FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi suicidereste se diventaste ciechi? (https://fobiasociale.com/vi-suicidereste-se-diventaste-ciechi-54508/)

Locharb 18-07-2017 15:08

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Secondo me è difficile se non impossibile dirlo, perché quando sei cieco cambia tutto il tuo mondo, provate solo a chiudere gli occhi e pensare di buttarvi da un palazzo... non mi viene questo pensiero alla fine
percepisci tutte le cose in maniera diversa secondo me

Hazel Grace 18-07-2017 15:43

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
in compenso usi tutti gli altri sensi e magari cambi modo di pensare e "vedere" la vita

iturbe89 18-07-2017 15:55

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Penso proprio di sì. Mi verrebbe un esaurimento nervoso definitivo, per suicidarmi troverei un altro modo che non richieda particolare visibilità (buttarmi, anche se sfortunatamente abito al primo piano, o impiccarmi, ecc. sebbene non li abbia considerati finora, ma se arrivassi ad una situazione simile potrei trovare la forza di farlo)

iturbe89 18-07-2017 20:04

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Il fatto è che se la vista la perde un sociofobico (e simili), che di per sè non ha "vissuto" una grande vita, avrebbe un impatto enorme rispetto a chi un pò di vita se l'è goduta. Per me significherebbe morte definitiva, poi boh ovvio non siamo tutti uguali.
Potrei forse passare sulla perdita d'udito, ma la vista proprio no.

Troppi handicap sono inaccettabili per quanto mi riguarda

Crystal 18-07-2017 20:56

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Il destino è sempre imprevedibile ma parlando in generale, se un fobico sociale grave diventasse cieco, sarebbe una spada di Damocle enorme sulla testa.
Anche se non nego che può succedere paradossalmente che una disgrazia allevi o curi l'altra.

Ogard 18-07-2017 23:44

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Da musicista (infimo) preferirei perdere la vista invece che l'udito. Potrei vivere senza più vedere tante cose che amo? Videogame, serie tv, facce amiche, viso angelico della mia ragazza (ahahahahah) ..? Sinceramente non lo so, non credo basterebbe per spingermi al suicidio, perdere l'udito sarebbe peggio.

Jacksparrow 19-07-2017 00:02

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
È peggio l'impotenza maschile.

Svers0 19-07-2017 00:04

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1964492)
È peggio l'impotenza maschile.

Peggio la POIS. :pensando:

Edera 19-07-2017 12:30

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Probabilmente ci penserei, ma non so se poi lo farei

iturbe89 19-07-2017 15:21

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1964492)
È peggio l'impotenza maschile.

Che te ne fai della "potenza" senza la vista? :sisi:

A quel punto meglio castrarsi :pensando:

StacyFreak 19-07-2017 18:00

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Non saprei, visto che mi sembra difficile, a meno che uno non riesca a procurarsi un'arma da taglio od un veleno o semplicemente si lasci morire di fame sdraiato da qualche parte.
In realtà credo che sotto certi punti di vista (lol) diventare cieca mi aiuterebbe. Ho sempre pensato che essere invisibile fosse la soluzione definitiva al disagio di trovarsi in mezzo alle persone, ma dal momento che non potrei vedere nessuno penso che me ne sbatterei altamente di chi ho di fronte. Avrei una giustificazione concreta per rinchiudermi dentro il mio mondo, credo che ascoltare musica e creare una realtà visiva nella mia testa mi basterebbe a sentirmi bene, potrei finalmente dare di matto ed isolarmi nel paese dei balocchi, ma è tutto buttato là, non poter più godere di certi panorami e della bellezza della natura sarebbe una grande perdita.
Detto questo gli occhi preferisco averceli e soprattutto funzionanti :mrgreen:

Jupiter 19-07-2017 23:57

Credo che ci proverei.
Non ha senso per me la vita senza vista. E già ho problemi agli occhi.
Certo, se potessi essere operata per riavere la vista sarebbe un altro paio di maniche.

dotrue 21-07-2017 10:53

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da xtal* (Messaggio 1964856)
In realtà credo che sotto certi punti di vista (lol) diventare cieca mi aiuterebbe. Ho sempre pensato che essere invisibile fosse la soluzione definitiva al disagio di trovarsi in mezzo alle persone, ma dal momento che non potrei vedere nessuno penso che me ne sbatterei altamente di chi ho di fronte. Avrei una giustificazione concreta per rinchiudermi dentro il mio mondo,

Già, l'ho pensato anch'io per un momento...xò nn dimentichiamoci che è sempre facile vedere le proprie rogne come quelle peggiori in assoluto, ma di sicuro avrei preferito, e di gran lunga, avere una malattia biologica e tangibile piuttosto che questa merda


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.