FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vacanze con amici? (https://fobiasociale.com/vacanze-con-amici-53835/)

barrylyndon 11-04-2016 16:06

Vacanze con amici?
 
Riflettendo su esperienze fatte e non, mi è venuto in mente che non sono mai andato in vacanza con amici. Per vacanze non intendo i weekends, ma diciamo almeno un po' di giorni in più (ho cmq incluso i finesettimana nelle opzioni apposite).

A me sono solo capitati weekends, con amici di un determinato hobby che ora non seguo più. Per il resto le vacanze per me sono state sempre in famiglia -ma ormai non più da diversi anni- oppure da solo.

E voi? Siete mai andati in vacanza con amici? O anche voi solo weekends (o magari nemmeno quelli)?
Se non vi è mai capitato, è un'esperienza che vorreste fare?

PS: per votare non considerate eventuali gite scolastiche durate più giorni.

Yamcha 11-04-2016 16:13

Re: Vacanze con amici?
 
Quali amici :interrogativo:

Mushroom 11-04-2016 16:21

Re: Vacanze con amici?
 
Ne ho fatte, anche se poche, ma mi crea molto disagio il dover convivere con altre persone per troppi giorni.

barrylyndon 11-04-2016 16:40

Re: Vacanze con amici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1710946)
Quali amici :interrogativo:

Eggià.

Iuppiter 11-04-2016 16:43

Re: Vacanze con amici?
 
No, mai. Non ho soldi! :D

An.dream 11-04-2016 17:20

Re: Vacanze con amici?
 
Mai fatte.

Sickle 11-04-2016 17:37

Re: Vacanze con amici?
 
si, qualche volta mi è capitato... ma solo con AMICI con la A maiuscola...

Stasüdedòs 11-04-2016 18:18

Re: Vacanze con amici?
 
http://i.imgur.com/5EpRCjz.jpg

http://i.imgur.com/SWwSqG4.jpg

:interrogativo: :nonso:

limitless 11-04-2016 18:21

Re: Vacanze con amici?
 
Se il viaggio a Milano per andare all'Expo con in cugini può ritenersi " Viaggio con amici " allora si

Per il resto mai viaggiato per più giorni se non con i miei

Hazel Grace 11-04-2016 18:37

Re: Vacanze con amici?
 
Fatto solo dei week end con amici, per il resto non so se son capace a stare tanto tempo con più persone, dopo un po' è come se le pile mi si scaricassero, mi spengo. Troppo faticoso intrattenere e farsi intrattenere, non so come fanno le persone normali a farsi vacanze di due settimane al mare per esempio, lì morirei, troppo sociale come contesto

Suttree 11-04-2016 18:50

Re: Vacanze con amici?
 
Sì, l'ho fatto in passato..quando avevo bisogno di ricaricare le pile mi offrivo per fare le pulizie di casa mentre loro andavano in spiaggia:D..loro erano contenti e io me ne stavo un po' in santa pace:bene:

Blue Sky 11-04-2016 18:53

Re: Vacanze con amici?
 
Ho fatto una vacanza con amici, di una settimana, all'estero.
Tutto sommato sotto l'aspetto della socializzazione tra di noi andò bene.

Poi qualche weekend anche recentemente.

Insomma, pur non avendo fatto poi così tante vacanze di questo tipo rispetto a un coetaneo medio, non mi posso lamentare.

Leucina 11-04-2016 19:03

Re: Vacanze con amici?
 
Mai fatto vacanze nè weekend con amici e nemmeno con la famiglia.
Non ne ho fatte da giovane e non mi interessa farne adesso. :nonso:

Ninfee 11-04-2016 19:54

Re: Vacanze con amici?
 
Mai fatte, neanche weekend. Mi piacerebbe provarci, ma non ho nessuno con cui farlo.

Mike Patton 11-04-2016 20:03

Re: Vacanze con amici?
 
Mai.

Wolferstein 11-04-2016 20:06

Re: Vacanze con amici?
 
Vacanze di più giorni o settimane con amici non ne ho ancora fatte ma non mi piacerebbe farle per diversi motivi:
Per primo per il fatto che mi piace gestirmi la vacanza per conto mio senza dover rendere conto a nessuno e mal mi adatterei a fare qualche attività che ritengo poco interessante solo per stare in gruppo.

Anche se propongo gite/raduni, una vacanza di più giorni è tutt'altra cosa è non si può paragonare a un raduno in cui si può trovare facilmente qualcosa che vada bene a tutti: in una vacanza più lunga le abitudini di ciascuno si fanno sentire e quindi spesso sarebbe un'impresa trovare un accordo sul da farsi.

Hor 11-04-2016 20:08

Re: Vacanze con amici?
 
Come molti qua sopra non avrei nessuno con cui farlo.
Mi piacerebbe provarla, come esperienza, ma temo che - anche qui come già altri qui sopra - il troppo tempo in compagnia di altra gente alla lunga genererebbe troppa tensione interiore...

Mushroom 11-04-2016 20:34

Re: Vacanze con amici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1711040)
Fatto solo dei week end con amici, per il resto non so se son capace a stare tanto tempo con più persone, dopo un po' è come se le pile mi si scaricassero, mi spengo. Troppo faticoso intrattenere e farsi intrattenere, non so come fanno le persone normali a farsi vacanze di due settimane al mare per esempio, lì morirei, troppo sociale come contesto

Quoto. Le poche volte che sono andato in vacanza, con amici, è stato estenuante convivere con più persone, rinunciare ai miei spazi, nascondere i miei disturbi.

barrylyndon 12-04-2016 10:16

Re: Vacanze con amici?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leonida I (Messaggio 1711027)
Se il viaggio a Milano per andare all'Expo con in cugini può ritenersi " Viaggio con amici " allora si

Quelli contano come parenti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.