FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi suicidereste se diventaste ciechi? (https://fobiasociale.com/vi-suicidereste-se-diventaste-ciechi-54508/)

Keith 01-06-2016 22:18

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
mi suiciderei pure se ci vedo

cancellato16760 01-06-2016 22:22

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Mai, ma non direi viva la vita sempre e comunque.

XL 01-06-2016 22:34

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Non so, io penso che mi ammazzerei per altri motivi. Se anche un giorno dovessi buttarmi di sotto secondo me non sarà a causa della cecità ma a causa del fatto che la mia voglia di vivere in questo mondo qua si è completamente esaurita.

Dedalus 01-06-2016 22:58

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Perché mai suicidarsi. Ho sempre in mente l'alto insegnamento di Ray Charles quando diceva: Cieco vabbe'; ma v'immaginate se nascevo negro.

Tether 02-06-2016 17:10

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Sì, è la mia più grande paura, non riuscirei proprio a vedere tutto nero, sentire rumori ma non capire nulla impazzirei completamente ma tipo da urlare mettendomi le mani sulla testa, praticamente non potrei più viaggiare, nulla!! Vero, potrei comunque ascoltare la musica ma sti cavoli, meglio sordo, son vissuto 20 anni ascoltando una canzone ogni 3-4 mesi, e non sono mica morto :perfetto: eventualmente da sordo potrei comunque andare ai concerti e vedere la gente e i visual lol, mentre da cieco non potrei fare nulla, sarei completamente disconnesso dal mondo, cioè gli occhi sono la "cosa" con cui ci rapportiamo al mondo, una specie di connessione tra l'interno e l'esterno, senza vista che cavolo si fa, si vive solo dentro di sè, come se fosse una realtà virtuale, completamente evaso dal mondo

Svers0 02-06-2016 18:01

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Comunque ho notato che mi sono demoralizzato dopo aver votato la prima opzione, conveniva mettersi nei dubbiosi e dare al limite una chance alla vita, meno male che il voto non è vincolante. :mrgreen:

Tether 02-06-2016 18:05

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1735312)
Comunque ho notato che mi sono demoralizzato dopo aver votato la prima opzione, conveniva mettersi nei dubbiosi e dare al limite una chance alla vita, meno male che il voto non è vincolante. :mrgreen:

Mi chiedo se c'è una correlazione tra questo fatto e i tuoi commenti nel topic dell'astinenza nella sezione sessualità :pensando:

Svers0 02-06-2016 18:32

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1735314)
Mi chiedo se c'è una correlazione tra questo fatto e i tuoi commenti nel topic dell'astinenza nella sezione sessualità :pensando:

...

Svers0 18-07-2017 11:47

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Up.


Dyane, ecco il topic di cui parlavo. :mrgreen:

Demiurgo 18-07-2017 11:53

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1734699)
penserei al suicidio ma non so se ci riuscirei

Di sicuro senza vedere sarebbe più difficile... (ba dum bass).

Ok, lasciando perdere gli scherzi direi che sarebbe qualcosa che risucchierebbe via dalla mia vita il 90% dei piaceri rimasti (qui pochi).

Pur non sapendo se lo farei davvero di sicuro ci arriverei spaventosamente vicino.

Tragopan 18-07-2017 11:56

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
La tentazione sarebbe alta.

Forse si acuirebbero altri sensi tramite i quali si godrebbe della vita attraverso altri canali, però non saprei proprio dire, dovrei trovarmici in quella situazione (spero mai ovviamente).

Svers0 18-07-2017 12:04

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Io aggiornerei alla seconda opzione il voto se si potesse.

ricotta27 18-07-2017 12:10

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
io aggiorno alla seconda anchio

An.dream 18-07-2017 12:12

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Mi farebbe paura il fatto di non poter essere indipendente, ma non credo che mi suiciderei.

Solo88 18-07-2017 12:15

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Già da parecchio tempo penso di farlo, se diventassi anche cieco probabilmente sarebbe la goccia che farebbe traboccare il vaso, provo stima per le persone che hanno questi grossi problemi e riescono ad andare avanti, ma nel mio stato attuale il mio pensiero è questo, probabilmente se la mia mente stesse bene la penserei in maniera diversa.

The_Sleeper 18-07-2017 12:54

Non lo so, non credo.

Al momento poi sarebbe un qualcosa di così forte e spiazzante da indurre un cambiamento forzato di tutta la mia situazione e vita; quasi diventa una prospettiva interessante.

The_Sleeper 18-07-2017 13:10

Ah, avevo già risposto >.<
Vabhè, vedo che la prospettiva è sempre quella. 'Namo bene :mrgreen:

Hazel Grace 18-07-2017 13:11

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
ci manca solo che diventi cieca, poi sarei proprio messa bene.. la salute ancora mi è rimasta, diciamo in generale

lauretum 18-07-2017 14:49

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Solo qua possono esserci tali topic di pessimo gusto

Hazel Grace 18-07-2017 14:51

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Bocelli sembra sia contento, ha anche una bella moglie giovane :D ok pessimo gusto di nuovo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.