FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi suicidereste se diventaste ciechi? (https://fobiasociale.com/vi-suicidereste-se-diventaste-ciechi-54508/)

Svers0 01-06-2016 13:30

Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Siccome ho voglia di qualche sondaggio grottesco eccone qua uno subito servito, ovviamente si presuppone che la situazione psicologica rimanga bene o male quella del momento in cui votate, senza grossi cambiamenti.

Io penso proprio di si. :pensando:

The_Sleeper 01-06-2016 14:07

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1734699)
penserei al suicidio ma non so se ci riuscirei

Idem.
Non penso mi suiciderei tutto sommato.
Credo vivrei un lungo periodo particolarmente pesante; poi - forse - questa nuova condizione mi darebbe la spinta a divenire altro. Cercare di darmi un senso.

Krieg 01-06-2016 14:18

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Mi suicido pure se non ci divento.

alleny82 01-06-2016 14:29

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
D'impulso stavo per rispondere che no, non mi suiciderei.. poi ho voluto riflettere ancora e ho pensato che per rispondere con certezza dovrei bendarmi e passare una settimana così..
Comunque certe situazioni sono terribili e inimmaginabili... Sorda o muta.. sarebbe superabile ma la cecità e'da panico

Weltschmerz 01-06-2016 14:38

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Non è grottesco, ci penso spesso lol

HurryUp 01-06-2016 15:00

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Perchè dovrei suicidarmi? Si possono fare cose stimolanti da ciechi. Io per esempio potrei continuare a suonare il pianoforte, o incidere brani musicali cantando, o anche cantare in un coro. Sì, insomma, se diventate ciechi la musica è la prima cosa in cui vi consiglio di buttarvi. Possibilmente musica classica, perchè lì ci sono armonie pure e modulazioni stimolanti capaci di riflettere le pieghe dello spirito umano e comunicare la perfezione divina. Se vai nella musica leggera ti masturbi sempre con quei soliti 4 accordi disordinati banali, e dopo un po' ti rompi le scatole, soprattutto se sei cieco.

pokorny 01-06-2016 15:08

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Ho messo "non lo so" perché so che non ne avrei il coraggio né le possibilità. E' già difficile potendo vedere, come ci si potrebbero procurare i farmaci necessari a farla finita senza qualcuno che possa dare una mano? E non solo, temo che l'attaccamento alla vita prenderebbe il sopravvento e vivrei una vita che al confronto questa che vivo ora è un paradiso. Ma temo che l'attaccamento alla vita l'avrebbe comunque vinta. Non ci voglio nemmeno pensare...

alien boy 01-06-2016 15:16

Non è una condizione necessaria né sufficiente

Centauro 01-06-2016 15:59

Mi ammazzerei di seghe.

cancellato15324 01-06-2016 16:17

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Perdere la vista è una cosa a cui ho sempre pensato con terrore.
La mia vita diventerebbe ancora più pallosa e pesante, dovrei dipendere da qualcuno per sempre, addio a tutte le poche cose che mi rilassano, l'unico pro è che non dovrei più lavorare, ma non credo basti. :pensando:
Il suicidio sarebbe il mio primo pensiero, ma non saprei come attuarlo, quindi depressione a vita. :miodio:

DownwardSpiral2 01-06-2016 16:18

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1734792)
Mi ammazzerei di seghe.

AHhahah, non avresti più nulla da perdere ahahah

Sickle 01-06-2016 16:33

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
non lo so... non è una decisione facile... :pensando:

è più probabile che mi ammazzo se mi viene il cancro o la SLA o qualche altra merda...

OtherWorld 01-06-2016 17:27

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Secondo me sì, o almeno raggiungerei la pazzia.

Quando non hai quasi letteralmente nessuno, ed altri bei problemi di salute... sarebbe una vera maledizione. Ci ho già riflettuto in passato, sicuramente perderei la piccola percentuale di volontà di vivere che mi è rimasta. Ma riuscirsi a suicidare? Da ciechi, poi? Solo al pensiero una sensazione di claustrofobia malata.

Probabilmente finirei per desiderare ogni giorno la mia morte

Yamcha 01-06-2016 17:42

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Sono stato cieco per 5 min... sarebbe complicato suicidarsi da ciechi.

limitless 01-06-2016 18:28

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Non lo so, si tratterebbe di una cosa terribile, di cui io ho un terrore assurdo, ma difficile dire se si possa arrivare a tanto :nonso:

Mushroom 01-06-2016 19:28

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Non saprei. Tra l'altro esistono casi documentati di persone cieche che imparano a vedere con l' udito quindi, prima di arrivare al suicidio, credo che cercherei in tutti i modi di provare a sviluppare un' abilità del genere.


DownwardSpiral2 01-06-2016 19:49

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 1734916)
Non saprei. Tra l'altro esistono casi documentati di persone cieche che imparano a vedere con l' udito quindi, prima di arrivare al suicidio, credo che cercherei in tutti i modi di provare a sviluppare un' abilità del genere.

http://www.youtube.com/watch?v=Wby1CIhnYWI

I russi stanno facendo ricerche pazzesche in questa direzione :bene:

Inosservato 01-06-2016 20:26

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
ho scritto mai, ovviamente non desidererei avere la controprova di questa affermazione, è facile scriverlo dall'alto di una posizione privilegiata, si tratta più di un'affermazione di principio che altro ovviamente.

Yamcha 01-06-2016 21:33

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1734923)
I russi stanno facendo ricerche pazzesche in questa direzione :bene:

Daredevil :perfetto:

cancellato17198 01-06-2016 21:53

Re: Vi suicidereste se diventaste ciechi?
 
Di sicuro cadrei in una profonda depressione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.