![]() |
Zone della casa...
Ci sono zone della vostra casa in cui vi sentite più inquieti?
Dove se ci andate siete meno tranquilli. Non so perchè ma ultimamente il bagno di casa mia non mi piace per niente. Entrarci mi aumenta la possibilità che mi vengano in mente pensieri che ultimamente mi turbano, anzi dis-turbano. Insomma il mio bagno mi inquieta!:( |
Re: Zone della casa...
Zone della casa non mi pare, però la stessa cosa che descrivi mi accade in alcuni luoghi della mia città.
In altri, invece, provo una sensazione di serenità immotivata. |
Una parte del giardino, la sera però.
|
tutta la casa praticamente. essendo molto piccola (52 mq) è soffocante e triste.
:miodio: |
Qualsiasi zona che non sia la mia camera.
|
La cucina, è un tutt'uno con l'entrata ed il soggiorno, troppo grande.
|
il solaio direi... :pensando: di notte sembra il set di un film dell'orrore!
|
Quote:
|
Quote:
Io al più ho posti preferiti, come il divano e il letto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sento quasi completamente a mio agio solo in camera mia
|
Mi fa schifo tutto ma soprattutto la camera di mia madre. Fosse per me uscirei adesso ma son troppo stanca
|
Casa mia è la mia tana. :arrossire:
Almeno qui non mi sento a disagio da nessuna parte (vivo sola). |
Tenendo conto che studio nel settore, xd, l'ambiente in cui si vive, parlo di città intere, quartieri, palazzi, alloggi, o singoli locali, dà sensazioni diverse in base a tutta una serie di fattori. Questi sono estremamente complicati da identificare, perchè si basano sulle sensazioni che proviamo, e che dipendono da individuo a individuo. Una scienza vera e propria (scienza quando è trattata come tale e non come espediente per patetici truffatori megalomani) che tratta l'argomento, abbastanza bene, è il feng shui. Tralasciando i dogmi del tipo: l'aria buona scappa se metti al finestra davanti all'ingresso -.-; molti degli studi trattati dal feng shui riguardano effettivamente le sensazioni che si provano nell'abitare determinati locali della casa, in genere funzionano.
Quindi si, è possibile che un ambiente ti metta particolarmente a disagio, è capitato alle volte anche a me, basta poco per ritoccarli però. |
Quote:
Ma mi sono fermato quasi esclusivamente a camera mia,perchè il resto della casa non la sento Mia. Il bagno in particolare lo sento proprio angusto. Forse dovrei dargli una bella pulita:pensando::D. |
Quote:
|
Mi capita per la casa che ora è di mia madre e dove sono vissuto dai 7 ai 53 anni. La stanza adibita a ripostiglio, perché è estremamente disordinata e mia madre tende a conservare ogni cosa. Mi dà tanto idea di vecchio, di morte, di cose che passano. In generale non amo quella casa perché è nel posto più trafficato e rumoroso di roma, i condomini sono bastardi, rumore e polvere sono insopportabili, una lunga sequenza di ricordi poco belli. Da ragazzino i miei nonni sempre a litigare, poi man mano che son cresciuto la "dialettica" con mio padre a base di "non capisci un cxxo" e così via. Nemmeno nella mia stanza col pianoforte, di fatto la mia sola ragione di vita, riesco a rallegrarmi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |