![]() |
Parolacce a manetta
Vi è capitato in una situazione che vi mette a disagio di diventare molto più volgari del solito?
Non riuscivo a fermarmi durante un'uscita, bon ton in ogni frase. Pensavo "Ehi Welt forse è il caso di ridurre il quantitativo...", ma più me ne accorgevo (anche dalle facce stupite delle tizie alla mia sinistra) e più uscivano :ridacchiare: |
Re: Parolacce a manetta
è un modo per trarci in inganno e bannarci tutti facendoci imprecare :interrogativo:
comunque sì io sono volgarissimo purtroppo, in ogni frase metto una parolaccia o peggio, ormai sono intercalari |
No, in compagnia mi escono raramente parolacce.
Ogni tanto ci sta, quando mi capita di dirle le persone con me si mettono a ridere perché non è mio solito, ma quando sono da solo la frequenza delle parolacce dette sale, a seconda delle situazioni. Invece quando fino a qualche anno fa, ero alle superiori, ero decisamente scurrile. |
Quote:
Scherzo eh Quote:
|
Ultimamente ho notato di possedere una predilezione per certe volgarità; tipo cazzo, o merda. In effetti ripensandoci alle medie il professore di Ed. Fisica, storicamente il più permissivo, mi chiese se il Cazzo mi piaceva dato che lo stavo sempre a nominare. :sisi: ... http://digilander.libero.it/Terrucch...cons/fissa.gif. Comunque mi rendo conto che a volte uso le parolacce praticamente una frase sì e una no, soprattutto dal vivo, sono un intercalare naturale di cui nemmeno mi accorgo; capita me ne meravigli ascoltando un audio dove sto parlando. Sto cercando di disintossicarmi ma è difficile. Sono un barbaro. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif
|
beh oddio le ragazze dicono parolacce tanto e peggio dei ragazzi, non credo ci sia qualcuna che si scandalizza ormai, certo se uno le dice ad ogni frase magari sì
|
:pensando: ci stavo pensando propio oggi, ne dico e ne uso più oggi che da gggiovane... credo che per alcuni sia una forma di comunicazione del propio stato d'animo, disagio, etc, diventi più scurrile, aggressivo nel linguaggio.
|
dico troppe parolacce, mi riprometto sempre di migliorare il mio intercalare ma ancora non riesco a limitare questo inelegante vizio :testata:
|
in compagnia non ne dico quasi mai. E' un aspetto su cui devo migliorare
|
Quote:
|
Io uso quasi sempre la parola "cazzo" sempre.
Un termine volgarissimo che ormai ha marchiato la mia vita a fuoco. CAZZO! |
Oggi son arrivata al lavoro e c'era il lucchetto dell'armadietto tutto scassinato, c'era rimasto solo l'asticella sopra che penzolava. Al ché ho sbottato un Eh che cazzo nooooo, la collega anziana mi ha detto: non si dicono queste parole. Ma ci stava proprio però
|
sono toscano.
L'imprecazione articolata è d'obbligo qui. |
Quote:
|
Quote:
Com'è possibile che non si sappia "lucchetto = occupato"? Magari voleva fregarsi qualcosa. |
Quote:
|
Premetto che uso molto di rado il turpiloquio salvo qualche catstrofe o disdetta.
Mi è capitato quando ero all`universitá di usarlo in risposta a domande dei miei colleghi (che non conoscevo e non ho mai conosciuto). Esempio: Tizio: "Ma l`esame slitta a domani allora?" Io: "Sí, infatti mi gira il c***o" :sarcastico: Mi prendeva il panico, non sapevo cosa rispondere :miodio: (Potevo, tra l`altro, dire ció che pensavo, cioè che avere una serata in piú per ripassare per l`esame non era cosí malaccio) |
Io non concepisco questa avversione dei più per le parolacce: fanno parte anche loro del nostro linguaggio e trovo "cazzo" nel vocabolario. Servono a dare rilievo a certe esclamazioni ed emozioni particolari. Preferisco uno che mi dice che cazzo piuttosto che acciderbolina, suona molto meglio la prima parola e da vigore al senso della frase che si vuol trasmettere
|
Se sono a disagio non dico mai parolacce e non le dico nemmeno in presenza di persone con cui non ho confidenza, però sì di parolacce ne dico e anche tante, soprattutto cazzo (mi viene una battutaccia ma qui non sono pienamente a mio agio perciò non la dico :sarcastico:) e a volte uso termini anche molto molto volgari. :mannaggia:
|
Con chi ho confidenza ne uso anche troppe, pure coi miei genitori e ormai non ci fanno neanche più caso, altrimenti non ci penso neanche. Ma recupero quando sono da sola :mrgreen: Insomma se sono in un ambiente tranquillo e dove mi sento rilassata mi sento anche più libera di esprimermi, ma cerco comunque di controllarmi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |