FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Something Bold (https://fobiasociale.com/something-bold-54451/)

cancellato13248 26-05-2016 21:30

Something Bold

Apro questa discussione perche mi piace l'espressione in inglese:D
In italiano significa qualcosa di coraggiosa , audace.

Secondo voi dei fobici, apatici e limitati come come noi potranno mai fare cose un po bold. Ho letto da qualche parte non so se qui in forum o da qualche altra parte che il fobico pur essendo timoroso di natura si trova poi a suo aggio a compiere azioni decisamente coraggiose tutte d'una volta. Ne sapete qualcosa o e solo una leggenda?

Spero che la vita e il carattere non mi spinga ad aavere una vita superlimitata e piena di piccole angosce e dolori

EDIT il mio mood coraggioso e positivo e terminato e quindi cancello parzialmente il messaggio iniziale ma se voi avete voglia di buttare sul web i vostri desideri fate pure. nessuno fino ad ora:sisi:

Centauro 26-05-2016 21:41

Re: Something Bold

L'ultima che hai detto :D

Keith 26-05-2016 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 1732502)
Secondo voi dei limitati come come noi..

grazie! :miscompiscio:

DownwardSpiral2 26-05-2016 23:18

Il fobico sociale ha paura della socialità, non necessariamente di altro. Alcune delle cose hai scritto le farei senza problemi.

cancellato13248 27-05-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1732513)
Solo i paurosi possono essere coraggiosi, perché solo se c'è paura ci può essere il coraggio.

Avere molta o poca paura sono due facce della stessa medaglia, a volte ci vuole poco a passare dall'una all'altra, rimanendo sostanzialmente nella stessa situazione.

Non sono sicura. Uno puo anche fare cose che li fanno paura ma se ha un ansia che non riesce a maneggiare bene e si manifesta in molti modi non riesco a chianarla coraggio pur se compie l'azione. l'atteggiamento fa la differenza tra coraggio e paura non tanto la scelta ( secondo me )

cancellato13248 27-05-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1732523)
grazie! :miscompiscio:

Non te la prendere . Era una frase a caso.

Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1732534)
Il fobico sociale ha paura della socialità, non necessariamente di altro. Alcune delle cose hai scritto le farei senza problemi.

A me sembra tutto legato con la socialita.

In ogni caso e sicuro che spenderai tempo , soldi ,denaro, rischi la vita , la carriera o lavoro . Tutto questo passa atraverso il filtro dei commenti delle persone specie quelle piu vicine.

DownwardSpiral2 27-05-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 1732650)

A me sembra tutto legato con la socialita.

In ogni caso e sicuro che spenderai tempo , soldi ,denaro, rischi la vita , la carriera o lavoro . Tutto questo passa atraverso il filtro dei commenti delle persone specie quelle piu vicine.

A me no, tante situazioni possono essere affrontate anche da soli, e il rischio che correrei dipende strettamente dalla situazione di cui si tratta.
Se dovesse passare attraverso il filtro dei commenti a me più vicine fa niente, mi basta che non passi attraverso il filtro dei commenti delle persone a me non vicine.

The_Sleeper 27-05-2016 13:38

Non so quali erano gli esempi riportati nel post d'apertura.

Comunque, sì. Precisando che non soffro di fobia sociale però.
Per me è da sempre comune avere momenti in cui "fanculo tutto", prendo e faccio ciò che mi va di fare senza tener conto di giudizi, paure, convenienza etc.

Keith 27-05-2016 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 1732650)

ma figurati se me la prendo :D sono io il primo ad autodefinirmi tale :mrgreen:

alien boy 27-05-2016 14:37

Non riesco a immaginare qualcosa che vorrei avere il coraggio di fare perché poi penso che se ce l'avessi potrebbe andarmi male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.