FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non provo più piacere a fare nulla.. (https://fobiasociale.com/non-provo-piu-piacere-a-fare-nulla-53546/)

Masterplan92 23-03-2016 18:51

Non provo più piacere a fare nulla..
 
Ormai mi trascino da un giorno all'altro..consapevole che invecchierò..consapevole della mia solitudine..consapevole di non riuscire a vivere..e non so come fare..per dare un senso al passare di questi giorni..tutti uguali..non vivo più emozioni..forse non le ho mai vissute..sono davvero stanco e spero che i farmaci che sto prendendo facciano effetto..non ho proprio voglia di alzarmi dal letto..non ho voglia di fare nulla..
La cosa che mi fa più male è che nulla ha senso..nulla di ciò che potrei fare potrebbe colmare questo vuoto che ho dentro..non mi sono mai innamorato..mai lasciato andare..inizierò anche una terapia..vedremo come va..non so chi sono..cosa voglio..come ottenerlo..sono un bambinone cresciuto..forse troppo in fretta..ho strozzato in gola ogni grido d'aiuto..solo il cibo e il sonno possono darmi sollievo..solo questo..stare sul divano,nella consapevolezza che la vita va avanti..ma a volte vorrei tanto non esserci mai stato..

sunshine 23-03-2016 19:48

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
stringi i denti e vai avanti. E' solo un brutto periodo.

Masterplan92 23-03-2016 20:04

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Quote:

Originariamente inviata da sunshine (Messaggio 1701510)
stringi i denti e vai avanti. E' solo un brutto periodo.

Tutta una vita..speriamo che questa sia la volta buona..mi sto veramente trascinando giorno dopo giorno..

Masterplan92 23-03-2016 20:05

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1701488)
come terapia ti sconsiglio la psicodinamica o psicoanalisi in quanto ti fanno macerare ancora di più nei pensieri e nel tuo mondo interno, non ti aiutano a metterti in contatto con le possibilità del mondo esterno.

Dovrei iniziare una cognitivo comportamentale..

Yamcha 23-03-2016 20:05

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Sono nella tua stessa situazione da ormai 5 anni, e probabilmente abbiamo la stessa età vedendo il tuo nick... che dire? si tira avanti per inerzia, per i pochi familiari perché altri affetti io non ne ho. A me strizzacervelli e farmaci hanno solo peggiorato le cose spero che per te vada meglio.

Masterplan92 23-03-2016 20:08

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Quote:

Originariamente inviata da Yamcha (Messaggio 1701536)
Sono nella tua stessa situazione da ormai 5 anni, e probabilmente abbiamo la stessa età vedendo il tuo nick... che dire? si tira avanti per inerzia, per i pochi familiari perché altri affetti io non ne ho. A me strizzacervelli e farmaci hanno solo peggiorato le cose spero che per te vada meglio.

A dire la verità anche a me convince poco..però mio padre non vuole che mi arrenda..gli farò anche sto favore..io non so come vivrò il futuro..sinceramente..sono in una condizione penosa..

Baley 25-03-2016 14:38

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Sei del 92?

Masterplan92 25-03-2016 15:35

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Quote:

Originariamente inviata da Baley (Messaggio 1702445)
Sei del 92?

Si,ma questo non mi consola..

cancellato15732 25-03-2016 16:16

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Me too, non ho più voglia di fare nulla, non ho più entusiasmo e quel poco che faccio viene anche criticato, vorrei cambiare le cose ma è come se fossi bloccata..

Crystal 25-03-2016 16:35

Re: Non provo più piacere a fare nulla..
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1701541)
A dire la verità anche a me convince poco..però mio padre non vuole che mi arrenda..gli farò anche sto favore..io non so come vivrò il futuro..sinceramente..sono in una condizione penosa..


All'inizio farlo per le persone a cui vuoi bene è un ottima soluzione.
Per noi stessi è inutile perchè ce ne importerebbe meno di nulla. Anzi forse preferiremmo lasciarci travolgere dal buio, perchè lottare stanca e senza energie non'è facile.
Fallo per tuo papà che ti vuole rivedere sereno, per tua mamma o per qualcuno che vuole vedere il Masterplan che eri e che sei veramente.
La cognitivo comportamentale è un ottima terapia, se trovi la persona giusta per te e in generale vogliosa e brava, sei sulla strada giusta per migliorare e magari uscirne del tutto. Auguri :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.