![]() |
Sembrare tonti
Mi capita a volte che qualcuno che mi vede per la prima volta "intuisca" la mia tontaggine e che con domande strane si rivolga a me, magari con una specie di sorrisino sulle labbra. Altrimenti si tratta prorprio di schernirmi implicitamente per una presunta sfigataggine mia, di persona timida e taciturna.
Affari loro ok, non so bene se abbia senso il topic ma nella maggior parte dei casi rimango li e magari rispondo pure per senso di inferiorità- senza mandarli a quel paese e perdendoci tempo altrimenti ben più utile. È anche che ogni volta che mi si palesa davanti un essere umano io lo contrappongo automaticamente alla mia solitudine, sperando sempre nella possibilità di un`amicizia :sarcastico: Intelligenza sociale questa sconosciuta... |
Re: Sembrare tonti
ti capisco perfettamente, sarà che tendo a immergermi nei miei pensieri e quindi ogni tanto ho l'espressione assente, il mio viso comunque non aiuta...
devo dire però che quando te lo senti ripetere da tutti e per tutta la tua vita forse qualcosa di vero c'è... |
A me capita spesso di sembrare tonto (quando per esempio devo fare cose manuali faccio un macello tremendo rischiando di sembrare anche goffo) e penso sia dovuto all'ansia che in certe situazioni prende il sopravvento su di me e mi fa agire tutto insicuro, contratto, goffo, zombizzato :mrgreen: ; ma ormai mi sono abituato, il problema in quelle situazioni ansiogene è che più io penso a non fare la figura del tonto e mi impegno a non farla e più la faccio...
|
Io in certi contesti sembro il più stupido ragazzo del pianeta: mi impappino, non riesco a dire le cose e sono stra imbranato:miodio:
|
Quote:
|
Ho sempre avuto la faccia da tonta -_-
|
Ultimamente ho notato che certe persone hanno iniziato a non considerarmi, specie al lavoro lo noto. Prima magari mi parlano ma dopo un po e' come se si rendessero conto che sono una persona insignificante, non mi salutano nemmeno alcuni. Sentono che sono completamente evitabile, non interessante. Se non mi faccio avanti io molte volte possono anche non notarmi. Alla fine quando hai avuto un passato diverso e in solitaria sei marchiato a vita e loro annusano che sei diverso, anche se ora sei socievole e aperto con tutti. Le persone possono essere ingiuste nonostante tu ti sforzi tanto
|
"non mi salutano nemmeno alcuni. Sentono che sono completamente evitabile, non interessante"
Quoto. Non mi salutano proprio persone che con altre sono socievoli e bendisposte al dialogo/conoscenza. Si vede che trasmetto freddezza e chiusura di carattere,in più anche il linguaggio non verbale fa intendere agli altri se siamo tipi "avvicinabili" |
Stupidità apparente.
Il concetto è proprio questo, abbiamo un'intelligenza del tutto nella norma (chi più alta chi meno), ma per altri fattori non riusciamo ad utilizzarla. Quindi andiamo nel pallone, non capiamo le cose, non intuiamo le situazioni, facciamo interventi fuori luogo, ecc. ecc. ecc. e così via all'infinito porca miseria. |
Quote:
Non credo tu abbia nulla che non va sei solo "complessato" ma questo amplifica la tua percezione negativa di te stesso, devi lavorare su questo e sull'idea che hai di te, non definirti mai insignificante, non interessante o evitabile, ma scherzi? Non hai nulla di meno di loro, nulla ti assicuro ma devi convincertene. :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Infatti ho un po notato questa cosa, quando uno ha un problema la gente non è che lo aiuta ma lo allontana e lo fa sentire diverso, non lo considera per la paura di non so, del diverso forse? del confronto?
|
Sono tonta, imbranata, maldestra, goffa, imbarazzante, imbarazzata, impacciata e tanto altro.
A volte riesco anche a non far vedere queste mie "belle" caratteristiche tutte insieme, ma noto che ultimamente invece ci sto riuscendo alla grande. |
Certe volte le persone si rivolgono a me come se fossi un ritardato… ma in fondo è meglio così… sarà più facile metterglielo nel culo se pensano che sono un idiota…
|
Pensano che son ritardata e io sotto sotto li prendo per il sedere, non sanno niente di me e nessuno lo capira' mai.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: