FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   Se non riesco a dormire vado in crisi! (https://fobiasociale.com/se-non-riesco-a-dormire-vado-in-crisi-5436/)

Jiky 20-04-2008 21:15

Se non riesco a dormire vado in crisi!
 
Da un po' di giorni mi capita di non riuscire a prendere sonno la sera, e se no n riesco ad addormentarmi l'ansia mi sale alle stelle, sudo, vado in panico.
Cosa devo fare?Ogni sera è sempre la solita storia non c'è la faccio +.

Ecco, adesso solo al pensiero di non riuscire a prendere sonno mi sta già venendo l'ansia uffa!

Rincewind88 20-04-2008 22:19

se ti può consolare, anche io a volte ho i tuoi stessi "sintomi"... penso all'indomani, a ciò che non potrò fare per la maledetta nottataccia che sto facendo etc... magari penso a qualche piccolo malessere fisico che si ingigantisce tanto da "sembrare" il fattore-insonnia. :oops: .
La mia "cura" è una sola: respiri profondi. Se nn funziona via con la tv....l'ultimo rimedio è mp3 nelle orecchie con musica relax (ma a questo non ci sono mai arrivato). Penso che la cosa fondamentale sia tranquillizzarsi il prima possibile. Non è facile ma pian piano si supera!
spero di esserti stato d'aiuto!
ciao!!

Jiky 21-04-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88
se ti può consolare, anche io a volte ho i tuoi stessi "sintomi"... penso all'indomani, a ciò che non potrò fare per la maledetta nottataccia che sto facendo etc... magari penso a qualche piccolo malessere fisico che si ingigantisce tanto da "sembrare" il fattore-insonnia. :oops: .
La mia "cura" è una sola: respiri profondi. Se nn funziona via con la tv....l'ultimo rimedio è mp3 nelle orecchie con musica relax (ma a questo non ci sono mai arrivato). Penso che la cosa fondamentale sia tranquillizzarsi il prima possibile. Non è facile ma pian piano si supera!
spero di esserti stato d'aiuto!
ciao!!

E' prp così, anche a me vengono malesseri fisici tipo mal di testa o mal di pancia.La tv non la ho in camera e non possiedo un lettore mp3.
L'unica soluzione che posso provare sono i respiri profondi.
Cmq vada ti ringrazio, è bello sapere che c'è qlc che ha i miei stessi problemi...almeno non sono l'unico :D

Nessun'altro ha esperienze simili?

Pride3 21-04-2008 23:47

beh sai molta gente non lavora , non fa un c.... dal mattino alla sera ed è talmente schifata dalla propria vita da impiegare tutto il proprio tempo per riversare tutta la sua infelicità sugli altri ... io li compatisco ... dobbiamo essere comprensivi verso chi sta tanto peggio di noi ... poverini meritano tutta la ns. pietà

Jiky 22-04-2008 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Pride3
beh sai molta gente non lavora , non fa un c.... dal mattino alla sera ed è talmente schifata dalla propria vita da impiegare tutto il proprio tempo per riversare tutta la sua infelicità sugli altri ... io li compatisco ... dobbiamo essere comprensivi verso chi sta tanto peggio di noi ... poverini meritano tutta la ns. pietà

Non l'ho capita questa 8O

thx1138 22-04-2008 18:43

Re: Se non riesco a dormire vado in crisi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Jiky
Da un po' di giorni mi capita di non riuscire a prendere sonno la sera, e se no n riesco ad addormentarmi l'ansia mi sale alle stelle, sudo, vado in panico.
Cosa devo fare?Ogni sera è sempre la solita storia non c'è la faccio +.

Ecco, adesso solo al pensiero di non riuscire a prendere sonno mi sta già venendo l'ansia uffa!

Il problema, non facile da risolvere, è quello di non farsi montare l'ansia.
Ma immagino che non sia una cosa automatica non farsela venire anzi il contrario. Cerca di seguire le norme generali che adottano gli insonni: non fare lavori che occupano troppo la mente prima di dormire, andare a letto solo quando si sente che hai sonno, se non riesci a prendere sonno alzati e fai qualcosa. Leggi, guarda la TV o qualsiasi altra cosa che non ti faccia montare l'ansia. Quando hai sonno riprova.

Ciao

andreattt 22-04-2008 19:13

lo fa anche a me. se devo dormire non mi addormento mai.... se il giorno dopo non devo lavorare mi prende sonno alle 22.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.