FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Pensieri sui film in libertà (https://fobiasociale.com/pensieri-sui-film-in-liberta-53536/)

Hazel Grace 24-09-2016 23:18

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1796671)
Eyes Wide Shut non l'ho capito. Mi sembra tutto uno strano sogno, che ha un senso ma in realtà non ce l'ha.

forse il bello e' proprio quello . E' tutto assurdo

Abuela 26-09-2016 15:49

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Pensiero sul mio rapporto coi film.

Ho ritrovato per caso questo video di cui non avevo alcuna memoria e me lo sto riguardando da un paio di giorni. Mi fa stare bene.

E da qui mi sono accorta che ho sviluppato una sorta di repulsione nei confronti dei supporti video, ma da anni... riesco a tollerarli in pace solo se sto mangiando (forse è proprio per questo che non li tollero, li associo ad episodi negativi?).

Certo guardo film o serie tv, ma non so come spiegare, in un qualche modo mi costringo a farlo, più che altro li ascolto, ho sempre un filtro fra me e il film: il telefono, qualcosa fra le mani, i pensieri che mi appannano la vista e ogni tanto devo stoppare e ho bisogno di distogliermi.

~~~ 03-02-2017 20:19

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Shutter Island e Inception mi si confondono (mescolano) nella testa.



Non sopporto più Haneke.
Amour l'ho detestato



Nymphomaniac mi fa pensare che lei avesse in realtà un rapporto incestuoso con il padre e che nella sua narrazione lo abbia reso idilliaco per venire a patti col trauma.



Non sopporto Idioti di Lars Von Trier, l'ho mollato durante la visione perché mi fa venire voglia di spaccare la testa a tutti






(pensieri in ritardo di qualche mese)

berserk 03-02-2017 20:25

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Haneke si guarda ogni due anni :sisi:

berserk 03-02-2017 20:32

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1866279)
Io dopo aver visto Amour sono stata male.

Haneke fa star male,quasi sempre(tranne quando diventa hollywood style).Ho amato molto l'interpretazione di Trentignant,ma sono di partexD

Silent Bob 03-02-2017 21:03

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Con Amour Haneke mi è scaduto e mi ha deluso.
Non perché il film sia brutto, ma perché si tratta di un vergognoso remake non dichiarato del film islandese Volcano (2011) di Rúnar Rúnarsson.
Guardate il film islandese, se non mi credete.
Il povero Runarsson, però, non ha vinto un cazzo per il suo bel film.
(Era da anni che volevo scriverlo)

berserk 25-02-2017 22:01

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Per me,Querelle de Brest di Fassbinder è il miglior film per chiarire i propri dubbi sulla sessualtà:perfetto:

~~~ 25-02-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1877371)
Per me,Querelle de Brest di Fassbinder è il miglior film per chiarire i propri dubbi sulla sessualtà:perfetto:

Pirché? X)

berserk 25-02-2017 22:57

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1877401)
Pirché? X)

perché secondo me faceva una distinzione capitale tra piacere e amore a cui non avevo mai pensato e che capovolge la vulgata bifolca:bene:

*non spoilero nel caso lo vedessi

berserk 29-05-2017 21:50

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Finito il ciclo dedicato a Villeneuve,direi che esclusi Sicario ed Arrival mi son piaciuti i suoi film.Ammetto di avere una predilezione per Maelstrom e La donna che canta.E ora a chi dedicarmi?:pensando:

freaktown 29-05-2017 21:54

Quanto mi sta sul cacchio Beppe Fiorello.

freaktown 29-05-2017 22:20

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1931410)
Nei film commerciali c'è sempre più realismo e sempre meno senso pratico, entrambi tratti schizofrenici, quindi un altro segno di aumento della schizofrenia nella società.

La schizofrenia non è in aumento lo sono i tratti psicopatici,narcisisti,e borderline.

freaktown 12-06-2017 01:42

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1931452)
Intendevo i tratti schizofrenici, non la schizofrenia. D'altronde quelll che hai citato si possono considerare anche tratti schizofrenici (e viceversa). Insomma, queste etichette lasciano il tempo che trovano. XD

Non concordo per nulla sono cose molto diverse.:male::ridacchiare:.

berserk 23-06-2017 12:20

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Per me,il fotogramma preciso ed essenziale e rivelatore di Trainspotting 2(che ho visto con gli occhi,quasi nostalgici,del passato)è quello in cui si vede Renton salire le scale,valigia alla mano,per ritornare alla sua natale,ormai solo paterna.L'appendice con cui si chiude il film,non cambia il segno del tutto,anzi simbolicamente è la 'spada' più traditrice.

varykino 23-06-2017 12:24

Re: Pensieri sui film in libertà
 
guardatevi " i love radio rock" :D :bene:

berserk 20-07-2017 16:31

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Trovo molto interessante l'approccio di Jarmusch ai generi cinematografici,solo apparentemente ne è devoto,ma di fatto li svuota dall'interno,li riduce ad uno scheletro e proietta in esponente il linguaggio.E' una forma di minimalismo(o forse Il Minimalismo) che non vuole ridurre l'arte a mìmesis.In certo senso,non fa cinema(tradizionalmente inteso),ma metacinema.

berserk 01-08-2017 22:52

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Poco più di un anno fa moriva Kiarostami,me ne sono ricordato solo stasera e mi piacerebbe lasciare questo documento breve,utile per entrare in punta di piedi nel suo cinema.


Abuela 07-08-2017 23:01

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Ho visto "Il grande sonno" e mi sono persa di brutto nella visione, ogni nome dovevo tornare indietro per ricordarmi chi era e cosa aveva fatto, mi ha consolato leggere il finale di questa recensione:

Quote:

Secondo Tavernier, The Big Sleep "... è il capolavoro del film nero, e a ogni nuova visione si prova il piacere sempre più grande dovuto al cinismo e all'ironia del tono". Non lasciatevi dunque scappare un nuova (tantomeno se fosse la prima) visione. Anche se non capirete assolutamente nulla e per l'ennesima volta non sarete in grado di raccontarne o spiegarvi la trama. Per consolarvi, ecco un estratto da una lettera di Chandler "... quando Hawks girava il grande sonno, lui e Bogart ebbero una discussione a proposito di uno dei personaggi, se cioè veniva assassinato o si suicidava. Mi mandarono un telegramma chiedendolo a me, e maledizione, non lo sapevo neppure io..."

Abuela 14-08-2017 18:27

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quali siti preferite per le recensioni dei filmss?

Ondacinema
Spietati
Quinlan
?

Cito questi che sono quelli che conosco, se ne avete altri ben venga (o forse no, che poi non so più dove guardare).

Silent Bob 14-08-2017 18:35

Re: Pensieri sui film in libertà
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1978965)
Quali siti preferite per le recensioni dei filmss?

Ondacinema
Spietati
Quinlan
?

Cito questi che sono quelli che conosco, se ne avete altri ben venga (o forse no, che poi non so più dove guardare).

Io ultimamente leggo quasi solo Sentieriselvaggi, ma uno vale l'altro, non mi fido di nessuno: sono tutti degli snob di merda :mrgreen:
L'importante è che non vai su Emergeredelpossibile :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.