FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi? (https://fobiasociale.com/non-avete-paura-che-qualcuno-possa-riconoscervi-53699/)

Iuppiter 03-04-2016 09:45

Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Ho notato che gli ospiti di questo forum, spesso superano di gran lunga gli utenti registrati e ,quindi, dato che anche loro hanno accesso alle discussioni, è probabile che possano riconoscervi!
Questo vi crea paure o ansie?
Non preferireste che il forum fosse frequentato esclusivamente dagli utenti registrati?
C'è da dire che se il forum fosse stato inaccessibile agli ospiti, molti di voi (me compreso) non si sarebbero mai iscritti!
:D

Sickle 03-04-2016 11:03

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
il rischio c'è... però devo dire che sono stato sempre molto attento a non mettere troppe informazioni che potrebbero farmi riconoscere...

Ansiaboy 03-04-2016 11:17

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
in caso ci si può far cancellare magari eliminando tutte le foto.. (che possano accedere solo i registrati con tot requisiti) postati

muttley 03-04-2016 11:30

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Le paure sono fatte per essere superate, non assecondate. Lo stato d'animo della paura nasce come strumento dalla finalità adattiva, ma spesso può assumere aspetti che di adattivo non hanno assolutamente nulla. In tal caso assecondarla significa assecondare qualcosa di irrazionale e ingiustificato, e mi chiedo perché a questo punto non si debbano anche assecondare razzismo e altre paure analoghe.

Noriko 03-04-2016 11:36

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Certo è naturale quando riveli i tuoi "segreti" personali, si tratta anche di pudore.

alien boy 03-04-2016 11:37

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
io invece credo che sia una paura giustificata. Se mi scoprissero, dopo tutte le st*onzate che ho scritto mi sfotterebbe da ora fino alla fine dei tempi :miodio:

Mushroom 03-04-2016 12:01

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
La paura c'è, ma cerco sempre di non scrivere informazioni che potrebbero ricondurre a me.

Roy 03-04-2016 13:09

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Sono facilmente riconoscibile.
Non fingo affatto nella vita. Non occupo nessuna posizione falsa né alcun ruolo recitativo (nei limiti imposti) all'interno della società.

Leucina 03-04-2016 13:10

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Sí, temo di essere riconosciuta da parenti che hanno o potrebbero avere problemi simili ai miei e potrebbero visitare il forum o essere anche già iscritti. :pensando:

Cerco di non dire niente di strettamente personale come nome, città di provenienza, cose specifiche che faccio o che mi succedono, non metto foto... ma basterà? :nonso:

tersite 03-04-2016 13:14

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
mi pare improbabile che chi mi conosca legga il forum, in tanti anni di attività forumistica , non solo qua dentro non ho trovato nessuno della vita reale che mi conoscesse davvero, neppure quei pochi che vivono nella mia stessa città , temo molto di più i giudizi del vicino di casa o di chi sta di fronte , parente e simil-amici IRL

Balto 03-04-2016 13:20

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Se possibile preferisco evitare, ho sempre tenuto ben separate il virtuale e il reale, anche perché gli do due pesi diversi, perciò a differenza di qualcuno racconto ben poco agli amici reali cosa faccio ad esempio su internet, che possa essere questo sito o ad esempio qualche sito d'incontri, che ho smesso di frequentare per altri problemi :sarcastico:

Poi forse mi darebbe anche un po' fastidio sapere che magari qualcuno che conosco bene ogni tanto magari per noia :interrogativo: si mettesse a leggere cosa scrivo, anche se alla fine il mio fastidio avrebbe poco senso in quanto la mia situazione anche se non la racconto in dettaglio credo la sappiano bene, inoltre non è che elargisco molte informazioni in giro :pensando:

Hor 03-04-2016 13:32

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Tanto non ho più relazioni sociali... quindi chi mai potrebbe riconoscermi?
Al massimo persone che conoscevo anni addietro, ma anche qui il rischio è minimo, avendo disseminato per il forum pochissimi dati personali.

Inosservato 03-04-2016 13:32

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
sì c'è sempre questo timore, d'altra parte se volessi che tutti mi conoscessero qui con la mia identità avrei messo il nome e cognome :nonso:

cancellato16760 03-04-2016 15:13

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Io ho tolto tutte le foto e tutte le info che potessero indicare il mio aspetto o la mia localizzazione. E anche su cose personali(famiglia,lavoro...) vedo di restare sul vago.:perfetto:

Ansiaboy 03-04-2016 15:23

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
io ho diversi conoscenti che rispecchiano a pieno l'utente medio che posta.. (lamentarsi che le donne non la danno)

se ci penso mi viene l'ansia che si iscrivono al forum
poi magari penso che possan iscriversi al forum dei brutti o che posso farmi cancellare e l'ansia si abbassa :ridacchiare:

cancellato15035 03-04-2016 15:40

Non ho più nulla da perdere. Se mi riconoscono, meglio così, così vedono anche la parte più vera di me.

Polemos 03-04-2016 16:05

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Le (pochissime) persone che sarebbero in grado di riconoscermi (vuoi per l'avatar, il nick o la presentazione) sono anche quelle che mi conoscono veramente bene e delle quali non temo il giudizio (senza contare che sanno che mi sono iscritto al forum). Poi ci sono altre persone conosciute su internet che potrebbero riconoscermi dall'avatar o dal nickname, ma mi interessa poco.
In generale no, non ho paura di essere riconosciuto, non fosse altro che chiunque abbia di me una conoscenza che vada anche di poco oltre la mera facciata, potrebbe facilmente evincere che sono una persona insicura, chiusa e tendenzialmente triste

Wrong 03-04-2016 17:45

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1706592)
Le paure sono fatte per essere superate, non assecondate.

Se mi dai 200000 euro le mie paure di essere riconosciuta spariscono tutte :arrossire:

Ragazzo30 10-04-2016 04:44

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
Paura no, visto che non mi conosce nessuno :D

Sono isolato da talmente tanto tempo (cinque anni) che ho fatto perdere le tracce a chiunque mi conosceva; però, se pure fossi in una situazione differente non mi farei molti problemi, conoscendomi.

gwynplaine87 10-04-2016 04:51

Re: Non avete paura che qualcuno possa riconoscervi?
 
qui nn si capita per caso (quanto è negativa questa affermazione) chi ci capita appunto ha più o meno problemi...quindi...poi dai riconoscere...mica siamo pochi "la fuori"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.