FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voglio fare una follia (https://fobiasociale.com/voglio-fare-una-follia-54350/)

mike21 19-05-2016 02:21

Voglio fare una follia
 
Oggi sono stato in una città di riferimento della mia zona con un'aspettativa molto poco fobica: quella di attaccare bottone con una ragazza sconosciuta, senza pensare troppo al risultato, anche a costo di sputtanarmi, perché sputtanarsi certe volte significa una grande disponibilità a provare qualcosa di nuovo. Alla fine però l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di chiedere un'indicazione ad una ragazza bassa e carina dagli occhi molto belli che subito dopo mi pentì amaramente di non aver approcciato in un modo più diretto...che ne pensate? Non voglio scimmiottare l'azione dei Pua, bensì seguire la necessità di nuovi incontri...che ne dite di questa strategia per il futuro....vado da una ragazza, per la strada o magari in libreria, perché no? E le dico, mi dai il numero, e le porgo il cellulare. Lei sarà stupita, mi dirà noi non ci conosciamo, e io le dico conosciamoci. E ci presentiamo. Non è una bella terapia d'esposizione?

Yamcha 19-05-2016 02:32

Re: Voglio fare una follia
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1729234)
Oggi sono stato in una città di riferimento della mia zona con un'aspettativa molto poco fobica: quella di attaccare bottone con una ragazza sconosciuta, senza pensare troppo al risultato, anche a costo di sputtanarmi, perché sputtanarsi certe volte significa una grande disponibilità a provare qualcosa di nuovo. Alla fine però l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di chiedere un'indicazione ad una ragazza bassa e carina dagli occhi molto belli che subito dopo mi pentì amaramente di non aver approcciato in un modo più diretto...che ne pensate? Non voglio scimmiottare l'azione dei Pua, bensì seguire la necessità di nuovi incontri...che ne dite di questa strategia per il futuro....vado da una ragazza, per la strada o magari in libreria, perché no? E le dico, mi dai il numero, e le porgo il cellulare. Lei sarà stupita, mi dirà noi non ci conosciamo, e io le dico conosciamoci. E ci presentiamo. Non è una bella terapia d'esposizione?

è l'unico modo in cui approccio ormai non avendo vita sociale :mannaggia:

mike21 19-05-2016 02:50

Re: Voglio fare una follia
 
Come ti va?

Gummo 19-05-2016 02:56

Re: Voglio fare una follia
 
Di questa cosa si è parlato tante volte. Di sicuro arriverà qualcuno a dirti che sarebbe infastidito ad essere fermato per strada, così come altri ti parleranno dei loro fallimenti. Ma la verità è che non esiste mai una cosa che vada bene per tutti. E se senti di voler fare questa cosa falla, ci son stati diversi casi in cui a della gente è andata bene. E hanno cambiato di colpo la propria vita. Però mi permetto di consigliarti di non esordire nel modo che hai scritto, chiedere subito il numero a una sconosciuta suona davvero male. Dovresti tentare un altro tipo di approccio, meno diretto. Il numero lo chiederai poi alla fine se è andato tutto bene. Dovresti cercare luoghi dove "provarci" è più indicato, tipo un bar o un pub, e presentarti alla mano, con un "ciao" e magari gli spieghi sul serio la tua situazione, ovvero che non ti è mai capitato prima di parlare di colpo a una sconosciuta, ma questa volta ti sentivi di farlo (ecc ecc). E se andrà bene da cosa nascerà cosa. ;)

DownwardSpiral2 19-05-2016 06:00

Re: Voglio fare una follia
 
Io penso che voglio il cazzo di numero della signorina greca con gli occhi grandi e dolci ma non me l'ha lasciato :|

DownwardSpiral2 19-05-2016 08:10

Re: Voglio fare una follia
 
Cmq io dico che se seguita con perseveranza, senza dare importanza ai possibili seguiti, potrebbe dare i suoi frutti, cerca almeno di cogliere qualche segnale di interesse però...

Baley 19-05-2016 08:47

Re: Voglio fare una follia
 
Quello che vuoi fare non è una follia, ma un comportamento "normale" che noi sociofobici non siamo in grado di compiere in modo più o meno adeguato.
Detto questo se provi e riprovi sicuramente "salirai di livello" e statisticamente parlando prima o poi qualcuna che ti si fila dovrà capitare.

claire 19-05-2016 08:58

Re: Voglio fare una follia
 
bassa

ar3dgirlz 19-05-2016 09:33

Buttati! Provaci, magari capita una bella botta di fortuna!! :)

ocelot83 19-05-2016 09:39

Re: Voglio fare una follia
 
io non ci riuscirei neanche per chiedere informazioni.... :D

cancellato16760 19-05-2016 09:45

Re: Voglio fare una follia
 
Penso che hai le stesse possibilità di successo di un venditore bofrost porta a porta...:miodio:
Secondo me è una cosa di cattivo gusto, e non lo dico perchè io non sarei in grado, io non sarei in grado di approcciare una in modo diretto nemmeno dentro un harem:mannaggia:.

La ritengo di cattivo gusto se viene fatta in modo forzato,come la stai descrivendo tu. Sia che lo faccia un fobico,sia che lo faccia un estro,se è una recitina, secondo me è semplicemente una cosa volgare(secondo me).
Se invece viene naturale approcciare una tipo in quel modo in un dato momento, perchè la situazione chiama, allora ogni metodo è buono.Ma prendersi ed andare in un'altra città a caccia per la strada...insomma,solita storia...

Ma le mie sono le idee di un imbranato un po' poetico:arrossire:.

Weltschmerz 19-05-2016 11:55

Re: Voglio fare una follia
 
Ehilààà
http://i.imgur.com/bEqQYsk.gif

Sickle 19-05-2016 13:07

Re: Voglio fare una follia
 
io non avrei mai il coraggio di farlo... buon per te se ci riesci...

OhNo! 19-05-2016 13:21

Re: Voglio fare una follia
 
Secondo me ha ragione Semifobico, 'ste robe fatte così non finiscono bene. Rischia di essere davvero un atteggiamento di cattivo gusto, specialmente senza un minimo di interazione pre richiesta del numero.
Se proprio te la senti di far qualcosa del genere, potresti frequentare luoghi con altra gente (a tua discrezione a seconda di quello che ti interessa), e provare a recepire eventuali segnali di interesse (come ha giustamente detto DownwardSpiral), e dopo tentare l'approccio. Poi oh, magari ti va anche bene, però non penso che il gioco valga la candela.

Genesis_R 19-05-2016 13:37

Re: Voglio fare una follia
 
Per me può essere di cattivo gusto solo se c'è volgarità, o molestia, e non mi sembra questo il caso.
Che invece possa dare fastidio è un discorso a parte.

Toxy 19-05-2016 14:11

Re: Voglio fare una follia
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1729234)
Oggi sono stato in una città di riferimento della mia zona con un'aspettativa molto poco fobica: quella di attaccare bottone con una ragazza sconosciuta, senza pensare troppo al risultato, anche a costo di sputtanarmi, perché sputtanarsi certe volte significa una grande disponibilità a provare qualcosa di nuovo. Alla fine però l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di chiedere un'indicazione ad una ragazza bassa e carina dagli occhi molto belli che subito dopo mi pentì amaramente di non aver approcciato in un modo più diretto...che ne pensate? Non voglio scimmiottare l'azione dei Pua, bensì seguire la necessità di nuovi incontri...che ne dite di questa strategia per il futuro....vado da una ragazza, per la strada o magari in libreria, perché no? E le dico, mi dai il numero, e le porgo il cellulare. Lei sarà stupita, mi dirà noi non ci conosciamo, e io le dico conosciamoci. E ci presentiamo. Non è una bella terapia d'esposizione?

Sempre meglio di niente no!? Pure io in un momento della mia vita mi ero messo in testa di provare ad approcciare ragazze sconosciute e il massimo che riuscii a fare fu di chiedere un informazione e l'ora a 1 ragazza...per me fu gia un miracolo cosi'...vai per gradi prima guarda negli occhi i passanti poi chiedi l'ora poi 1 informazione poi provi un approccio indiretto e cosi via, comunque l'idea del cell e un ottima idea se ci riesci sei un grande. :bene:

Crystal 19-05-2016 14:29

Re: Voglio fare una follia
 
La cosa migliore da fare sarebbe farlo in un contesto che frequenti abbastanza, non troppo perchè se andasse male poi sarebbe un altro posto che diventerebbe troppo problematico, non troppo poco perchè è ovvio che faresti un pò la figura di quello da rifiutare a prescindere perchè troppo confidenziale e sfacciato.

Può starci ad esempio un multisala non vicino a casa tua, dove ci vai anche da solo e raramente in compagnia, una volta che individui una ragazza che a pelle ti piace sia fisicamente che come modi e livello di intro/estroversione, ti butti.

Questa sarebbe la soluzione migliore.
Poi ci stà anche la tua soluzione, unico problema che è come vincere alla slot.
Cioè dovresti trovare una che ci stà, e in più che sia abbastanza introversa... in pratica una cosa esclude l'altra....:bene:

mike21 21-05-2016 20:38

Ragazzi miei, stamattina sono partito per questa cittá vicino alla quale abito, di cui non posso fare il nome (terni) allo scopo di fare questa cosa, non poi così folle e vi confesso che non ci sono riuscito. Ho camminato molte ore sotto al sole, nei posti più affollati, cercando visi di donna interessanti, e quando li trovavo mi rendevo conto che erano o troppo giovani, o andavano troppo di fretta, e mi passava la voglia. Ora mi sento deluso. Avrei accettato di sputtanarmi, se questo fosse servito a sdoganarmi. Volevo solo superare i miei limiti. Non sono d'accordo sul fatto che sia volgare...

OtherWorld 21-05-2016 21:15

Re: Voglio fare una follia
 
Per fare una cosa del genere c'è comunque bisogno di un autocontrollo gigantesco. È vero che bisogna buttarsi nella vita ecc..., ma se ci provassi io morirei probabilmente di crepacuore. Mi basta uscire da solo per strada per andare in pappa col cervello, figuriamoci abbordare dal nulla


Secondo me può servire più come tecnica per migliorare la socialità - se non si è proprio ai miei livelli - che come metodo per attaccare bottone


Anche se, per strada.... cioè la maggior parte della gente ha da fare e può risultare fastidioso. Esistono bar e tanti altri posti dove si va propriamente per conoscere persone

mike21 21-05-2016 21:51

Ragazzi ma per noi poteva essere una tattica vincente dato che spesso non abbiamo gruppi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.