FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quale di queste mi consigliate di contattare? (https://fobiasociale.com/quale-di-queste-mi-consigliate-di-contattare-53556/)

tersite 24-03-2016 18:55

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
scegli quello che ti fa crescere , il 6 mi sembra meglio (ma dovresti saperlo meglio te)
i lavori tipo gelataio , magazziniere etc... sei sempre in tempo a farli

cancellato3349 24-03-2016 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1702088)
per un lavoro che non centra nulla con la sua laurea meno di 60-80€ al giorno non lo cagherei, meglio farsi mantenere dai genitori, visto che ne ha possibilità, se fà uno stage che gli consetirà di avere pù possibilità nell' ambito lavorativo per cui ha studiato allora ok

Non sono d'accordo.
Non so che lavori tu abbia fatto nella tua vita.. Ma per un primo impiego,prima esperienza lavorativa non daranno mai 60-80€ al giorno. Bisogna volare basso all'inizio.specialmente se si tratta di lavori umili.
Se poi l'alternativa è stare a casa sulle spalle dei genitori ..beh io consiglierei di lavorare anche solo per la stagione estiva. Hai sempre qualcosa in tasca senza dover chiedere a nessuno.

Io comunque la penso molto diversamente sul tema università/lavoro.. Bisogna fare esperienze lavorative già da ragazzi.imparare cosa vuol dire lavorare,guadagnarsi lo stipendio,avere delle responsabilità ecc.. Arrivare a 30anni avendo solo studiato senza essersi mai affacciati nel mondo del lavoro,non sapendo come funzione,come comportarsi poi diventa dura... Poi capita che non si trova lavoro dopo la laurea e diventa difficile trovare 'altro' perché si è superato gli anni di apprendistato e così non ti prendono nemmeno per farti le ossa..

Stasüdedòs 24-03-2016 19:20

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1702089)
i lavori tipo gelataio , magazziniere etc... sei sempre in tempo a farli

Sempre in tempo? Magari...
Oggi se uno ha malauguratamente superato i 30 e non ha GIA' fatto per almeno 1-2 anni questi "lavoretti", manco ti cagano...

Quindi direi che, in attesa di occasioni in linea coi propri studi, il momento migliore per imparare questi "lavori di riserva / emergenza" (per un laureato che non trova lavoro) è proprio tra i 23 e i 29, quando alle aziende ancora conviene assumere grazie all'apprendistato e sgravi fiscali vari... perchè dopo ti sbattono solo le porte in faccia o trovano mille scuse per non assumere.

limitless 24-03-2016 19:49

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Annuncio 5 :riverenza:

Lavorare da solo, un sogno

Redrum_ 24-03-2016 20:11

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop (Messaggio 1702101)
Non sono d'accordo.
Non so che lavori tu abbia fatto nella tua vita.. Ma per un primo impiego,prima esperienza lavorativa non daranno mai 60-80€ al giorno. Bisogna volare basso all'inizio.specialmente se si tratta di lavori umili.
Se poi l'alternativa è stare a casa sulle spalle dei genitori ..beh io consiglierei di lavorare anche solo per la stagione estiva. Hai sempre qualcosa in tasca senza dover chiedere a nessuno.

Io comunque la penso molto diversamente sul tema università/lavoro.. Bisogna fare esperienze lavorative già da ragazzi.imparare cosa vuol dire lavorare,guadagnarsi lo stipendio,avere delle responsabilità ecc.. Arrivare a 30anni avendo solo studiato senza essersi mai affacciati nel mondo del lavoro,non sapendo come funzione,come comportarsi poi diventa dura... Poi capita che non si trova lavoro dopo la laurea e diventa difficile trovare 'altro' perché si è superato gli anni di apprendistato e così non ti prendono nemmeno per farti le ossa..

ti do un po di ragione nella seconda parte, per il resto del massaggio no, non e' un ragazzino che cerca esperienze estive. mettiamo lavora 5 giorni a settimana 60x 20 = 1200€... nel caso peggiore che dovesse prendere di 40 - 50 € al giorno, siamo sui 1000€ euro al mese, dovendo vivere da solo prenderesti meno di 1000€ al mese? se sei mantenuto ok... ma se vivi per conto tuo non so ...

cancellato16336 24-03-2016 21:47

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Un lavoro non si rifiuta mai, soprattutto di questi tempi che c'è crisi. Anche se è sottopagato c'è poco da fare gli schizzinosi e a maggior ragione se non si hanno esperienze alle spalle.

Nexus 25-03-2016 02:37

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
La 6 potrebbe essere la più interessante, però considerando che dovresti fare più di due ore di treno tra andare e tornare(tempo che a te serve per fare la tesi, come hai giustamente sottolineato), allora io forse punterei di più sulle opzioni 1 e 5.

TãoSozinho 25-03-2016 13:40

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Stamattina ho chiamato la 1 e non mi ha risposto nessuno.
Da un lato mi spiace, dall'altro sono sollevato perché l'ansia mi stava uccidendo... mi sa che dovrò andarci di persona così passerò direttamente all'attacco di panico, magari proprio davanti ai responsabili giusto per apparire spontaneo e sicuro di me.

[LE FAREMO SAPERE]

Krieg 25-03-2016 13:43

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Tutti.

TãoSozinho 25-03-2016 18:14

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Dato che non mi hanno risposto ho ben pensato di andare là di persona.
Ho preso la macchina, ho parcheggiato, ho fatto quattro passi a piedi nelle vicinanze della gelateria, tenendo bene d'occhio che non mi vedessero. Sono tornato indietro, sono salito in macchina e sono di nuovo a casa adesso.
COSì INSOMMA

TãoSozinho 25-03-2016 18:15

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1702440)
Infatti io rientrerò in questa categoria tra qualche mese,so bene che il suicidio è l'unica opzione per quelli come me,l'unica speranza è puntare tutto su qualche cosa all'interno dell'università o su master/dottorati.

Il problema è che non sono mai riuscito a lavorare e studiare insieme,allora ho preferito lo studio,perdendo comunque tempo lo stesso,quindi la situazione è drammatica,spero che tu non abbia ragione su tutto.


Per quanto riguarda il Topic io proverei con tutte,io scarterei la 1 e la 3 perchè bisogna avere a che fare col pubblico e quindi troppo ansiogene.

Io vado per i 26 quindi non vorrei apparire fuori luogo se te lo dico, ma lo faccio lo stesso: ti capisco.

cancellato11788 25-03-2016 18:58

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1702440)
Infatti io rientrerò in questa categoria tra qualche mese,so bene che il suicidio è l'unica opzione per quelli come me,l'unica speranza è puntare tutto su qualche cosa all'interno dell'università o su master/dottorati.

Il problema è che non sono mai riuscito a lavorare e studiare insieme,allora ho preferito lo studio,perdendo comunque tempo lo stesso,quindi la situazione è drammatica,spero che tu non abbia ragione su tutto.


Per quanto riguarda il Topic io proverei con tutte,io scarterei la 1 e la 3 perchè bisogna avere a che fare col pubblico e quindi troppo ansiogene.

tranquillo, sono uguale a te e non mi manca poi così tanto ai 30...

Wolferstein 25-03-2016 19:42

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Dipende da qual è il tuo obiettivo:

Se t'interessa solamente guadagnare (pochi) soldi, allora direi che la proposta riguardo l'allestimento scaffali è quella che fa per te....

Se invece preferisci fare un po' d'esperienza nel tuo settore allora una delle due proposte di stage per architetto potrebbero interessarti però devi tenere comunque conto della distanza, del tempo e dei costi di viaggio e soprattutto del fatto che non sono retribuiti...

argeo.94 25-03-2016 22:15

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1701722)
Qualcuno forse ha già letto qualcosa in merito.
Sono uno studente di architettura e sono in tesi ufficialmente. Sono a casa tutto il santo giorno e mi sento apatico. Vorrei trovare un lavoro/lavoretto. Ci sono due opzioni: un lavoro che non c'entra nulla con l'università ma retribuito, un lavoro/stage che c'entra con l'università ma molto probabilmente non retribuito o lontano. Tenendo conto che non posso impegnarmi full-time e in più in posti lontani da casa in quanto dovrei anche trovare il tempo di fare la tesi.
Queste sono le diverse strade, cioè i diversi annunci che ho trovato quest'oggi. A chi scrivere?

1 - gelateria vicina a casa mia cerca un ragazzo banconiere con minima esperienza (che io non ho)

2 - stage da architetto a 90 km da casa mia, probabilmente non retribuito

3 - negozio di scarpe ha aperto candidature. Non lontanissimo da casa mia, 20 minuti in macchina (la strada è molto trafficata).

4 - stage di architetto con Garanzia Giovani (alla quale non posso aderire visto che sono ancora studente) un'ora da casa mia in treno + autobus.

5 - addetto allestimento scaffali, da lunedì a sabato orario 20-24. Non lontano da casa.

6 - 3 mesi di stage arredamento interni, molto lontano da casa mia (più di un'ora in treno). Sicuramente molto interessante, ma lontano boh.

Premesso che siamo sostanzialmente compagni di lavoro xd...ti direi stage o tirocinio o qualsiasi cosa legata al lavoro da architetto, è tanto utile, anche se di sicuro non solo non guadagnerai una cippa ma spenderai pure soldi...almeno tu hai qualche possibilità, mi sa che di questo passo progetterò il mio personale scatolone in cartone da clochard...:mannaggia:

Straniera 27-03-2016 22:39

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Il tempo che ci poniamo questioni simili, qualcun altro più furbo ha già inviato il curriculum e ottenuto il posto.

sunshine 27-03-2016 23:53

Re: Quale di queste mi consigliate di contattare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Straniera (Messaggio 1703514)
Il tempo che ci poniamo questioni simili, qualcun altro più furbo ha già inviato il curriculum e ottenuto il posto.

Penso sia meglio prima inviare poi in caso ti prendendo decidere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.