FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nulla? (https://fobiasociale.com/se-vuoi-qualcosa-nella-vita-allunga-la-mano-e-prendila-e-se-non-si-volesse-nulla-54005/)

TãoSozinho 20-04-2016 18:28

Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nulla?
 
Cosa si fa?
Si perde tempo?

chrissolo 20-04-2016 18:44

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Si vabbè: allunga la mano e prendila :miodio:

Magari fosse così la vita. Che bastasse volere e desiderare le cose per ottenerle. (io alcune cose le ho desiderate e le desidero tantissimo.. e non ottengo mai nulla. manco briciole).

Se non desideri niente .. boh, penso che sia molto meglio che desiderare qualcosa che non puoi avere proprio.

Desiderare qualcosa senza poterla minimamente avere è qualcosa di straziante che nel tempo ti consuma e logora nell'animo, non credo esista di peggio come stato d'animo.

cancellato15035 20-04-2016 18:47

Sono d'accordo col proverbio. Però se certe persone si prendono le cose che vogliono mentre altre non lo fanno, vuol dire che quelle che non prendono non vogliono prendere. Magari vogliono le cose, ma non vogliono agire.

chrissolo 20-04-2016 18:50

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1716201)
Magari vogliono le cose, ma non vogliono agire.

:miodio:

Basta volere e agire per ottenere qualsiasi cosa nella vita, sì, come no. :miodio:

E' tutto lì, a portata di mano di chiunque voglia averlo, bello che pronto per essere preso.. basta che si agisca.. basta che ce lo si prenda.


:miodio:

Clend 20-04-2016 18:51

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1716201)
Sono d'accordo col proverbio. Però se certe persone si prendono le cose che vogliono mentre altre non lo fanno, vuol dire che quelle che non prendono non vogliono prendere. Magari vogliono le cose, ma non vogliono agire.

Già infatti, io volere lo intendo sempre nel senso più forte di desiderare E essere disposti ad agire, fare la fatica.
Non è facile, io raramente ho avuto questa propulsione all'azione.

cancellato15035 20-04-2016 18:53

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1716205)
:miodio:

Basta volere e agire per ottenere qualsiasi cosa nella vita, sì, come no. :miodio:

E' tutto lì, a portata di mano di chiunque voglia averlo, bello che pronto per essere preso.. basta che si agisca.. basta che ce lo si prenda.


:miodio:

Sei parente di Winston_Smith?

chrissolo 20-04-2016 18:54

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1716206)
Già infatti, io volere lo intendo sempre nel senso più forte di desiderare E essere disposti ad agire, fare la fatica.
Non è facile, io raramente ho avuto questa propulsione all'azione.

Puoi desiderare e agire quanto ti pare, ma non è sufficiente ad ottenere: perché agendo poi ti scontri con dei limiti nella realtà che non riguardano la tua volontà o il tuo desiderio.

Clend 20-04-2016 18:56

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1716208)
Puoi desiderare e agire quanto ti pare, ma non è sufficiente ad ottenere: perché agendo poi ti scontri con dei limiti nella realtà che non riguardano la tua volontà o il tuo desiderio.

Si è chiaro, ci sono fattori che non dipendono da noi. Però se non fai niente stai lì in ogni caso :nonso:

chrissolo 20-04-2016 18:56

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1716207)
Sei parente di Winston_Smith?

Stufo di leggere sempre le stesse banalità: che basta volere, che basta prendere, che basta agire, che basta qui, che basta lì...

Son anni che mi sforzo, desidero, bramo.. agisco.. e manco le briciole ho trovato..

E' frustrante questa eterna semplificazione di ogni cosa.. come anche doversi sentire sempre responsabili di tutto quello che non va nella propria vita quando invece poi non dipende mai un cazzo da te.

chrissolo 20-04-2016 18:57

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1716209)
Si è chiaro, ci sono fattori che non dipendono da noi. Però se non fai niente stai lì in ogni caso :nonso:

Questo è ovvio. L' A-B-C of life. Ma non è poi sufficiente. Ecco, il dramma sta lì.

TãoSozinho 20-04-2016 18:58

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1716210)
Stufo di leggere sempre le stesse banalità: che basta volere, che basta prendere, che basta agire, che basta qui, che basta lì...

Son anni che mi sforzo, desidero, bramo.. agisco.. e manco le briciole ho trovato..

E' frustrante questa eterna semplificazione di ogni cosa.. come anche doversi sentire sempre responsabili di tutto quello che non va nella propria vita quando invece non dipende un cazzo da te.

Non è una frase mia, è di Into The Wild.
Comunque sì, ci sono cose che non dipendono da noi.

mmmax 20-04-2016 18:58

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
non sono d'accordo con questa frase. Mi pare la solita americanata tutta forza, grinta, sorrisi stampati in faccia, e pensiero positivo...
Sono più per lasciarsi guidare dal proprio animo, senza progettare, senza sforzi di volontà, galleggiare, danzare mentre gli altri si affannano a far soldi che poi alla fine di tutto dovranno abbandonare.

chrissolo 20-04-2016 19:02

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1716212)
Non è una frase mia, è di Into The Wild.
Comunque sì, ci sono cose che non dipendono da noi.

Sì, capito che non era una frase tua. Ecco, sì.. volevo solo dire questo.
Scusa il tono forse un po' acceso.. è che a forza di desiderare e volere e agire mi si son straziati il cuore e il cervello .. (e niente ho ottenuto comunque.)

cancellato2824 20-04-2016 19:11

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
dubito che tu non voglia nulla...altrimenti staresti bene così e invece di porti queste domande ti godresti l'istante e la sua pace

Jupiter 20-04-2016 19:15

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Si passa il tempo a cercare di capire cosa si vuole, in teoria...

cancellato16760 20-04-2016 19:17

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1716212)
Non è una frase mia, è di Into The Wild.
Comunque sì, ci sono cose che non dipendono da noi.

Rispondo allora con una frase di Wild(film consigliato):

"sapevo solo che non c'era più bisogno di afferrare tutto a mani nude,che lasciar scorrere l'acqua del fiume era sufficiente, che era tutto"

Ora Crissolo mi manderà a quel paese...:sisi:

Comunque sono il primo che ultimamente si sta sforzando di afferrare le cose,di uscire dall'immobilismo...pertanto non rispetto la mia stessa citazione.

Anche se in fondo non è detto che tra le due ci sia una vera contraddizione, bisogna muoversi per afferrare le cose,e accettare se queste ci sfuggono.
Certo non possiamo restare chiusi in cameretta...

Lo so che a dirsi è facile...:piangere:

NatoMorto 20-04-2016 19:19

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1716190)
Cosa si fa?
Si perde tempo?

Vivacchi mediocremente cercando di fare del tuo meglio ...a volte vorresti suicidarti ma poi ti rialzi e vai avanti fino al giorno del trapasso

Wolferstein 20-04-2016 19:20

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1716208)
Puoi desiderare e agire quanto ti pare, ma non è sufficiente ad ottenere: perché agendo poi ti scontri con dei limiti nella realtà che non riguardano la tua volontà o il tuo desiderio.

Ovvero le decisioni altrui.....

Uno stratagemma potrebbe essere impegnarsi per ottenere quello che vuoi che tu possa però conseguire senza dover necessariamente chiedere e ottenere l'approvazione di altre persone.

claire 20-04-2016 19:23

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quello che voglio è essere lasciata in pace da una vita che mi stalkera

chrissolo 20-04-2016 19:25

Re: Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila... e se non si volesse nu
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1716230)
Ovvero le decisioni altrui.....

Uno stratagemma potrebbe essere impegnarsi per ottenere quello che vuoi che tu possa però conseguire senza dover necessariamente chiedere e ottenere l'approvazione di altre persone.

Non sempre è possibile: dipende dalla NATURA di CIO' che vuoi o di cui hai bisogno.

Legami, rapporti umani: lì c'è sempre una parte sostanziale che non dipende in ALCUNA MISURA da te.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.