![]() |
Quale tra queste due vi mette più a disagio?
Tra a), una persona che vi fa un'osservazione di qualche tipo (ad esempio, "come sei serio", "come sei pallida",...) e b), una persona che si limita a fissarvi, lasciando comunque intendere che ci sia qualcosa che non vada?
|
Re: Quale tra queste due vi mette più a disagio?
Credo la seconda, perchè almeno nel primo caso viene fatta subito l' osservazione, mentre nel secondo rimani in un certo senso "sulle spine".
|
La 2 prevalentemente, a meno che l'osservazione non sia particolarmente offensiva.
|
La prima, perché è un'invadenza ficcanasante del mio spazio privato.
Nel secondo caso, se si limita a fissarmi, giro lo sguardo da un'altra parte finché l'altra persona non si stufa... |
Sono due situazioni che trovo particolarmente odiose, mi fanno proprio incazzare, forse è meglio quando qualcuno esplicita la cosa almeno mi risulta più facile manifestargli il mio fastidio :pensando:
|
La prima
|
Tendenzialmente, non mi sento a disagio in nessuno dei due casi proposti.
Nel primo, per quanto l'osservazione possa risultare fastidiosa, ho imparato ad affidarvi ben poco peso (soprattutto se volta ad offendermi). Nel secondo, attendo che l'attenzione dell'osservatore di turno venga catturata da altro. Tuttavia, una particolare insistenza in entrambe le situazioni può determinare una più o meno accentuata sensazione di disagio e/o insofferenza. |
Quote:
|
La prima, di solito mi atterrisce :miodio:
|
La seconda.. ho un odio profondo per chi fissa :moltoarrabbiato:
|
La seconda.
Sono molto permalosa e le osservazioni non mi piacciono, specie se arrivano da persone non confidenti però mi dà ancor piú fastidio essere fissata e non capire. |
La seconda ovviamente
|
gli esempi delle frasi citate non mi sembrano così offensivi, comunque in generale preferisco assolutamente che mi si dicano le cose in faccia, anche critiche, purchè non si arrivi all'insulto.
|
La seconda, perché non sai cosa sta pensando. Se non lo dice, evidentemente è qualcosa di tosto.
|
quello che mi fissa... anche se più che disagio mi fa venire il nervoso...
|
la 2 con una piccola modifica: quando mi guardano impauriti..
|
Forse la seconda; nel primo caso tendo più ad offendermi che a sentirmi a disagio :pensando:
|
cazzo guardi ????? direi proprio la seconda
|
Quote:
|
La seconda mi ispira una violenza inaudita, anche solo pensarci ora mi innervosisce e non di poco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |