![]() |
Come vorrei essere
In questi giorni sono molto colpita dal comportamento di un mio collega. E' un uomo di circa 45 anni, è in azienda da circa 20 anni. Non lavora proprio a stretto contatto con me, quindi non sono in grado di giudicare quanto sia competente. Diciamo però che non dà l'idea di lavorare troppo, arriva in ufficio verso le 10 (il suo inquadramento lo permette), si prende lunghe, direi lunghissime pause sigaretta, qualche volta ha fatto aspettare dei clienti...
Ultimamente, in seguito alle sempre più forti pressioni commerciali a cui siamo sottoposti e che sta mandando "in sclero" più o meno tutti (ovviamente di più quelli come me), questo tizio, senza minimamente scomporsi, ha contestato davanti ai suoi superiori il metodo aziendale. Ha poi richiesto un colloquio congiunto con l'ufficio del personale e il suo capo diretto. Quello che mi ha colpito è che questo suo comportamento viene biasimato da tutti (la maggior parte di noi si lamenta, ma poi non ha il coraggio di muovere un dito), ma lui non si scompone, va dritto per la sua strada come ha sempre fatto. Al di là di dove stia la ragione, ammiro moltissimo questa sicurezza, l'essere in grado di andare avanti per la propria strada senza alcun timore degli altri...io che non sono quasi nemmeno in grado di chiedere un permesso non programmato al mio capo quando ne ho veramente bisogno... |
Re: Come vorrei essere
io pure in passato ammiravo la sicurezza di questa gente.. poi ho iniziato a capire che erano o "amici di.." o "compari di.." e via dicendo.. :mrgreen: a volte la realtà è molto più meschina di quello che pensiamo..
|
Quote:
|
Carisma, lo dico sempre... A certi fortunati le cose capitano come se gli si spianasse automaticamente un tappeto rosso ovunque vogliano andare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ovviamente il tipo sbaglia ad essere così menefreghista, bisognerebbe imparare a gestire sangue freddo e premura verso il prossimo. |
Quote:
|
Quote:
Comunque lo invidio non poco. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' bruttissimo dirlo ma purtroppo i soldi aiutano a vivere in questo mondo di merda. |
Quote:
Certo ho sempre detto che se potessi non lavorare Non sarei costretta a subire la fs quotidianamente,ma ce l'avrei comunque.I soldi possono essere una buona zona comfort ma non fanno diventare estroversi e non tolgono il dep. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nella mia vita miserrima se avessi avuto una grossa disponibilità economica mi sarei fatta meno seghe mentali: da piccola sarei stata una cessetta ma non vestita da stracciona, mi sarei potuta ridurre il seno e farmi una liposuzione e non sarei stata trattata come una merda perché purtroppo e ripeto purtroppo i soldi portano rispetto |
Occorre considerare che persino impoverire libera; innanzitutto dall'ansia di conservare il livello medio di benessere a cui si è abituati, e l'ossessione di farlo con purezza (obbedienti, mansueti, senza buchi curriculari) prima e con sempre più ferocia poi.
C'è una via anche in basso, non solo nell'alto delle vincite ai Gratta&Vinci. A metterla nell'ano è che oggi pure gli immiseriti vogliono conservare un decoro suicida. |
Quote:
Che portino rispetto sarà vero, ma non saprei che farmene di quel rispetto se poi mi chiudo in casa e non vivo perchè ho paura di tutto. Ho un'amica svantaggiata fisicamente che grazie ai soldi della sua famiglia ha la sua bella zona comfort:niente lavoro,medici migliori, conoscenze e amicizie legate al potere economico,possibilità di fare quello che le pare quando vuole.Ma se fossi io al suo posto,non so come potrei godermi tutto ciò.Starei chiusa in una bella casa con bei mobili a deprimermi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |