![]() |
Non ho voglia di fare niente
Non ho voglia di fare nulla. Ho la fortuna di avere amici con cui uscire, ma la maggior parte del mio tempo lo trascorro al pc, o comunque a vegetare.
So che dovrei trovare un impiego, ma è come se avessi, in qualche modo, timore del mondo; i miei mi tartassano, credendo sia semplicemente pigrizia, ma in realtà è una sorta di blocco mentale, un blocco che mi impedisce di affrontare la vita. Ho paura del cambiamento, ho paura di uscire dalla bolla che mi da un' illusoria sicurezza, e trascorro gran parte del tempo sperando che un giorno succeda un miracolo, un evento inaspettato che migliori la mia esistenza, e che la mia mente si "sblocchi", ma finora ho atteso per anni invano. E' come un circolo vizioso dal quale non riesco ad uscire. |
Re: Non ho voglia di fare niente
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci si fa offrire tutto ogni volta? Non è dignitoso.. ed è il motivo per cui non propongo mai alle mie poche amiche (o conoscenze) di uscire... |
Quote:
|
Quote:
Se una persona vuole offrirmi da bere mi aspetto che lo faccia di sua spontanea volontà senza pretendere nulla in cambio. Io quando esco (quelle poche volte) con altri, dico chiaramente che non ho un dollaro bucato. Se vogliono offrirmi va bene, faccio complimenti ma a volte accetto, a volte no. I mezzi economici per farsi quattro chiacchierate al pub o in piazza non servono, se sei con amici. E anche se non sei con amici, a meno che tu non ti faccia influenzare troppo e non sappia dire di no. Quello è un altro discorso. |
Quote:
|
Quote:
se siamo in due al pub e ci sediamo io posso anche non prendere nulla. Magari l'altro prende qualcosa, io posso decidermi dopo o non prendere proprio niente. Non penso inoltre che per fare due chiacchiere sia necessario andare in un locale. A me per esempio infastidiscono quasi tutti i locali perché mettono la musica e odio urlare. Sul discorso del farsi offrire, non capisco. Sta a me accettare o meno. Se voglio accetto, se non voglio non accetto. Siccome faccio presente che non ho manco i soldi del monopoli, non vedo come possano aspettarsi qualcosa ... Insomma, ho già un sacco di problemi per i fatti miei. Perché devo farmi pure i problemi degli altri? |
Quote:
|
Quote:
Forse è questo il problema di qualcuno qua dentro? La pretesa di trovare qualcuno con cui essere in perfetta sintonia... Se è così, forse state pretendendo troppo da questo mondo. |
Potrei averlo scritto io questo topic :mannaggia:
|
Quote:
Uno o due amici cari li ho, so che sono un tesoro raro e mi ritengo fortunato. Però è molto difficile che ciascuno di noi trovi anche nell'amica o amico più stretto esattamente tutta la gamma di relazioni di cui è capace o che desidera. In soldoni, il mio amico fraterno è sposato con prole e ha da fare nel quotidiano, se è libero so che potremmo andare a passare una notte in osservatorio (la sua passione è l'astronomia) ma per esperienza so che un viaggio sarebbe un disastro. La mia amica del cuore e anch'essa felicemente accoppiata, vive a 200 km da me figuriamoci a maggior ragione se potrei farci un giro in moto, lei che nemmeno ha la patente. Ecco, quello che mi manca tanto è il classico gruppo di gente a posto e con la quale avere qualcosa di più della conoscenza occasionale per poter coltivare quei lati della propria vita che sono uscire, girare, la partita a calcetto se proprio voglio sognare l'impossibile e cose del genere. A dire il vero persone così ne conosco ma essendo io inferiore in tutto - nel senso che in moto sono il più lento, a calcetto non mi fanno giocare perché dicono che li faccio perdere, attorno a un tavolo sono il classico beta invisibile e se provo a parlare vengo sempre interrotto eccetera - ho sviluppato un misto tra avversione e invidia e ho smesso di avere una vita sociale. Da un lato raccolgo quello che ho seminato e non ho diritto di lamentarmi; dall'altro mi chiedo sempre perché sono nato beta, insicuro e quello che ha sempre l'ultimo posto in qualsiasi contesto, e questa la sento come una profonda ingiustizia del destino. Non tocco nemmeno le dinamiche che si instaurano in gruppi misti e conseguente formazione di coppie perché oggi non mi posso suicidare dato che ho delle cose da fare per mia madre. |
Quote:
|
Quote:
E ti sembra poco? Se proprio vuoi saperlo io questo tipo di amicizia stretta non l'ho con nessuno. Chi sta messo peggio? Io credo che se hai due amici cari e veri ciò dimostra intanto il tuo valore la tua capacità di costruire rapporti intimi e duraturi. Quello di cui ti lamenti è la mondanità con la quale trascorrere qualche serata, ma questo secondo me è risolvibile con un po' di pazienza e davvero: hai fatto il difficile (gli amici veri), il facile è quello di cui ti lamenti. Quote:
|
Quote:
|
Stiamo comunque andando OT.. il problema vero qui non è tanto e solo avere o non avere amici veri... ma il fatto di non avere voglia nè forza di fare alcunchè a parte vegetare davanti a un pc. E' vita per voi questa? Per me no... ma non so come uscirne:piangere:
Qualsiasi cosa mi sforzo di fare... mi costa una volontà e uno sforzo e stress fisico e mentale indicibile.. e mi avvilisco da morire quando vedo che non serve a nula.. perchè poi ritorno al punto di partenza, dopo la sconfitta: vegetare al pc o sul divano:( |
Quote:
|
Pure io non ho voglia di fare niente e mi tocca.Una tragedia
|
Quote:
|
Quote:
|