FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   sono andato in discoteca (https://fobiasociale.com/sono-andato-in-discoteca-54201/)

sato 06-05-2016 10:45

sono andato in discoteca

come da titolo, mi sono detto proviamo a fare l'estroversone vediamo se me ne devo pentire, e quindi tra lo sgomento di mia madre e le perculate di mio fratello ieri sera sono andato in discoteca, approfittando di una serata con i miei colleghi di facoltà...

devo dire che non mi è parsa alla fine tutto questo gran che, nel senso che mi sono divertito, e alla fine non è stato niente di così traumatico, ho ballato tutta la sera e credo di non essere stato manco tanto male... sono tornato a casa il mattino seguente (questa mattina) mi sono svegliato poco fa col mal di testa, non ho più il fisico per queste cose... :D
in definitiva non avrei mai immaginato di riuscirci, pensavo che sarei stato li fermo seduto al divanetto a guardare, e invece mi sono buttato...

poi c'è stato anche un piccolo screzio con una mia amica e poi al ritorno ci siamo messi a parlare per chiarire alcune cose, e altre sono ancora da chiarire ma questa è un'altra storia...

Toxy 06-05-2016 11:25

Re: sono andato in discoteca

Ottimo risultato, già che sei riuscito a ballare non e una cosa da sottovalutare, io in disco ci sono andato 3 volte nella mia vita e ti giuro che non ho mai ballato neanche per 1 secondo...non sn il tipo a cui piace ballare :pensando:

sato 06-05-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1724170)
Ottimo risultato, già che sei riuscito a ballare non e una cosa da sottovalutare, io in disco ci sono andato 3 volte nella mia vita e ti giuro che non ho mai ballato neanche per 1 secondo...non sn il tipo a cui piace ballare :pensando:

ma neanche a me... però alla fine non mi andava di starmene seduto al divanetto per 3 ore...

TheCopacabana 06-05-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1724155)
non ho più il fisico per queste cose... :D

Non dirlo nemmeno, le ragazze ti chiamano "vecchio porco" :D :D

Per la serata in discoteca, ottimo inizio.
E' stata la prima di una lunga serie, immagino ;)

OhNo! 06-05-2016 12:04

Sei stato molto coraggioso, anche io sabato scorso ero ad una festa di laurea in una specie di discoteca ma non mi sono mosso dal divanetto. Spero che questo possa aiutarti a muoverti meglio anche in altri ambiti della vita, non è facile ma non si sa mai!

cancellato16760 06-05-2016 12:26

Ti faremo bandire dal forum!!
Ormai sei un estro!
;)

Masterplan92 06-05-2016 12:44

Perché vecchio?quanti anni hai?

sato 06-05-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviata da masterplan92 (Messaggio 1724199)
perché vecchio?quanti anni hai?

31 :d

cancellato15851 06-05-2016 13:11

Un po' t'invidio... io non ci sono mai stata tranne che una volta, mi piacerebbe riprovare ma non trovo nessuno che abbia voglia di venire con me! E poi ballare mi piace un sacco :) L'unica è che non sono poi tanto brava e ho paura di sentirmi in imbarazzo XD

Sharp 06-05-2016 13:18

Bravo sato..!!:bene:

sato 06-05-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1724210)
L'unica è che non sono poi tanto brava e ho paura di sentirmi in imbarazzo XD

io pure all'inizio avevo la paura di sentirmi in imbarazzo o peggio di essere fuori luogo, ma alla fine mi sono detto, me ne frego

Baley 06-05-2016 16:43

Domanda: ti sei divertito?

sato 06-05-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Baley (Messaggio 1724293)
Domanda: ti sei divertito?

si, direi di si

Baley 06-05-2016 17:58

Allora ti tocca rifarlo!

claire 06-05-2016 18:06

È più imbarazzante stare seduti che ballare

sato 06-05-2016 18:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1724324)

verissimo!

OhNo! 06-05-2016 18:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1724324)

Questa semplice frase racchiude in se una realtà terrorizzante: in un'ottica rivolta puramente al giudizio altrui (che poi è quello che preoccupa moltissimi di noi), in un contesto del genere noi dovremmo ballare piuttosto che star seduti, perché gli altri ci giudicano peggio se stiamo in disparte.
Però stando seduti si resta nella propria comfort zone, che alla luce di quanto detto è una cosa estremamente fittizia, che non ha nulla a che fare col mondo esterno, appunto perché non ci protegge da nulla in realtà, anzi spesso ci espone al giudizio altrui.

Domanda però: e se uno balla proprio malissimo?

Tether 06-05-2016 18:33

Quote:

Originariamente inviata da OhNo! (Messaggio 1724333)
Questa semplice frase racchiude in se una realtà terrorizzante: in un'ottica rivolta puramente al giudizio altrui (che poi è quello che preoccupa moltissimi di noi), in un contesto del genere noi dovremmo ballare piuttosto che star seduti, perché gli altri ci giudicano peggio se stiamo in disparte.
Però stando seduti si resta nella propria comfort zone, che alla luce di quanto detto è una cosa estremamente fittizia, che non ha nulla a che fare col mondo esterno, appunto perché non ci protegge da nulla in realtà, anzi spesso ci espone al giudizio altrui.

Domanda però: e se uno balla proprio malissimo?

ma non penso sia una questione di giudizio, è semplicemente perchè visto che sei in un posto dove 9 persone su 10 ballano, se stai seduto 4 ore di fila ad uno viene da chiedersi che cosa sei venuto a fare ecco, diciamo che attiri l'attenzione, come quando io vado allo stadio in settori dove sono tutti seduti e zitti, mi metto un attimo a dire forte un "forzaaaa", e tutti mi guardano male, semplicemente perchè tutti stanno zitti e fermi.....mentre se balli ti confondi con gli altri e nessuno ti nota

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.