FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Parliamo di smartphone (https://fobiasociale.com/parliamo-di-smartphone-54359/)

Strange Man 19-05-2016 16:44

Parliamo di smartphone
 
Nutro una passione verso il mondo degli smartphone, da quando un paio di anni fa scoprii l'esistenza degli smartphone cinesi.
Da lì, iniziai a capire che non sempre bisogna spendere un botto per avere un buon smartphone, perché esistono alternative "cinesi" molto valide.
Non si tratta infatti dei soliti cloni che si trovano sulle bancarelle, ma di veri e propri smartphone che sono stati progettati e che, generalmente, costano molto meno rispetto alla concorrenza.
Gli Xiaomi, ad esempio, sono riusciti a ritagliarsi una buona fetta di mercato, proponendo smartphone di alta qualità a prezzi bassi.
Il mio attuale smartphone l'ho pagato 60 euro. Ebbene, da 1 anno e mezzo non ha mai perso un colpo, sempre reattivo e fa tutto ciò che mi serve, regge persino giochi pesanti tipo Asphalt o Real Racing.

In questo spazio mi piacerebbe quindi parlare dell'argomento, ovviamente, senza limiti riguardo la provenienza degli smartphone.
Ad esempio, recentemente è stato presentato il Vernee Thor, uno smartphone che per circa 120 euro offre: 3 Gb di RAM, processore da 1.3 GHz octa-core e 64 bit, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, Android 6.0 (ultima versione) e persino un lettore di impronte digitali.
Una smartphone di marca, con le stesse caratteristiche, verrebbe come minimo 250 euro.
Cosa ne pensate?

barrylyndon 19-05-2016 17:02

Re: Parliamo di smartphone
 
Confesso che non nutro un grandissimo entusiasmo per il tale apparecchio, ma per motivi sociali/accademici/esistenziali in pratica ho dovuto adeguarmi.

Io ho un Lumia di bassa gamma preso quasi 2 anni fa coi punti del supermercato, e come già scrissi in un altro thread mi sarà caduto almeno un buon centinaio di volte...ed è il pavimento ad avere paura.

Ogni tanto mi crasha explorer solo se scorro velocemente una pagina di Youtube con un video attivo, ma per il resto nulla di problematico da segnalare.

Sinceramente non capisco quelle persone che spendono mezzo stipendio (il proprio o quello di papà) per avere un cell, e soprattutto cambiarlo ogni anno.

giuseppe. 19-05-2016 19:42

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da Strange Man (Messaggio 1729435)
Gli Xiaomi, ad esempio, sono riusciti a ritagliarsi una buona fetta di mercato, proponendo smartphone di alta qualità a prezzi bassi.
Il mio attuale smartphone l'ho pagato 60 euro. Ebbene, da 1 anno e mezzo non ha mai perso un colpo, sempre reattivo e fa tutto ciò che mi serve, regge persino giochi pesanti tipo Asphalt o Real Racing.

Che modello è? Dove l'hai comprato?:pensando:

mmmax 19-05-2016 19:52

Re: Parliamo di smartphone
 
Io ho uno smartphone cinese comprato lo scorso anno. Ha poca memoria ma a me basta avere skype e whatsapp.
Il problema è che a casa mia i cellulari prendono pochissimo e spesso cade la linea. Per inviare un sms devo andare in balcone...
Col Nokia C6 precedente non c'era nessun problema, forse perché da quello che ho sentito i ripetitori europei usano una tecnologia nokia.

cancellato16760 19-05-2016 20:05

Re: Parliamo di smartphone
 
Non ce l'ho ancora, ma dovrò adeguarmi.
Grazie per il suggerimento sugli smartphone cinesi, quando ho i soldi ci farò un pensiero.

Strange Man 19-05-2016 20:06

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1729452)
Sinceramente non capisco quelle persone che spendono mezzo stipendio (il proprio o quello di papà) per avere un cell, e soprattutto cambiarlo ogni anno.

Nemmeno io, soprattutto perché non ce n'è bisogno, ormai, per l'utilizzo medio che si fa, bastano 150 euro al massimo per avere un dispositivo che fa tutto.

berserk 19-05-2016 20:07

Re: Parliamo di smartphone
 
Oukitel U10,90 euri su gearbest,affarone :mrgreen:

Strange Man 19-05-2016 20:09

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da FitterHappier (Messaggio 1729482)
Io ho uno xiaomi mi3 da circa 2 anni, e devo dire che non perde un colpo. Ultimamente mi cade spesso, è piegato sul lato destro ma a lui non frega. Ha Android 6.0, la miui 7 (e tra poco arriva la 8) e un hardware che secondo me nonostante gli anni dà ancora le piste.
L'unico problema rimangono i valori SAR che sono un poco alti, ma per l'uso che ne faccio non è un problema.
Mi attirano molto i meizu, che li trovo sempre molto equilibrati.

Bellissimo il Mi3, all'epoca avrei voluto comprarlo anche io, ma poi ho preferito accontentarmi per non spendere soldi.
I Meizu, soprattutto la serie Note, sono spettacolari.
Un mio ex compagno di classe aveva il Meizu M1 Note, sono rimasto sorpreso dalla bellezza dell'interfaccia Flyme.

Strange Man 19-05-2016 20:12

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da giuseppe. (Messaggio 1729536)
Che modello è? Dove l'hai comprato?:pensando:

Il mio è un THL T6 Pro, comprato da Comebuy.
In teoria veniva 100 euro, però all'epoca sono riuscito ad accaparrarmelo per 60 euro con 3 settimane di utilizzo.

Strange Man 19-05-2016 20:13

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 1729543)
Io ho uno smartphone cinese comprato lo scorso anno. Ha poca memoria ma a me basta avere skype e whatsapp.
Il problema è che a casa mia i cellulari prendono pochissimo e spesso cade la linea. Per inviare un sms devo andare in balcone...
Col Nokia C6 precedente non c'era nessun problema, forse perché da quello che ho sentito i ripetitori europei usano una tecnologia nokia.

I Nokia e gli Alcatel, come ricezione erano avanti a tutti.
Che telefono hai ora?

Strange Man 19-05-2016 20:17

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1729554)
Oukitel U10,90 euri su gearbest,affarone :mrgreen:

Ce l'hai tu?
Dalle recensioni leggevo che il lettore di impronte praticamente non funzionava, ma per il resto, pare sia straordinario a quel prezzo.

Strange Man 19-05-2016 20:18

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1729551)
Non ce l'ho ancora, ma dovrò adeguarmi.
Grazie per il suggerimento sugli smartphone cinesi, quando ho i soldi ci farò un pensiero.

Davvero conviene, hanno le stesse caratteristiche di marche più famose, ma costano la metà (se non di meno).

berserk 19-05-2016 20:20

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da Strange Man (Messaggio 1729565)
Ce l'hai tu?
Dalle recensioni leggevo che il lettore di impronte praticamente non funzionava, ma per il resto, pare sia straordinario a quel prezzo.

Sìsì,ovviamente nel parlo avendolo,ottimo telefono davvero.
Ho letto pure io del lettore(su gizchina)ma non ho problemi.Consigliatissimo,soprattutto per android stock o quasi,lo schermo,durata della batteria e design.

mmmax 19-05-2016 22:28

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da Strange Man (Messaggio 1729562)
I Nokia e gli Alcatel, come ricezione erano avanti a tutti.
Che telefono hai ora?

Ho un Alps w800
Se desiderassi una migliore ricezione che smartphone dovrei procurarmi?

Strange Man 20-05-2016 00:21

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 1729622)
Ho un Alps w800
Se desiderassi una migliore ricezione che smartphone dovrei procurarmi?

Uhm, diciamo che gli Huawei sono i migliori da questo punto di vista, ma costano anche di più.
In generale, spendendo sui 100-150 euro, si può comunque avere una buona ricezione, in quella fascia sono tutti più o meno allo stesso livello
Gli Star/Alps, effettivamente, soffrono per quanto riguarda la ricezione, perché hanno antenne a basso costo e poco potenti (se non sbaglio, anche il wifi non dovrebbe essere granché).

mmmax 20-05-2016 23:42

Re: Parliamo di smartphone
 
Ho appena preso su ebay il Vernee Thor. Chiedevano 119, ho fatto una proposta d'acquisto a 110, l'hanno accettata, poi ho usato un coupon da 20€ che mi era arrivato sul profilo ebay che uso di meno...quindi ho sborsato solo 90€.

berserk 20-05-2016 23:46

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 1730109)
Ho appena preso su ebay il Vernee Thor. Chiedevano 119, ho fatto una proposta d'acquisto a 110, l'hanno accettata, poi ho usato un coupon da 20€ che mi era arrivato sul profilo ebay che uso di meno...quindi ho sborsato solo 90€.

Ottimo,hardware affidabilissimo:bene:

Strange Man 21-05-2016 01:05

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 1730109)
Ho appena preso su ebay il Vernee Thor. Chiedevano 119, ho fatto una proposta d'acquisto a 110, l'hanno accettata, poi ho usato un coupon da 20€ che mi era arrivato sul profilo ebay che uso di meno...quindi ho sborsato solo 90€.

90 euro, prezzone.
Tra l'altro, oltre all'hardware, anche via software sarà molto supportato, visto che Vernee ha rilasciato i sorgenti kernel per lo sviluppo di ROM custom.
Addirittura, leggevo che sarà rilasciata ufficialmente la MIUI (ma non ho trovato conferma).

Strange Man 27-05-2016 16:44

Re: Parliamo di smartphone
 
Nuova interessante scoperta: Infocus V5 M560.
Offre uno schermo da 5.2" Full HD, CPU da 1,3 GHz octa-core 64 bit (MTK6753, molto affidabile), 2 Gb di RAM, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, dual sim e slot micro-sd, il tutto per meno di 100 euro (!).
Inoltre, è costruito interamente in alluminio (impensabile a quel prezzo).
Dalle recensioni, sembra avere una qualità superiore a qualunque altro smartphone sulla stessa fascia di prezzo (in particolare per lo schermo e per la fotocamera).

Dov'è la fregatura? A quanto pare, non c'è.
La Infocus non è altro che la Foxconn, una delle più grandi aziende produttrici di componenti elettronici, che tra l'altro, assembla gli smartphone per Apple, Samsung, Sony ed altri marchi famosi, e questo spiega l'alta qualità a basso prezzo.

Io non avrei bisogno di cambiare smartphone, ma a quel prezzo è davvero molto allettante.

Strange Man 27-05-2016 16:44

Re: Parliamo di smartphone
 
Quote:

Originariamente inviata da mmmax (Messaggio 1730109)
Ho appena preso su ebay il Vernee Thor. Chiedevano 119, ho fatto una proposta d'acquisto a 110, l'hanno accettata, poi ho usato un coupon da 20€ che mi era arrivato sul profilo ebay che uso di meno...quindi ho sborsato solo 90€.

Ti è arrivato poi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.