FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   preferireste essere ricchi senza amici ?? (https://fobiasociale.com/preferireste-essere-ricchi-senza-amici-54015/)

tersite 21-04-2016 19:00

preferireste essere ricchi senza amici ??
 
O poveri con un sacco di amici ?


rispondete sinceramente , un mago vi da la possibilità di avere tanti soldi ma vi lascia nell'isolamento sociale , nessuno vi amerà non avrete amici , ma magari potrete comparare le donne o gli uomini , diciamo qualche milionata di euro

L'alternativa invece è avere tanti amici , una vita piena dal punto di vista sentimentale ma fare fatica a mettere insieme il pranzo con la cena , diciamo grossomodo 500€ al mese , cosa scegliereste ???

Yamcha 21-04-2016 19:02

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Ti lascio l' IBAN :bene:

tersite 21-04-2016 19:04

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
non sono il mago :D

Ragazzo30 21-04-2016 19:07

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Costretto a scegliere, la seconda.
Sarei un po' esaurito con 500 euro al mese, ma perlomeno con una vita piena.

Certo che potevi metterne almeno 800!! :D:male:

Draconcad 21-04-2016 19:09

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Spenderei tutto in droga e mignotte, cioè la più totale perdizione abbinata al no Sense di vivere che nemmeno un vampiro... come dire un giorno da leone solitario o 100 nemmeno tanto da pecora, diciamo da scimpanzé proletario mal pagato

Hor 21-04-2016 19:13

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Con cinquecento euro non si vive. Scelgo per forza la prima opzione.
Se fossero mille euro mensili sceglierei di certo la seconda.

cancellato15324 21-04-2016 19:17

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Ricca e nell'isolamento sociale. :bene:

The_Sleeper 21-04-2016 19:26

Assolutamente nessun affetto (sincero, non comprato) possibile nella prima opzione ?

Scelgo la seconda allora, la prima non sarebbe vita, per me.
EDIT : anzi, ci metterei la firma sulla seconda. Avere una vita affettiva e sociale piena e gratificante sarebbe per me una conquista ben maggiore di pulirmi il culo coi rotoli da 50 €.
Poi gli amici - quelli veri - (e la persona che ami anche) non sono anche quelli che ti sosterrebbero e darebbero una mano nel momento del bisogno ?

Pablo's way 21-04-2016 19:31

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1716681)
Ricca e nell'isolamento sociale. :bene:

Nel tuo caso per metterti in difficoltà andrebbe riformulato il quesito: ricca senza gatti o povera con i gatti? :D

xnoob 21-04-2016 19:32

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Sinceramente penso che troverò la felicità girando il mondo, quindi preferirei essere ricco, partire con uno zaino in spalla e stare perennemente in viaggio

Nidjek0 21-04-2016 19:48

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
-

Loner 21-04-2016 19:49

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Penso povero con amici, però degni di tal termine.


coi soldi vinti così 'per magia' oltre a qualche viaggio e pochi sfizi , mi ci pulirei il dì dietro sinceramente. :mrgreen: (dopo averli ben sterilizzati XD).

no dai, li userei per iniziative di beneficienza. :pensando:


(l'ideale per me sarebbe vivere con il necessario - in termini di stipendio decisamente più di 500 € - per una vita dignitosa in cui poter fare qualcosa che mi piace e avere persone che mi voglian bene; ma anche questo lo dovrò guadagnare da me).

tersite 21-04-2016 19:50

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Quote:

Originariamente inviata da Omix (Messaggio 1716704)
Quando sei ricco ti son tutti "amici" :D

ma saranno amici 'veri' ? :nonso:

cancellato16760 21-04-2016 19:52

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Penso che molti potrebbero rispondere "indifferente" visto che la maggioranza qui credo sia povera e senza amici, in entrambi i casi sarebbe un avanzamento...:pensando:

cancellato15324 21-04-2016 19:55

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1716691)
Nel tuo caso per metterti in difficoltà andrebbe riformulato il quesito: ricca senza gatti o povera con i gatti? :D

Già, Tersite me l'ha fatta troppo facile. :D

Ma con 500€ al mese, non mangio nè io, nè le micie. :(

luna82 21-04-2016 19:57

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
stranamente chi è ricco ha anche tanti amici ,chissa come mai... comincia a pagare cene, fare regali e favori e avrai amici a non finire.

Keith 21-04-2016 20:04

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
con 500 euro e tanti amici sarei il più povero fra tutti gli amici, mi sentirei inadatto, non ci uscirei più e li perderei. Così rimango con 500 euro e senza amici :D

Redrum_ 21-04-2016 20:15

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Quote:

Originariamente inviata da luna82 (Messaggio 1716717)
stranamente chi è ricco ha anche tanti amici ,chissa come mai... comincia a pagare cene, fare regali e favori e avrai amici a non finire.

non credo sia cosi, non bisogna farsi ingannare da quello che si vede in tv o da pregiudizi, sono esempi per me sbagliati

Hazel Grace 21-04-2016 20:19

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Ma ovvio :D voglio un sacco di soldi, poi gli amici va beh me li faccio pagandoli o invitandoli nella mia lussuosissima villa sulla spiaggia di Portofino :perfetto: :perfetto: Non si può rimanere soli a lungo quando hai i cash

Redrum_ 21-04-2016 20:22

Re: preferireste essere ricchi senza amici ??
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1716739)
Ma ovvio :D voglio un sacco di soldi, poi gli amici va beh me li faccio pagandoli o invitandoli nella mia lussuosissima villa sulla spiaggia di Portofino :perfetto: :perfetto: Non si può rimanere soli a lungo quando hai i cash

invece si


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.