![]() |
Crescita personale
Conoscete questa teoria? Essa afferma, tra le altre cose, che il pensiero è in grado di intervenire sulle cellule del corpo e sul DNA. Se così fosse potrei davvero realizzare la massima aspirazione della mia esistenza: essere alto uno e novanta!
|
Re: Crescita personale
Quote:
Magari! Io invece vorrei qualche capello in più :P :lol: |
tutte stronzate
|
Re: Crescita personale
Quote:
se funziona fammi sapere che mi metto un paio di orette a meditarci su... ma quello non era il film di Pozzetto? "Voglio diventare grande....voglio diventare grande..." :lol: |
basterebbe una macchina da tortura medioevale, ti allunghi un 20 cm e poi anke se sarai un povero storpio esposto alla pubblica derisione almeno sarai 1 e 90
|
Non so se modifichi il DNA, ma le cellule sicuramente. Lo stress infatti fa cadere i capelli, venire la gastrite, e una serie di malattie psicosomatiche.
Io ho le prime 2, tra i vari corsi di psicologia e libri letti, devo dire che anch'io ho sentito questo, mi pare che anche la PNL ne parli. Io intanto il mio percorso di crescita personale lo sto facendo, anche se non credo che mi ricresceranno i capelli, tantomeno che mi si allunghino alcune parti del corpo :? |
La mia voleva essere una postilla ironica: giocare sul nome di una teoria psicologica che si presenta come la fanfara del pensiero positivo, delle dottrine da ipermercato sull'autostima e quant'altro. Ma al di là dell'inevitabile tono di sufficienza e di scherno con cui si possono accogliere simili speculazioni, mi viene da pensare che in fondo in fondo sussista un minimo di validità nel corpus teorico di questa disciplina. Così come nella pnl. Del resto anche il nostro giovane premier ne è un accanito sostenitore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.