FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Nostalgia infantile (https://fobiasociale.com/nostalgia-infantile-53554/)

Yamcha 23-03-2016 21:47

Nostalgia infantile
 
Quanti di voi vorrebbero tornare bambini? Spesso ripenso a quanto fossi felice e spensierato da bambino, sempre evitante ma felice con poco :perfetto:

Mushroom 23-03-2016 21:50

Re: Nostalgia infantile
 
Da bambino non ero completamente spensierato, i miei problemi vari tra cui fobie e DOC sono iniziati nella prima infanzia, però senz'altro stavo meglio di ora, avevo meno pensieri per la testa e mi bastava molto meno per essere felice.

Crystal 23-03-2016 22:02

Re: Nostalgia infantile
 
Se si potesse tornare bambini e me lo chiedessero adesso, direi si senza alcun dubbio. Non perchè ora stò peggio, ma perchè le emozioni da piccolo sono più forti più genuine e più libere da dubbi e domande, sono così, punto.:bene:

Simba 23-03-2016 22:10

Re: Nostalgia infantile
 
Pure io tornerei bambino anche domani, ma non solo perché non avevo problemi di alcun tipo, ma perché ri-crescendo farei scelte diverse sapendo già a cosa vado incontro

limitless 23-03-2016 22:18

Re: Nostalgia infantile
 
Ho una certa nostalgia di quel periodo, nonostante non ricordi nulla di particolare, c'è da dire che non è che fossi cosi diverso da ora, un po' meno complessato. Magari provo nostalgia proprio per non aver mai goduto a pieno di quegli anni :pensando:

cancellato16760 23-03-2016 22:23

Re: Nostalgia infantile
 
Mi emozionano le sigle dei cartoni animati: ranma1/2,pollyanna,è quasi magia jonny,sampey...mi ricordano tempi felici...

Weltschmerz 23-03-2016 22:26

Re: Nostalgia infantile
 
Nononononono :o

cancellato16798 23-03-2016 22:52

Re: Nostalgia infantile
 
Credo di averci pensato proprio stamattina...
Non provo nostalgia, cercavo solo di capire il mio passato. Forse non apparivo una bambina problematica, devo ammettere che mi divertivo ed ero piú spensierata ma non ero abbastanza cosciente. So solo che certe domande me le facevo già da piccola...

The_Sleeper 23-03-2016 23:04

Assolutamente no.
L'unica cosa che potrei rimpiangere di quel periodo è la mancanza di consapevolezza.

Jen525 24-03-2016 00:29

Re: Nostalgia infantile
 
io si. La maggior parte del mio tempo almeno lo passavo giocando a Barbie, a Sailor Moon, a pallavolo con le mie amiche ed era davvero bello...lo ricordo proprio con nostalgia.

Wolferstein 24-03-2016 00:30

Re: Nostalgia infantile
 
Tornare agli anni dell'infanzia?
No, grazie! :nono:

Jupiter 24-03-2016 00:58

Re: Nostalgia infantile
 
Vorrei tornare bambina solo per giocare coi lego, disegnare tutto il giorno e avere , l'impressione che il tempo scorra lentissimo, visto che ora sento che mi schiaccia.

Per il resto decisamente no. Riguardando indietro mi vedo come una bimba triste, idem da adolescente.
Al massimo vorrei perdere 5 anni e rifare meglio il periodo universitario.

XL 24-03-2016 01:28

Re: Nostalgia infantile
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1701641)
Quanti di voi vorrebbero tornare bambini? Spesso ripenso a quanto fossi felice e spensierato da bambino, sempre evitante ma felice con poco :perfetto:

:pensando:
Io neanche da bambino ero così felice.
Non mi manca tanto il periodo infantile,
mi manca al più solo qualche persona che non c'è più,
ma questo non c'entra quasi nulla col mio stato.
Così spensierato non lo ero nemmeno allora.
Questa sensazione di precarietà l'avevo allora e ce l'ho ancora oggi.
C'era sempre qualcosa che mi disturbava e preoccupava.

Sickle 24-03-2016 12:34

Re: Nostalgia infantile
 
ditemi dove devo firmare...

Strange Man 24-03-2016 12:43

Re: Nostalgia infantile
 

barrylyndon 24-03-2016 13:44

Re: Nostalgia infantile
 
Io assolutamente no!
Da bambino penso di essere stato molto più intelligente, logico, introspettivo, e fin troppo corretto con gli altri, e per questo mi sono sentito diverso, e ho dovuto obbedire a delle logiche che non erano mie. In qualche modo mi sono sentito più grande degli altri coetanei, e per questo fuori posto.

Hor 24-03-2016 14:09

Re: Nostalgia infantile
 
Mi aggrego a quelli che rifiutano il ritorno all'infanzia.

NatoMorto 24-03-2016 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1701641)
Quanti di voi vorrebbero tornare bambini? Spesso ripenso a quanto fossi felice e spensierato da bambino, sempre evitante ma felice con poco :perfetto:

Come te solo che io invece di evitante ero deprex

Vale90 24-03-2016 14:41

Re: Nostalgia infantile
 
Quote:

Originariamente inviata da Simba (Messaggio 1701661)
Pure io tornerei bambino anche domani, ma non solo perché non avevo problemi di alcun tipo, ma perché ri-crescendo farei scelte diverse sapendo già a cosa vado incontro

Anche io. Ci penso spesso a come avrei potuto gestire la mia vita ma il problema alla fine ci sarebbe comunque: i miei genitori!

sunshine 24-03-2016 14:51

Re: Nostalgia infantile
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1701641)
Quanti di voi vorrebbero tornare bambini? Spesso ripenso a quanto fossi felice e spensierato da bambino, sempre evitante ma felice con poco :perfetto:

tornare bambini comporterebbe anche rivivere tutte le sofferenze che ci hanno portato qui e che magari ormai sono passate:pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.