![]() |
"Fuori dal cerchio"
Vi capita o vi è mai capitato di trovarvi fuori dal cerchio creato da un gruppo di persone con le quali state/stavate interagendo?
Mi spiego meglio. Vi trovate a parlare, in piedi, con tre o più persone, non importa se per piacere o dovere, e dopo pochi secondi notate che queste hanno formato un cerchio per trovarsi più o meno l'una di fronte all'altra e dire ognuno la sua in modo che ogni volta l'interlocutore di turno possa essere visto dagli altri mentre parla. Ecco, voi siete quella persona che viene sistematicamente tagliata fuori dal cerchio? A me succede nella stragrande maggioranza dei casi e mi provoca disagio perché mi secca crearmi uno spazio e prendere la parola. Inoltre mi chiedo perché mi abbiano lasciato fuori e comincio a sentirmi la pecora nera del gruppo. |
Re: "Fuori dal cerchio"
Sì parecchie volte, in diversi contesti... modalità elettrone
|
Sempre.:)
|
ahahah sì, però non mi infastidisce.
|
Mi capita praticamente sempre, la stessa cosa si verifica quando devo occupare un posto seduta, chissà perché mi ritrovo spesso isolata. Adesso però non mi importa più quindi, menefreghismo totale :D
|
Sempre successo, in ogni fottuto contesto sociale :nonso:
|
Mi succede purtroppo..solitamente cerco di inserirmi e dopo un qualche tentativo ci riesco.
|
eh sì, a volte mi viene voglia di mettermi a saltare o fare altre cose strane per comunicare 'ci sono anche io'
|
Più che cerchio, mi autoescludo in alcuni contesti, se con persone con cui ho solo rapporti superficiali, vedi amici di amici, parenti di amici e simili.
Ma è una mia scelta. :pensando: Invece una volta, mi è capitato con due amiche, loro si conoscevano superficialmente, siamo uscite in 3, hanno legato tantissimo quella sera, tanto che una (l'ultima arrivata) si è messa in mezzo dandomi la schiena per parlare meglio con l'altra di fatti e interessi solo loro, escludendomi volutamente. Come se non ci fossi proprio, invisibile. Ci sono rimasta parecchio male, ma che modo è? :moltoarrabbiato: Poi chi la conosceva, mi ha spiegato che la new entry era solita fare così con tutti, si inseriva in un contesto di gruppo e si fissava con una persona diventando la sua migliore amica apparente, poi di punto in bianco, la mollava e ne sceglieva un'altra, e così via all'infinito. Sfanculata prima di subito. :perfetto: Adesso se per caso mi incontra, mi fa mille moine, ma riceve solo un sorriso di circostanza. |
sempre.
|
Sempre! E' successo anche oggi.
Perchè succede? Non ti trovano interessante, basandosi sui loro preconcetti e pregiudizi grossi come una casa? Probabile. Il bello è che a volte ho(avrei) anche cose interessanti da dire, ma niente.. boh. E' anche per questo che ormai malsopporto sempre di più la gente.. si fanno una opinione di te in tempo ZERO, basata sui loro stupidi stereotipi da quattro soldi e quindi orrendamente SBAGLIATA, da cima a fondo. E dopo agiscono e ti trattano di conseguenza, peggiorando l'errore. Io questa la chiamo idiozia, imbecillità, ottusità. E qui come al solito ci si ricollega al fatto che la maggior parte della gente è profonda come la ciotola del cane. |
Sì, mi capita, prima di più. La cosa m'innervosiva, perché chi mi tagliava fuori era sempre un'amica che se stavamo da sole era buona e cara, se stavamo con altri ed io non riuscivo ad inserirmi o a proseguire la conversazione, lei, invece di aiutarmi e venirmi incontro per darmi pure un supporto morale, mi dava le spalle. Forse pretendo troppo dalle persone, non lo so! :nonso::nonso:
|
aggiungi anche il fatto che magari se entri nel cerchio o parli velocemente con frasi corte, altrimenti nessuno ti ascolta :(
|
Quote:
|
Quote:
|
S-e-m-p-r-e
|
Quote:
cioè a volte sembra di essere un circolo vizioso, sei timido, ti critico perchè sei timido, però quando cominci a parlare non ti ascolto perchè tanto sei timido e parli male, balbetti, dici cose imbarazzanti, o comunque non mi interessa perchè mi stai antipatico perchè sei timido O.o |
Quote:
Tutto verissimo |
Si mi è capitato, mi capita, non nella stragrande maggioranza delle volte come dici tu, ma capita. Magari sono poco interessato all argomento e mi "svio" io stesso dal "cerchio", oppure ne esco quasi per "legge universale" (se parlano di cose che nn mi interessano...cazzo ci sto a fare penso, che cazzo ci sta a fare pensano).
Tu descrivi una vera e propria esclusione, che avviene quasi in modo "naturale" e "sistematico" mi pare di capire...mah forse questo no, anche se a volte "nei cerchi" faccio fatica a starci, si respira poco "nei cerchi" le idee, i pensieri soffocano....i capanelli, non fanno proprio per me |
Di solito fuori dal cerchio mi ci metto da sola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |