![]() |
Sono tempi oscuri: bisognerebbe armarsi. Sapreste difendervi?
Non intendo difendersi a mani nude ma ad esempio con uno spray accecante, lacrimogeni.. ecc
.. Spesso penso a quanti sarebbero ancora vivi se avessero lanciato un paio di lacrimogeni al maleintenzionato che li inseguiva!!! Basta lanciargli contro i lacrimogeni anche da una certa distanza e voi avrete il tempo di scappare mentre il tizio(o la tizia) si strofineranno gli occhi pieni di polvere bruciante. Okkio però a non lanciarli in un luogo chiuso perché la logica mi suggerisce che finireste mezzi accecati pure voi... Quindi all'aperto.. Non so voi ma io non voglio trovarmi impreparata se qualcuno mi insegue con un coltello.. gridando Allah e' grande o urlando:se non torni con me ti ammazzo.. |
Re: Sono tempi oscuri: bisognerebbe armarsi. Sapreste difendervi?
Quote:
|
Quote:
|
Uno spray al peperoncino per una ragazza di questi tempi è un must-have da avere sempre in borsa, sono assolutamente d'accordo. Purtroppo le violenze sessuali sono all'ordine del giorno, quindi se girate sole, specialmente la sera, un minimo di "difesa" dovreste avercela.
Se poi fate karate come Ran Mori tanto meglio. :perfetto: @Black-Hole, ho letto anch'io amarsi. E non sono astigmatico :nonso: |
1 allegato(i)
Kurdistan docet...:bene:
|
Me ne frego,ho ben altre paure
|
Il problema non è armarsi ma essere MENTALMENTE in grado di usare un arma: p.es. io ho paura che rimarrei bloccato per il panico :unsure:
|
Spero sempre che qualcuno mi pugnali al cuore per strada per rubarmi un portafoglio che non ho ma non succede mai :(
|
A me sono successe varie cose: un ragazzo sotto effetto di droga mi ha dato una gomitata fortissima su un fianco e senza motivo.. per fortuna non ha fatto di peggio perché non avevo nulla con cui difendermi..
Un altro sconosciuto ha minacciato di violentarmi in pieno giorno, la gente ha girato il viso dall'altra parte.. ero sola.. ho aumentato il passo e vedevo che quello mi inseguiva.. poi mi sono messa a correre e per fortuna e'sparito |
Quote:
|
Gli americani più che altro insegnano che la gente non è in grado di comprendere il concetto di legittima difesa. Dai un'arma a qualcuno, dagli la possibilità di usarla con relativa libertà e si trasformerà in carnefice.
|
Quote:
|
Quote:
Non voglio fare allarmismo. Volevo semplicemente consigliare una soluzione diversa da gas lacrimogeni e kalašnikov per difendersi da eventualissimi malintenzionati. ;) |
Io metterei in questione il titolo del topic.
Magari sono io fortunato per il luogo dove abito o perché non sono la vittima ideale ma non mi sembrano tempi particolarmente oscuri. :nonso: |
Non per dirvi ma a me hanno fregato un cellulare direttamente dalle mani e non ho fatto manco in tempo a inseguire il tizio pensate veramente che con questa gente fate in tempo a tirarla fuori un arma?
|
Quote:
Come ha già detto Dedalus, la giungla va bonificata e il cittadino non deve essere costretto a sopperire alle mancanze dello Stato (generrando con ogni probabilità altra violenza gratuita). Se a una denuncia delle molestie del tizio fossero seguiti quantomeno gli arresti domiciliari, non si sarebbe arrivati al tragico epilogo. Invece al momento denunciare non serve a niente finché non succede l'irreparabile. Quote:
|
Allarmismo no, ma neanche affrontare le cose troppo a cuor leggero.
L'italia non è il sud-america, ma neanche l'australia.. qualche pericolo c'è. Per come la vedo io l'unica arma è la pistola.. i corsi di autodifesa :) ma se neanche riusciamo a difenderci a parole.. la pistola però bisogna saperla usare e ci vuole il porto d'armi ma non lo danno a tutti. Purtroppo la legge italiana non tutela il cittadino, anche se al ladro gli spari a una gamba e gli provochi una lesione permanente, poi ti chiede il risarcimento danni. |
Quote:
|
Quote:
Il porto d'armi dato a cani e porci è il sogno di ogni affiliato all'ISIS. Quote:
Vale più una vita umana (anche quella di un ladro) del tuo o del mio portafogli. Se facciamo cadere questo principio, se i soldi contano più della vita, allora non lamentiamoci delle politiche neoliberiste e dello sfruttamento economico. La violenza è ammissibile solo per legittima difesa, ovvero vita umana contro vita umana. |
Quote:
Per quanto riguarda il tizio che potrebbe aggredire con il coltello gridando"Allah è grande".. non mi riferivo ovviamente alle esplosioni dei kamikaze ma a quello che è successo a Berlino, tempo fa, in metropolitana, vari feriti e un morto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |