FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   vi prendete cura del vostro aspetto fisico? (https://fobiasociale.com/vi-prendete-cura-del-vostro-aspetto-fisico-54502/)

Smeraldina 31-05-2016 22:15

vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Nonostante non abbia avuto una vita realizzata cerco di curare come posso il mio aspetto esteriore quando esco di casa.
Mi trucco,ho tanti vestiti,magliette,gonne e pantaloni,poi mi piace abbinare la bigiotteria al colore degli abiti che indosso.
è vero che non sono una fotomodella ma prendermi cura di me mi fa acquistare un pò di autostima,e poi alcune persone che mi conoscono mi hanno detto che ho buon gusto.
E voi che ne pensate?;)

Amy96 31-05-2016 22:28

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
penso sia normale specialmente per noi donne, non ci trovo nulla di eccezionale in quello che fai, lo facciamo tutte :) c'era un periodo in cui non ci badavo per nulla ma perchè stavo male, ora se non sono in tiro non esco nemmeno a buttare la spazzatura :D

Tether 31-05-2016 22:29

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
è normale in italia, care ragazze

all'estero non troppo, anzi, ci prendono un po' per i fondelli

Wrong 31-05-2016 22:38

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
No. Solo fatica sprecata.

gwynplaine87 31-05-2016 22:42

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
no per nulla...ne avrei un bisogno pazzesco...

lonely heart 31-05-2016 22:44

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
il minimo indispensabile, credo

Mushroom 31-05-2016 22:45

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Nei periodi in cui sono maggiormente depresso non molto, tendo a lasciarmi crescere la barba in modo piuttosto disordinato.

Blue Sky 31-05-2016 22:46

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Sì, mi piace prendermi cura del mio aspetto, nei limiti del ragionevole :mrgreen:

ilredeicactus 31-05-2016 22:49

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Mi lavo quello sì e non vado in giro con abiti da vecchio o da antisesso...
Per il resto curare troppo il look non mi interessa.
Sono altre le cose che contano per me.

gordon77 31-05-2016 22:52

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
assolutamente no

massima trascuratezza: non vado dal dentista da 10 anni ad esempio

doccia una volta alla settimana se va bene.

OhNo! 31-05-2016 22:52

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
L'idea di prendermi cura del mio aspetto mi imbarazza perché credo che dall'esterno sembri stupido che uno come me debba avere delle velleità estetiche. Mi vesto bene perché anche l'idea di uscire raffazzonato mi mette in difficoltà, mi faccio la barba con buona costanza adducendo come scusa il fatto che troppo lunga mi dà fastidio e basta.

Bernardo Soares 31-05-2016 22:53

Faccio poco sport e detesto andare dal barbiere. Mentre per quanto riguarda i vestiti vorrei avere più soldi a disposizione per permettermi di comprare tutte le giacche, le scarpe, le magliette e le camicie che voglio. :D

Yamcha 31-05-2016 22:56

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Da adolescente facevo sport, mi vestivo bene, mettevo il profumo a volte persino mi facevo lampade:D
Adesso a stento mi lavo e faccio la barba una volta a settimana, non me ne frega un ca

carlalyn 31-05-2016 23:01

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Molto..in parte mi piace e in parte sono 'obbligata' dal mio lavoro..

*Stellina* 31-05-2016 23:24

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1734447)
No. Solo fatica sprecata.

Idem... tanta fatica per prendermi cura di me... a che pro, quando tanto non cambierebbe una virgola nella mia inutile vita da fantasma alienato?

XL 31-05-2016 23:48

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 1734436)
Nonostante non abbia avuto una vita realizzata cerco di curare come posso il mio aspetto esteriore quando esco di casa.
Mi trucco,ho tanti vestiti,magliette,gonne e pantaloni,poi mi piace abbinare la bigiotteria al colore degli abiti che indosso.
è vero che non sono una fotomodella ma prendermi cura di me mi fa acquistare un pò di autostima,e poi alcune persone che mi conoscono mi hanno detto che ho buon gusto.
E voi che ne pensate?;)

Che se ne trai giovamento e lo fai con piacere, che fai bene :perfetto:.
In queste cose con gli anni sono migliorato anche io, ma faccio solo le cose che non mi stressano troppo e che riesco a portare a termine volentieri.
Se inizio a sentirmi "obbligato" la cosa diventa controproducente.

Onizuka 01-06-2016 00:44

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Mi faccio la doccia quasi ogni giorno, ma più che altro perché mi dà fastidio la sensazione di sentirmi sporco e puzzare. La barba invece la lascio crescere un bel po' a volte, solo per pigrizia, e dato che cresce male ed è poca la taglio ogni tanto. La parte a cui tengo di più sono i capelli.

limitless 01-06-2016 00:49

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Non molto, mi trascuro tanto che delle volte sembro un barbone

SabbiaBlu 01-06-2016 10:06

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
L'igiene sì, quella la curo sempre. Ma faccio fatica a curare il mio aspetto perché tanto a che serve, se non riesco neanche a rivolgere la,parola a qualcuno? Odio comprare vestiti, odio sceglierli, odio truccarmi e struccarmi, odio dover abbinare cappotto-scarpe-borsa (infatti non lo faccio). Mi sforzo di fare queste cose ma mi pare una gran perdita di tempo.
Finché mia madre non minaccia di buttarle mi tengo anche le scarpe bucate.

DownwardSpiral2 01-06-2016 10:10

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Nei limiti di uno slacker
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...MH5MzAQJ7vIyQB

E' lui a prendersi cura di me :figo:

cancellato15324 01-06-2016 11:12

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Direi di sì.
Per uscite veloci/commissioni non sto tanto a guardare il look, vestiti semplici e zero trucco (uso gli occhiali da sole che coprono mezza faccia apposta :D) per appuntamenti vari (psicologa, colloqui, etc), uscite con amici/conoscenti/partner, cene/pranzi/aperitivi/caffè e altro, se non mi curo mi sento sciatta e inadeguata. :pensando:
Mi piace comprare vestiti/scarpe (ad averci i soldi :mannaggia:) e sentirmi a posto, anche se c'è sempre qualcosa che non mi convince, ma cerco almeno di salvare il salvabile. :nonso:

Suttree 01-06-2016 12:14

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
No, ormai mi sono "lasciato andare".

Masterplan92 01-06-2016 13:48

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Una volta si..ora non ho piu voglia sinceramente

EatMyFist 01-06-2016 13:53

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
il minimo indispensabile. Anche se non devo andare da nessuna parte ma almeno che quelle rare volte in cui esco da solo sia un po' in ordine.
Ho un fisico atletico ma non perchè abbia voluto ottenerlo, perchè correre e fare attività mi fa stare bene è inevitabile che il fisico assuma un determinato aspetto.

Xchénnpossoreg? 03-06-2016 17:42

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Non mi trucco e generalmente indosso la prima cosa che trovo. Il mio guardaroba è abbastanza striminzito, basic.
Per il resto ho quasi sempre lo stesso taglio di capelli e sì, potrei (dovrei?) fare qualcosina di più. Non so, magari un minimo di shopping :D .
Però va bene così, tanto non ho alcun motivo per essere diversa.

TãoSozinho 03-06-2016 17:45

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Mi capita di fare esercizio fisico a casa.
Ovviamente da solo, prima di andare a letto e quando i miei genitori dormono di già (in modo da non dover dar spiegazioni).

FakePlasticTree 03-06-2016 18:11

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Cerco di curarmi il più possibile ed esco raramente senza trucco o con i capelli in disordine. Ovviamente dipende anche dai periodi in questo periodo, ad esempio, la mia voglia di curarmi è sotto lo zero.

Abuela 03-06-2016 18:21

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
A livello estetico mi curo nella misura in cui mi diverte farlo.
Ad esempio mi sono sempre tinta i capelli perché mi piaceva cambiare, ora che sta diventando una corsa a coprire i capelli bianchi sinceramente mi sta passando la voglia.
Stessa cosa per il trucco, lo uso solo quando mi va, cioè mai, ora come ora.
Idem per creme e cremine. Non ho mai avuto questo pallino. Le uso quando mi fa piacere farlo.

Rispetto a un tempo però forse sono meno sciattona nel vestire. Ho avuto dei periodi in cui proprio uscivo conciata malissimo coi vestiti in cui magari avevo dormito. :sisi:
Ora sono sempre "ordinata" (o quasi) ma al tempo stesso molto meno interessata a shopping e Co.

Sociopat1Ka 03-06-2016 18:21

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
In modo smisurato :piangere:pure io se non sono debitamente truccata e pettinata non esco neppure a buttare la spazzatura, sono patologica, comunque credo che noi donne lo siamo spesso ... non sarebbe un problema il prendersi cura ma l'essere maniacali...un'ossessione che ho è quella di ritoccarmi continuamente le sopracciglia non le vedo mai a posto e sono pure asimmetriche farle tatuare costa e dopo un anno tutto va via :piangere: per non parlare di parrucchieri e tinte per capelli....no comment....

Solitario90 03-06-2016 20:03

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Mi prendo cura del mio aspetto solo nella misura in cui vado in palestra e mi tengo in forma sollevando pesi e correndo sul tapis roulant e mi raso con il rasoio i peli sulle braccia e gambe quando divento uno pseudo gorilla, (se no poi mi scambiano per un orango e mi portano allo zoo :D ), per il resto non mi curo molto l'aspetto (tanto non è che esca chissà quanto, anzi), anche se oggi un po' di più rispetto al passato dove non sapevo neanche vestirmi e mettevo combinazioni di colori improponibili.

Inosservato 03-06-2016 20:23

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
in maniera normale, non saprei quantificare in una scala da 1 a 10

rispetto ad anni passati sono mi curo 100 volte di più, ma ero una cosa indecente ._.

Aurora. 03-06-2016 21:58

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Mi piace molto prendermi cura di me stessa. Il che non vuol dire che mi trucco o faccia chissà che. Faccio il necessario per sentirmi bene, in ordine e piacermi.

cancellato13248 03-06-2016 22:23

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Non mi piace particolarmente anzi e spesso motivo di stress e delusione ( quando lo faccio) .

illumi 03-06-2016 23:19

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Pochissimo, per non rispondere no. Esercizio fisico zero, cura dell'abbigliamento idem, cerco di vestirmi nel modo più anonimo possibile. E quando esco do una rapida occhiata allo specchio. Agghindarsi l(trucchi, profumi, orecchini, collane, bracciali, orologi, etc etc) a trovo una cosa inutile, poco pratica.

Stella89 04-06-2016 00:35

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Ciglia a parte(soffro di tricotillomania),estetista a parte e anche parrucchiere a parte(vado dal parrucchiere una volta all'anno se pure),direi che in linea generale non esco mai trasandata.Ho solo due paia di scarpe invernali e due estive,due borse contate,maglie e magliette che mi porto da liceo e qualche pantalone.Non ho soldi per permettermi di fare shopping sostenuto e frequente,ma cerco di uscire a modo anche solo per andare a buttare la spazzatura.Non amo seguire la moda,ma mi vesto adeguatamente.Anni fa vestivo quasi sempre di nero e colori scuri,ora vesto colorata e amo giocare (con gusto) con i colori,tra vestiti,orecchini e bracciali.Non vesto pacchiana,sempre con stile.Sto tanto,troppo...quasi in modo ossessivo a provarmi le cose da mettermi prima di uscire e non riesco rispetto al passato,ad uscire al naturale.Per coprire la mancanza delle ciglia della palpebra superiore,metto del kajal e non si nota a prima vista che mi mancano,metto sempre il rossetto,un pò di cipria..se esco e c'è il sole,cominciando purtroppo ad avere qualche ruga,mi metto un pò di latte solare per proteggermi sul viso.I capelli vorrei sapermeli acconciare,dato che ce ne ho tanti e lunghi oltre le spalle,ma alla fine non sapendo neanche farmi chignon,trecce,o altro..li lascio sciolti.Con la linea è un su è giù continuo,ingrasso e dimagrisco,non mantengo mai lo stesso peso.Non sono mai andata in forte sovrappeso,generalmente mi mantengo magra.Sono alta 1.65 per 56 kg,cammino molto (anche se non per fare allenamento,ma per scaricare tensione),mangio in modo disordinato.Non mangio carne rossa,solo pollo e cerco da un anno a questa parte di mangiare molta frutta,verdura e pesce azzurro.Tuttavia,a volte ho attacchi di bulimia senza vomito(mi tengo tutto) in cui capita che mi sfondo un pacco intero di patatine,mezza bottiglia di birra,un pacco di caramelle,e altre schifezze..come stasera.Avevo pure preparato l'insalata ma mi giravano troppo le p...e e l'ho lasciata lì sulla tavola.Quando sgarro incasso subito chili,quindi devo stare attenta,sia per un discorso di salute (per evitare diabete,problemi cardiaci...)sia per un discorso di benessere psichico.L'essere magra,mi da un problema in meno,mi toglie un complesso di cui non ho proprio bisogno ora.

MidnightMist 04-06-2016 16:44

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Se potessi starei in pigiama 24h/7 ma non si può:piangere: Se devo uscire di casa mi metto in ordine, mi rendo almeno presentabile.
Se sto in casa non mi interessa molto di come appaio:dasolo:

Leucina 04-06-2016 17:33

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Quote:

Originariamente inviata da MidnightMist (Messaggio 1736158)
Se devo uscire di casa mi metto in ordine, mi rendo almeno presentabile.
Se sto in casa non mi interessa molto di come appaio

Anch'io...
Anche quando devo uscire metto sempre quelle 2-3 cose a rotazione senza fare caso all'abbinamento, sono sempre spettinata, mi scoccia truccarmi perchè non so farlo e nei periodi neri trascuro anche l'igiene.
Non uso creme, non faccio massaggi nè lampade abbronzanti nè nessun tipo di sport, non sto attenta alla linea e mangio schifezze.

Svers0 04-06-2016 18:16

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Poco.

CHAD 04-06-2016 21:46

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Io mi curo di me stesso, mi lavo ogni giorno e vesto abbastanza bene, alcuni dicono che ho un discreto fisico (alto e abbastanza muscoloso), faccio anche sport nel fine settimana,eppure sono qua come voi

Drifter 06-06-2016 12:14

Re: vi prendete cura del vostro aspetto fisico?
 
Non sono certo un narcisista metrosex maniaco del suo aspetto fisico, ma, negli ultimi anni (specialmente da un annetto), cerco di curarmi di più. I miei genitori sembrano fare l'esatto opposto (erano così anche da giovani).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.