FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   collegamento pc-tv (https://fobiasociale.com/collegamento-pc-tv-53815/)

zoe666 10-04-2016 18:07

collegamento pc-tv
 
Ho un dilemma con cui mi sto arrabbattando da una settimana, cerco di essere il più precisa possibile:
Ho una tv panasonic e un pc portatile. E un cavo hdmi. Mai avuto problemi, appena inserivo il cavo il pc mi riconosceva la tv e mi duplicava lo schermo, mai avuto un problema ( anche cambiando pc ).

Circa una settimana fa ho provato a migliorare la visione del satellitare ( che qui a bologna pare far pietà ) smanacciando un pò sul televisore, ho cambiato spina, resettato, etc.
Non ho risolto nulla, la tv si vede sempre male su alcuni canali, ma in più ora non riesco più a collegare pc e tv:testata:
Appena inserisco il cavo nel pc, lo schermo della tv si fa nero e non si sente nulla.
Provato a cambiare pc, fa lo stesso anche con l'altro pc.
Questo mi fa intuire il problema sia nella tv.
Cosa potrei fare?

cancellato15035 10-04-2016 18:32

Provare a selezionare manualmente la sorgente video? Di solito sul telecomando c'è un tasto con un rettangolino rotondeggiante con dentro una freccia.

coyotezen 10-04-2016 18:55

Re: collegamento pc-tv
 
se la tv è recente puoi mettere l'hard disk o la chiavetta direttamente nella port usb della tv e vedere film così, se l'obbiettivo è quello....

zoe666 10-04-2016 19:22

Re: collegamento pc-tv
 
Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1710390)
Provare a selezionare manualmente la sorgente video? Di solito sul telecomando c'è un tasto con un rettangolino rotondeggiante con dentro una freccia.

intendi inserire l ingresso hdmi dal televisore?
ci va direttamente appena inserisco il cavo, ma lo schermo diventa nero

Quote:

Originariamente inviata da coyotezen (Messaggio 1710403)
se la tv è recente puoi mettere l'hard disk o la chiavetta direttamente nella port usb della tv e vedere film così, se l'obbiettivo è quello....

si quello posso farlo, ma avendo la possibilità di veder robe online con abbonamento, se non riesco a collegare la tv questo mi è precluso

edit. risolto nel mondo più ovvio, dato che da hdm1 non mi funzionava, ho avuto l'illuminazione di spostare cavo e sorgente ad hdmi 2 e magicamente funziona, potevo pensarci prima! :|

Abuela 10-04-2016 20:24

Re: collegamento pc-tv
 
non è che è un problema del cavo:interrogativo:

Bluevelvet93 11-04-2016 11:52

Re: collegamento pc-tv
 
A cosa ti serve? Per guardare film o altro? Perchè se fosse il primo caso ci sarebbero dei programmi che ti consentirebbero di farlo senza attaccare il cavo.

zoe666 11-04-2016 12:14

Re: collegamento pc-tv
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1710788)
A cosa ti serve? Per guardare film o altro? Perchè se fosse il primo caso ci sarebbero dei programmi che ti consentirebbero di farlo senza attaccare il cavo.

la faccenda cavo l ho risolta, ma sta cosa mi interesserebbe sicuramente:mrgreen:

Bluevelvet93 11-04-2016 12:24

Re: collegamento pc-tv
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1710793)
la faccenda cavo l ho risolta, ma sta cosa mi interesserebbe sicuramente:mrgreen:

Scrivi "Serviiio" su google, sinceramente non so come funzioni, come si installi ecc. (però su google si trova tutto ovviamente), so solo che lo usa mio fratello e va benissimo, in pratica ti collega il PC alla TV via wi fi credo, e in pratica puoi scegliere il tuo film direttamente dal tuo computer senza cavi, chiavette (che hanno un forte limite in termini di GB) o altro. Poi oltre ai film penso che possa anche condividere foto, musica e altre robe.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.