![]() |
Svegliarsi troppo presto
Ultimamente mi sta capitando che anche andando a letto ad orari abbastanza normali mi sveglio praticamente all'alba e non riesco più a prendere sonno e di conseguenza non raggiungo le ore di sonno necessarie e sono rincoglionito per via del debito di sonno praticamente appena alzato!
Ieri sarò andato a letto verso mezzanotte e probabilmente alle 5 ero già sveglio, non ne sono sicuro perché non ho controllato ma sono stato un sacco di tempo a girarmi nel letto sperando invano di riprendere sonno e quando mi sono alzato sperando fossero almeno le 10 scopro che sono ancora le 7. :miodio: Mi pare di aver letto fosse un sintomo della depressione maggiore, andiamo alla grande. :applauso: |
Re: Svegliarsi troppo presto
Succede anche a me.
Mi sveglio all'alba anche se sono andato a dormire all'una e sono pure lucido. Poi la lucidità la perdo perchè ho dormito troppo poco. Mi sveglio con la sensazione che dovrei fare qualcosa,tipo avere un lavoro, e allora sarebbe bene svegliarsi presto. Invece non ho un cazzo da fare e quindi mi sento subito giù. Non credo sia sintomo di depressione il semplice fatto di svegliarsi all'alba,se uno riesce ad andare a dormire ad un'ora decente e ha qualcosa da fare credo che sarebbe una cosa naturale e positiva. |
Re: Svegliarsi troppo presto
Mi sveglio alle cinque circa ma vado a dormire molto presto perché di sera grazie alle "levatacce" sono super assonnata.
|
Re: Svegliarsi troppo presto
Alla fine ero troppo stanco ieri e sarò crollato che era ancora giorno, oggi mi sarò svegliato presumo verso le 8, dico presumo perché dal momento che mi sveglio a quello che mi alzo dal letto possono passare anche diverse ore.
Insomma oggi direi che ho quasi il problema opposto, cioè mi sento poco lucido perché ho dormito troppo. :mannaggia: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.