![]() |
Di quante ore avete bisogno?
Di quante ore giornaliere di sonno avete bisogno per sentirvi riposati?
|
Re: Di quante ore avete bisogno?
da 7 a 9 possono bastare, ma in media dormo anche 10 o 11 ore...
|
Più di 9 purtroppo...
Se sono obbligato a dormirne meno, a fatica tento di abituarmi ma con strascichi giornalieri che non mi giovano... |
Almeno 6
|
Quote:
Sempre se non ho debiti di sonno, mi è capitato in circostanze particolari di poter reggere qualche giorno dormendo 3-4 ore al giorno. Devono essere giorni in cui sono carico e impegnato in attività emozionalmente rilevanti. L'euforia dello scarso sonno in quel caso mi carica, mi fa sentire quasi ebbro. Posso anche saltare una notte. Ovviamente finito il periodo, dovrò ripagare, con gli interessi, il debito di sonno. Ho fatto massimo 2 settimane a questi ritmi. Purtroppo invece per svariate ragioni (ansia&co.) mi ritrovo a dover gestire continuamente il mio debito di sonno, e quindi 8 ore a volte non mi bastano. Sono depresso, non ho grosse emozioni che mi sveglino durante il giorno, solo routine, e quindi fatico a fare tutto. |
dormo più o meno tra le 4 e le 6 ore nella maggior parte dei giorni, e alla fine tutto sommato non sono stanco :pensando:
però c'è da dire che nel fine settimana, nei giorni in cui non lavoro, arrivo a dormire anche 12 ore :miodio: |
modifico un po' la domanda: "di quanti sonniferi avete bisogno per dormire?"
|
Quote:
mediamente sto a una compressa e mezza di stilnox (10mg) a settimana, solitamente una compressa la domenica perché mi si è sballato il ritmo circadiano durante la settimana, più mezza compressa a metà, se sento d'esser troppo ansioso (verso le 10 mi sale la creatività e ho bisogno di fare cose e cercare info su internet). Poco fa ne ho presa una perché stamattina ho dormito fino alle 14, e quindi col cazzo che sarei riuscito ad addormentarmi a orari compatibili col mio lavoro, cioé fra poco, per svegliarmi alle 6,30/7. |
Quote:
Io fortunatamente ho smesso di prenderli.. cioè ho smesso di prenderne due.. ne prendo solo uno :bene: :mrgreen: |
Quote:
D'altra parte se avessi più entusiasmo nel lavoro, come quando ho iniziato, non ne avrei bisogno, andrei volentieri a letto in modo da potermi svegliare e andare a fare cose nuove ed eccitanti... l'idea è di tornare a quel periodo, con un nuovo impiego... ci sto lavorando, non è facile. Ma il piano è questo. |
10 circa, per sentirmi davvero riposato.
|
Ho sempre amato dormire, anche 10-12 ore, ma poi rimanevo rinco tutto il giorno. :miodio:
Adesso ho ripreso degli orari decenti, dormo tra le 7 e le 9 ore e sto decisamente meglio. |
Mah, io non so penso che per sentirmi bene dovrei dormire almeno 8/9 ore ma soffro d'insonnia da mille anni ormai che non so cosa significhi più dormire tante ore bella tranquilla. In media dormo si è no, 4 ore. Prendo tisane varie, a volte la melatonina..
|
Dalle 7 alle 9 ore giornaliere.
|
Dormo tra le 7-8 ore.. Se dormo di meno solo il primo giorno mi sento bene poi dopo sento la mancanza di forze e attenzione..
L'unica cosa negativa è che mi parte l'ansia se dormo oltre le 8-9(orario)del mattino..oltre non riesco proprio..questo mi succede anche se vado a letto alle 3 di notte :/ la mattina mi sveglio comunque presto. |
A volte anche di 12 ore :miodio:
|
in genere di sonno sonno faccio 6 ore ma a letto ci sto di più, diciamo 7 :pensando:
nel weekend salgo ad 8-9 :pensando: |
Mah dipende, ci sono periodi dove dormo 3 ore e al risveglio sono con un toro, altre volte 9 ore e poi mi sento male perche ho ancora sonno, diciamo in media dalle 5/8 ore...
Sta sera serata,insonne, capitano anche queste :'( |
Non mi ero accorto del sondaggio e direi che è molto interessante!
Io ho messo 6 ore, ma in realtà credo di viaggiare tra le 6 ore e mezza e le 7 ore e mezza. Quando dormo più di 7 ore e mezza non mi sveglio completamente lucido. |
Temo che ce ne vogliano almeno otto altrimenti inizio ad accusare stanchezza a metà giornata. :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |