FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili? (https://fobiasociale.com/cosa-fate-per-farvi-passare-lansia-o-simili-54396/)

Cerniera 21-05-2016 20:17

Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Non so se vi capita mai, non so se definirla ansia, scazzo, nervosismo, insomma una sensazione di merda, che percepisco a livello dello stomaco, ma un po ovunque. A volte con i classici metodi, ascolta la musica, disegna, leggi, vedi un film, chiama un amico (non rinvenuto:mrgreen:) passa pure.. ma poi ci sono quelle volte (tipo ora) che sono talmente avvolta in questa sensazione, che non riesco a distrarmi e nemmeno a porre attenzione su altro, i film non mi prendono, non riesco a leggere, non riesco a fare niente!! Che si fa? Voi che fate? :interrogativo:

Mushroom 21-05-2016 20:23

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Altrochè se mi capita, ci ho anche aperto un topic nella sezione dei diari. Io sento proprio come un peso fisico sulla bocca dello stomaco, ci sono momenti (rari per fortuna) in cui è talmente forte da non farmi dormire o mangiare.

Keith 21-05-2016 20:35

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
non lo so, non funziona niente, neanche i tranquillanti..neanche a dosi massicce.. l'unica cosa che mi funziona bene è fare una camminata lunga, ma non sempre posso

Cerniera 21-05-2016 20:50

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
si la camminata aiuta..a volte farei i km..oggi l'ho fatta e stavo meglio, ma poi tornata a casa dinuovo punto e da capo..evabbè passerà! il massimo del tranquillante è la tisana al tiglio xD

Milo 21-05-2016 20:52

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
tavor

NatoMorto 21-05-2016 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Cerniera (Messaggio 1730351)
Non so se vi capita mai, non so se definirla ansia, scazzo, nervosismo, insomma una sensazione di merda, che percepisco a livello dello stomaco, ma un po ovunque. A volte con i classici metodi, ascolta la musica, disegna, leggi, vedi un film, chiama un amico (non rinvenuto:mrgreen:) passa pure.. ma poi ci sono quelle volte (tipo ora) che sono talmente avvolta in questa sensazione, che non riesco a distrarmi e nemmeno a porre attenzione su altro, i film non mi prendono, non riesco a leggere, non riesco a fare niente!! Che si fa? Voi che fate? :interrogativo:

Benvenuta nel club

claire 21-05-2016 22:18

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Gocce di xanax

OhNo! 21-05-2016 23:21

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Credo sia anche abbastanza soggettivo. Per me andare a correre è il toccasana migliore. Quando corro passa tutto :)
Devi trovare qualcosa che ti faccia star veramente vene, e deve essere qualcosa che ti permetta di non pensare, di liberare la mente. Come ho detto, non credo sia la stessa cosa per tutti.

Weltschmerz 21-05-2016 23:38

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Cerco di immaginarmi un dialogo interno che mi tira su.

Evitante88 22-05-2016 10:46

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Se sono a casa mi siedo sul divano o sedia, dove mi trovo più comodo.
Chiudo gli occhi ed inizio a inspirare ed espirare per pochi minuti, successivamente partendo dalla testa o dai piedi mi focalizzo sono ogni parte del corpo facendo una sorta di "check-up" immaginario.

Per esempio mi focalizzo sulle spalle e controllo se c'è qualcosa che non va, se sono troppo tese o in una posizione un po' scomoda. Registro quello che non va bene e poi passo alla parte successiva.
Per quanto riguarda mani e piedi mi concentro anche sulla loro temperatura.

Una volta completato il "check - up" cerco di sistemare le eventuali anomalie che ho riscontrato, per esempio cerco di rilassare le spalle assumendo una posizione migliore.

Ripeto l'esercizio una o due volte.

Questo esercizio lo faccio prima di andare a dormire o se devo fare qualcosa che mi mette ansia.

Sociopat1Ka 22-05-2016 15:16

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Mangio tantissimo cioccolato fondente ....bevo birra quando posso senza strafare ( cerco di averne sempre una scorta a casa per emergenze varie mi rilassa non poco ) disegno molto, ascolto musica che mi aiuta tantissimo ad alleggerire lo stress emotivo, guardo film in DVD ...

Mushroom 22-05-2016 16:21

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
A me quando prende forte (cosa che, come ho scritto sopra, mi capita di rado o in risposta a determinati eventi per me stressanti) non c'è modo di farla passare, mi sento quasi posseduto, sento un peso fortissimo sullo stomaco, e NIENTE riesce a distrarmi, è qualcosa di tremendo.

cancellato15732 22-05-2016 21:10

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Ascolto musica, solitamente mi calma.

Stella89 22-05-2016 21:44

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Io vado a correre,o cammino tanto,possibilmente sotto il sole che mi riscalda e mi aumenta le sensazioni di benessere,possibilmente al mare,anche d'inverno.L'attività fisica mi fa smaltire un pò di nervosismo,altrimenti ascolto musica che mi piace o come ultima alternativa se ne ho la possibilità,è quella di dormire.Stacco tutto e i vari pensieri ossessivi..e dopo mi rialzo rigenerata almeno per un pò..

DownwardSpiral2 22-05-2016 21:52

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Quando sono a casa spacco roba, la porta è la mia preferita, anche prendere a pugni il muro finché non ti si aprono le nocche non è male

Doomguy 09-08-2016 13:22

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Dormire ultimamente è la mia prima scelta, in genere ascolto musica (per me è come una droga) anche solo per rilassarmi.

Dipende molto anche da cosa è dovuta l'ansia. Anche uscendo mi passa l'ansia, ma le occasioni sono rare. In alcuni casi sono dovuto uscire altrimenti impazzivo, ma in genere non arrivo mai a livelli di ansia preoccupanti e ci convivo.

robottino 09-08-2016 13:35

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Rosario cattolico usato come MANTRA. Non sono credente.

Madeleine 09-08-2016 13:41

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Pratico il training autogeno, vado a correre, mi faccio una nuotata, vado a farmi una passeggiata sul mare o nei boschi, vado a zonzo per i mercatini e città sconosciute, etc...

Noriko 09-08-2016 18:30

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1730375)
tavor

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1730414)
Gocce di xanax

En

mat 09-08-2016 18:44

Re: Cosa fate per farvi passare l'ansia o simili?
 
Se il tempo e buono assolutamente passeggiata al parco di qualche ora, altrimenti doccia, distendermi sul letto o cucinare qualcosa di leggermente impegnativo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.