FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   bambino bullato (https://fobiasociale.com/bambino-bullato-54511/)

mr.Nessuno 01-06-2016 18:21

bambino bullato
 
ho assistito nella mia zona ad una scena che mi ha fatto davvero star male dentro, un bambino di prima elementare da un po viene bullizzato da alcuni che ne hanno tra gli 8 e 12 anni, del tipo che lo prendono per il collo, lo buttano per terra e l'ultima scena a cui ho assistito è stata una bambina di 9 anni che era ferma e vedendosi passare davanti sto bambino che correva l'ha afferrato per la felpa, tirato con forza e buttato sull'asfalto. Il bambino a tutti questi episodi non sembra reagire più di tanto, del tipo "ahia!" si rialza tutto come prima (forse per cercare l'approvazione dei più grandi?)

Ora il problema è che cosa faccio ora? da una parte vorrei dirlo (anche se non so come) alla madre del bambino ma è una con la quale oltre al "buongiorno buonasera" non sono mai andato e nel quartiere non ho chissà quale reputazione se non una tendenzialmente negativa (si sà, gli introversi sono visti come soggetti strani), d'altro canto a me quei gesti da parte di quei bambini mi fanno paura e presto cresceranno e se faccio lo "spione" potrei diventare vittima in futuro quando poi loro cresceranno, e poi se la madre non mi crede? e se nessun'altro ha mai visto o riferito? vedere questi episodi mi stanno dilaniando dentro, ci sto male e vorrei poter aggiustare ma non sono la persona giusta, non sono quello benvoluto da tutti a cui chiunque darebbe credito, non so cosa fare, consigliatemi perfavore

Svers0 01-06-2016 18:39

Re: bambino bullato
 
Io al limite interverrei quando assisto alla scena la prossima volta cercando di sgridare i bulli, la parte fecciosa dell'umanità va giustamente punita in qualche modo.

alleny82 01-06-2016 18:45

Re: bambino bullato
 
:( mi dispiace per il bambino e per te che ci stai male... Forse lui nemmeno si rende conto talmente è piccolo.. Non lo so, magari potresti inviare una lettera alla madre, anonima, convincente..

Nocturne 01-06-2016 20:03

Re: bambino bullato
 
Interverrei, tanto sono piccoli, prendo da parte il bambino bullizzato e cerco di far capire agli altri di non farlo più... ( con le buone si intende..forse :ridacchiare:)

DownwardSpiral2 01-06-2016 20:11

Re: bambino bullato
 
Se vai a parlare con la madre del bambino al 99% saprà lei cosa fare, secondo me dovresti farlo.

Sickle 01-06-2016 21:27

Re: bambino bullato
 
la prossima volta che ti capita di assistere alla scena ,fai un video con il telefono e poi vai dai carabinieri...

Tether 01-06-2016 21:29

Re: bambino bullato
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1735002)
la prossima volta che ti capita di assistere alla scena ,fai un video con il telefono e poi vai dai carabinieri...

oddio riprendere dei minori di nascosto non so se sia una buona idea

Sickle 01-06-2016 21:35

Re: bambino bullato
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1735004)
oddio riprendere dei minori di nascosto non so se sia una buona idea

non ci avevo pensato... :pensando:

comunque la denuncia ai carabinieri si può sempre fare... (anche se probabilmente non servirà a niente...)

Wrong 01-06-2016 21:43

Re: bambino bullato
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1734869)
Ora il problema è che cosa faccio ora?

Se fossi in te farei qualcosa. Potevi far finta di passare di là e dire "Cosa succede?" tanto per fermare la banda di stronzetti e vedere le reazioni anche del bullato. E' un bambino molto piccolo, trova il coraggio per parlare dell'episodio con la madre.

Amy96 02-06-2016 09:36

Re: bambino bullato
 
minchia ma intervenire no??? cè stavi a guardare senza fare nulla??? no comment

argeo.94 02-06-2016 12:14

Re: bambino bullato
 
Meglio intervenire e portare da parte il bambino...se la faccenda persiste io si, andrei dai genitori e ne parlerei, sarebbe forse imbarazzante per lui, probabilmente non ne ha parlato coi genitori ancora, ma è meglio che qualcuno s ene occupi perchè è grave...

claire 02-06-2016 12:19

Re: bambino bullato
 
Cosa faceva un bambino così piccolo in giro da solo?Questo chiederei ai genitori.E i genitori dei bulli, quelli bisognerebbe prendere,stando attenti a non prendersele da costoro, perchè la mela non cade mai lontano dall'albero.

Crystal 02-06-2016 16:12

Re: bambino bullato
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 1735186)
Ci son tre tipi di persone in questo mondo: le pecore, i lupi e i cani da pastore. Ci sono persone che preferiscono credere che, nel mondo, il male non esista e se mai si affacciasse alla loro porta non saprebbero come proteggersi: quelle sono le pecore! E poi ci sono i predatori che usano la violenza per sopraffare i deboli: quelli sono i lupi! E poi, ci sono quelli a cui Dio ha donato la capacità di aggredire e il bisogno incontenibile di difendere la gente; questi individui sono una specie rara nata per affrontare i lupi: sono i cani da pastore. Cit.

Non mi suona nuova...:D

Comunque potresti prendere due piccioni con una fava. Potresti sfruttare un particolare momento di coraggio (se ne hai) e provare a difenderlo. Rinforzeresti l'autostima e aiuteresti il bambino. Oltre che ovviamente, fare una cosa giusta e sacrosanta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.