FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   da tanto non sento il bisogno di avere amici (https://fobiasociale.com/da-tanto-non-sento-il-bisogno-di-avere-amici-54317/)

Masterplan92 16-05-2016 21:41

da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Mi sono assuefatto alla solitudine..completamente..voi?

Wrong 16-05-2016 21:44

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Anche per me penso sia così. E la cosa a volte mi preoccupa.

Toxy 16-05-2016 21:49

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Anche per me e lo stesso ma nonostate cio continuo a rifiutare i pochi inviti che ricevo...dio che testa di caxxo che sono :miodio:

Stasüdedòs 16-05-2016 22:29

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Quote:

Mi sono assuefatto alla solitudine..completamente..voi?
Certo, e da parecchio tempo ormai ... tanto che non riuscirei più ad immaginarmi in una situazione diversa da questa.

cancellato16760 16-05-2016 22:41

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Sento il bisogno di varie cose, ma il bisogno di avere amici mi è ormai estraneo.
Mi sono ormai fossilizzato in questa situazione. Vedo tanti margini di miglioramento, ma avere amici e non semplicemente conoscenti credo che sarà l'ultima tappa se mai avverrà...

RhyenaN 16-05-2016 22:46

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
E' così anche per me da molto.

E poi, detto sinceramente, io ho sempre visto gli amici più che altro come compagnia utile al fine di riuscire a conoscere ragazze.

Dato che anche quando avevo amici praticamente tramite loro o le uscite con loro non sono mai riuscito a conoscere esponenti del gentil sesso ma vi sono sempre riuscito con successo tramite altri canali (solitari) non sento più assolutamente la mancanza di amicizie ne ne vedo l utilità.

Anche perchè il 99% delle volte in cui uscivo con loro non mi divertivo minimamente e anzi eran più le volte che tornavo a casa ancora più frustrato pensando che sarebbe stato più produttivo starsene a casa :pensando:

ocelot83 16-05-2016 23:16

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
E' ormai da 12 anni che non ho amici, ma semplici conoscenti; non so come, ma me li ero fatti,e di punto in bianco, hanno smesso di cercarmi, senza neanche un chiarimento.
E' una cosa che mi ha segnato molto e, piano, piano, ci ho fatto l'abitudine; a non pensarci su la situazione sarebbe anche gestibile ma riflettendo, pensando al futuro che mi aspetta continuando così, beh mi spaventa e deprime molto...

limitless 16-05-2016 23:19

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Non ne sento alcun bisogno, anche perché quei pochi che avevo si sono rivelati degli stronzi

Masterplan92 17-05-2016 08:13

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1728310)
ma vi sono sempre riuscito con successo tramite altri canali (solitari)

curiosità..quali?con internet per me è comunque difficile

Sickle 17-05-2016 11:39

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
anch'io...

cancellato16336 17-05-2016 12:00

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1728310)
Anche perchè il 99% delle volte in cui uscivo con loro non mi divertivo minimamente e anzi eran più le volte che tornavo a casa ancora più frustrato pensando che sarebbe stato più produttivo starsene a casa :pensando:

Idem, stessa situazione. Ho abbandonato le vecchie amicizie (poche) che avevo anche per questo.
A volte me ne pento, mi farebbe piacere avere qualcuno con cui chiacchierare (delle proprie sfighe :mrgreen:) ma poi sarei costretta diciamo a "contraccambiare" :pensando:

gwynplaine87 17-05-2016 12:18

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
allora, ci pensavo in questi giorni proprio, e la risposta sarebbe, "anche io non sento il bisogno di avere amici"anche perchè credo di non essere un buon amico...però sento il bisogno di contatti, di relazioni, quindi come si spiega questa cosa???
certamente non sopporto più il mio essermi isolato, ma allo stesso tempo non sopporto la gente...la gente appunto, ma gli amici nn sono la gente, o forse si ?....non sento certamente il bisogno di etichettare come amici le singole persone che in qualche modo sono vicine alla mia persona...fanno parte di un personale "raggio affettivo" e a cui credo, sento di volere bene. per ora mi accontento di provare affetto o cmq un qualche tipo di sentimento per singole persone...siano queste vicine o lontane, presenti o meno...


ecco, forse sono uscito un po' fuori topic, ma credo che dietro il titolo si possa nascondere un' altra domanda...avverto ancora sentimenti per le persone ???

Yamcha 17-05-2016 17:31

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Ormai ci ho messo una pietra sopra, troppe delusioni, non mi fido più di nessuno e poi non avrei niente di cui parlare.

sato 17-05-2016 18:03

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
valeva anche per me, poi però ho cominciato ad "assaggiare" la compagnia... e quando non c'è ora mi manca

Leucina 17-05-2016 18:12

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Non ho amici ma purtroppo non sono sola perchè ho la famiglia. Dico purtroppo per la mia famiglia perchè mi reggono, mi sopportano ma senza di me fra le palle starebbero meglio. Ho già troppi sensi di colpa per avergli reso la vita un inferno, non mi servono amici, sarebbe solo un aggiungere di sensi di colpa.

Roy 17-05-2016 20:02

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1728567)
Non ho amici ma purtroppo non sono sola perchè ho la famiglia. Dico purtroppo per la mia famiglia perchè mi reggono, mi sopportano ma senza di me fra le palle starebbero meglio. Ho già troppi sensi di colpa per avergli reso la vita un inferno, non mi servono amici, sarebbe solo un aggiungere di sensi di colpa.

In parte è così anche per me.

Però ancora non mi sono stancato di cercare qualcuno con cui condividere l'inferno.

Keith 17-05-2016 20:16

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Neanche io ne sento il bisogno onestamente.
Ogni tanto mi farebbe piacere vedere qualcuno per bere qualcosa, una passeggiata, una pizza al volo.. anche se non lo sto facendo perché è un periodaccio.. però non voglio quei rapporti oppressivi in termini di pretese di tempo, obblighi, energie psichiche e altro, non riesco a gestirli e non ne ho voglia ne tempo

Aurora. 18-05-2016 12:08

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
Io credo che alla solitudine non ci si abitui mai veramente.
Forse hai avuto semplicemente brutte esperienze con i tuoi amici passati e adesso preferisci stare da solo.
Credo che se tu fossi circondato da persone con cui stai molto bene sentiresti la loro mancanza

ar3dgirlz 18-05-2016 12:33

Secondo me ti sei abituato, stai comodo comodo nella tua confort zone ma forse di fatto vorresti qualcosa di più! :)

Redrum_ 18-05-2016 14:11

Re: da tanto non sento il bisogno di avere amici
 
si sta cosi bene da soli...non tutti gli uomini sono animali sociali come dicono gli espertoni di sto cazzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.