati. |
Quote:
|
In America danno armi da guerra a tutti, anche a pazzi psicopatici :moltoarrabbiato:
Non ho seguito il video della graziosa morettina dai capelli fantastici, gli USA sono una grande nazione dove anche un figlio di nessuno può diventare presidente ma dopo quello che è successo oggi non posso pensare a tutti i lati negativi della società americana. |
Una società come quella americana è il non plus ultra del marcio. Andassero pure a lavorare a 16 anni
|
Quote:
|
Quote:
|
se non fosse che gli USA come modello fa proprio schifo.
Capitalismo e ho detto tutto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |