FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   cazzate (https://fobiasociale.com/cazzate-5427/)

splendido 20-04-2008 10:52

cazzate
 
ciao.leggendo i vari topic ho notato che una buona parte sono riferiti al rapporto con l'altro sesso.molti pensano che avere un patner risolva il nostro problema.CAZZATE!!!!!il problema non è così facilmente risolvibile.quindi mettetevi il cuore in pace :twisted:

Shino 20-04-2008 12:29

Beh si trovare un partner non credo che possa far guarire dalla fobia sociale...

Solo97 20-04-2008 12:36

Non, non risolve, però è un punto d'appoggio dal quale partire, specie in fatto di autostima

bardamu 20-04-2008 14:01

Si, può aiutare per quel che riguarda l'autostima. Ma può anche in certi casi ritorcersi contro sé stessi. Quando si è portati a crearsi un nido dorato per sfuggire dal mondo, il partner può diventare il proprio nido ancora più dorato di prima e distoglierci da quelli che sono i reali problemi.

Boy1982 20-04-2008 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Shino
Beh si trovare un partner non credo che possa far guarire dalla fobia sociale...

dipende dal patner che trovi :wink:
sicuramente se trovi un patner non adatto a te e che non ti capisce anzichè guarire ti farà peggiorare ulteriormente (della serie "meglio soli che male accompagnati..) :roll:
altrimenti potrebbe aiutarti a guarire anche se, purtroppo, è difficile trovare una persona che ti capisca.. :?
conta molto il fattore C (o B.. :lol: )

LeopardiTheBest 20-04-2008 14:13

la fobia sociale no, ma le palle piene le cura eccome

calimerlo 20-04-2008 14:17

Re: cazzate
 
Quote:

Originariamente inviata da splendido
ciao.leggendo i vari topic ho notato che una buona parte sono riferiti al rapporto con l'altro sesso.molti pensano che avere un patner risolva il nostro problema.CAZZATE!!!!!il problema non è così facilmente risolvibile.:

il vero amore aiuta a superare qualsiasi cosa
invece chi è solo come un cane deve affrontare la vita e superare tutti i problemi da solo... la forza ce l'abbiamo... ma senza uno scopo nella vita (l'amore) che senso ha superare i problemi?

:
Quote:

quindi mettetevi il cuore in pace :twisted:
scordatelo

Boy1982 20-04-2008 14:31

Re: cazzate
 
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo
Quote:

Originariamente inviata da splendido
ciao.leggendo i vari topic ho notato che una buona parte sono riferiti al rapporto con l'altro sesso.molti pensano che avere un patner risolva il nostro problema.CAZZATE!!!!!il problema non è così facilmente risolvibile.:

il vero amore aiuta a superare qualsiasi cosa
invece chi è solo come un cane deve affrontare la vita e superare tutti i problemi da solo... la forza ce l'abbiamo... ma senza uno scopo nella vita (l'amore) che senso ha superare i problemi?

:
Quote:

quindi mettetevi il cuore in pace :twisted:
scordatelo

Non sono d'accordo.
Secondo me bisogna imparare anche ad affrontare e a superare i problemi da soli, il patner può essere un sostegno ma non può sostituirsi a noi e cmq i rapporti cambiano nel tempo, ognuno fa la propria strada anche quando si è sposati o conviventi.
siamo noi che dobbiamo combattere, ognuno di noi è artefice del proprio destino.
ah...e chi non ha il patner cosa deve fare? spararsi un colpo?
oltre ciò gli scopi della vita non sono solo l'amore, ci sono anche tante altre cose (hobbies, sport,lavoro...)

Mau 20-04-2008 14:37

il non avere una ragazza ora come ora è il mio unico problema...nn ho fobie, ho amici, ecc...manca solo una ragazza..e nel momento in cui c l'avevo, mi sono accorto di come sono migliorato, anche nel rapportarmi con le altre persone, quindi si che aiuta...ha ragione calimerlo, nn ci metteremo mai il cuore in pace, stolto

calivero 20-04-2008 17:57

Re: cazzate
 
Quote:

Originariamente inviata da Boy1982
Non sono d'accordo.
Secondo me bisogna imparare anche ad affrontare e a superare i problemi da soli, il patner può essere un sostegno ma non può sostituirsi a noi e cmq i rapporti cambiano nel tempo, ognuno fa la propria strada anche quando si è sposati o conviventi.
siamo noi che dobbiamo combattere, ognuno di noi è artefice del proprio destino.

oltre ciò gli scopi della vita non sono solo l'amore, ci sono anche tante altre cose (hobbies, sport,lavoro...)

non hai capito la mia risposta
io ho molte cose, ma sono tutte senza valore senza l'amore
non me ne frega niente di vincere le mie paure per me
e questo non vuol dire che quando mi fidanzo poi faccio fare tutto a lei, ma che per lei affronto quelle cose che adesso non ha alcuno scopo affrontare

Quote:

ah...e chi non ha il patner cosa deve fare? spararsi un colpo?
se non sa più star da solo è una cosa inevitabile... prima o poi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.