FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso? (https://fobiasociale.com/perche-si-pensa-che-un-uomo-cerchi-prima-di-tutto-il-sesso-53483/)

Genesis_R 20-03-2016 12:10

Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Perché certe persone pensano che l'uomo cerchi prima di tutto il sesso, quando si rapporta con una donna?
E magari si comportano di conseguenza, anche costruendo insulti appositamente per fare leva su quest'idea, e sentendosi legittimati a farlo?


Primo esempio, due ragazze stanno chiacchierando in discoteca. Arriva un ragazzo, non particolarmente piacente ma spigliato, che ne invita una a ballare.
Lei rifiuta e poi, con la sua amica, lo percula dicendo "Ma guarda che sfigato, si vede lontano un miglio che non ha mai visto una vagina, ma non sarò certo io" :miodio:

Altro esempio, una ragazza su facebook si vede amiciziare a caso da ragazzo sconosciuto della zona. Controlla il profilo e vede che la maggior parte delle amicizie sono di ragazze. "Ah, ma questo cerca solo quello, pervertito. Addio!"

Ultimo esempio, un uomo si lamenta con gli amici di non avere mai avuto una relazione. Tra le risposte si sente dire che deve smetterla di pensare prima di tutto al sesso, altrimenti le donne le fa scappare appena se ne accorgono. E qui l'obiezione sarebbe, quando ha parlato di sesso?


Io trovo offensivo quando si inventano i pensieri delle altre persone sulla base dei propri sentimenti personali, e poi li si usa per trarre conclusioni in questo modo.

barrylyndon 20-03-2016 12:21

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Perchè purtroppo alcuni pensano solo a quello, pregiudicando l'immagine di tutti gli altri.

barclay 20-03-2016 12:25

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Come ho appena detto altrove, l'importante è mentire, sempre e comunque :miodio:

Blue Sky 20-03-2016 12:26

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Purtroppo come dice barrylyndon apparteniamo ad una categoria che spesso dà pessima prova di sé.

Poi ci si mette anche un certo tipo di ragionamenti di comodo da parte di alcune donne ("sei sfigatello e non mi piaci, la scusa che uso per liquidarti è che sei un pervertito"). Balle, in realtà al sesso ci pensano tutti e anzi una persona vergine avrebbe ben più titolo per pensarci, e colpevolizzare il desiderio di sesso di chi il sesso non lo ha mai vissuto è terribile.

barrylyndon 20-03-2016 12:33

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Avendo avuto a che fare con molti stranieri, posso dire che i ragazzi italiani in ciò sono decisamente più animali di altri.

Genesis_R 20-03-2016 12:35

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1699479)
Questa discussione verrà chiusa.. me lo sento :D

Motivazione della faccina ridanciana?

Genesis_R 20-03-2016 12:39

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1699482)
Perchè nel 90% abbondante dei casi ,almeno nei primi due esempi che hai fatto,si cerca solo quello,è evidente

E perché è evidente? :interrogativo:
Nel primo caso, posso essere semplicemente un ragazzo ed avere voglia di ballare, tanto per passare un momento spensierato con un'altra ragazza anche senza implicazioni sessuali o progetti sentimentali :nonso:
Potrebbe essere terapeutico, no?

Nel caso di facebook, può benissimo essere che si cerca compagnia di chat femminile anche senza voler per forza incontrare, solo perché con una ragazza ci si riesce a confidare meglio.

Genesis_R 20-03-2016 12:41

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1699492)
madò, rilassati, era un sorriso, non era rivolto a te ma solo al fatto che queste discussioni sul sesso spesso degenerano, era così per ridere

Se a te piace ridere e scherzare su queste cose, non dare per scontato che tutti gli altri condividano questo approccio :nonso:
Le frecciatine le lanci sempre.

tersite 20-03-2016 12:43

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
perchè è vero nel 90% dei casi , prob Genesis è nel restante 10% :pensando:

varykino 20-03-2016 12:43

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
e' una cazzata , quasi tutti cercano sesso e relazione sia maschi che femmine altrimenti nn esistevano coppie

Genesis_R 20-03-2016 12:44

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1699495)
perchè è vero nel 90% dei casi , prob Genesis è nel restante 10% :pensando:

Per mia somma sfortuna :mannaggia: :sarcastico:

Genesis_R 20-03-2016 12:52

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1699497)
Confidare su cosa? con una sconosciuta aggiunta su facebook?

Perché no? È sempre difficile trovare qualcuno con cui parlare, e anche quando lo si trova c'è sempre il rischio che si stufi a raccontargli troppe cose.
Con persone sconosciute è anche meglio, per certi aspetti; mica mi devo firmare con nome e cognome.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1699497)
Sono pronto a scommettere che in entrambi i casi le ragazze scelte erano quanto meno piacenti,se non molto carine (guarda caso) quindi l'elemento attrattività sessuale c'è sempre,anche se non detto,e la speranza che si possa andare oltre partendo dal semplice ballo (visto il tipo di ambiente) è sempre presente,magari sperando nell'aiuto del tasso alcolico di uno o entrambi..

Ok, ma se anche ballo con una sconosciuta perché la trovo attraente, non mi sembra la stessa cosa che approcciarla per cercare il sesso.
Inoltre esiste anche il guardare e non toccare :D

barrylyndon 20-03-2016 12:54

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
syd_77 perdona la mia forse superficiale esperienza, ma perchè questa discussione dovrebbe essere chiusa?
A me pare un quesito legittimo da cui può scaturire un normale dibattito.

Genesis_R 20-03-2016 12:59

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Triforce (Messaggio 1699507)
E perché non si confidano anche con uno sconosciutO?

Premesso che non vedo gli estremi per cui doversene giustificare, le preferenze sessuali possono portare a idealizzare le persone sulla base del genere di preferenza, anche senza volerci flirtare.

Mi sembra un meccanismo comune.

Warlordmaniac 20-03-2016 13:20

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699453)
Perché certe persone pensano che l'uomo cerchi prima di tutto il sesso, quando si rapporta con una donna?
E magari si comportano di conseguenza, anche costruendo insulti appositamente per fare leva su quest'idea, e sentendosi legittimati a farlo?

Le persone pensano che l'uomo sia ossessionato dal sesso perché l'uomo tende a mostrarsi tale; e lo fa perché attraverso la sua devozione per la divinità donna, si mostra più sfruttabile (senza sfociare nell'eccesso come spiegherò sotto). Argomento molto interessante e oggetto di molte mie riflessioni.
Solitamente questa devozione è vista positivamente quindi gli insulti sono dovuti più che altro all'altro fattore: value x sfruttabilità= vantaggi

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699453)
Primo esempio, due ragazze stanno chiacchierando in discoteca. Arriva un ragazzo, non particolarmente piacente ma spigliato, che ne invita una a ballare.
Lei rifiuta e poi, con la sua amica, lo percula dicendo "Ma guarda che sfigato, si vede lontano un miglio che non ha mai visto una vagina, ma non sarò certo io" :miodio:

Qui mi pare che non c'entri il chiodo fisso maschile, ma un basso valore sessuale espresso in disprezzo per lo scarso curriculum.

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699453)
Altro esempio, una ragazza su facebook si vede amiciziare a caso da ragazzo sconosciuto della zona. Controlla il profilo e vede che la maggior parte delle amicizie sono di ragazze. "Ah, ma questo cerca solo quello, pervertito. Addio!"

Mah... è la questione opposta: value non problematico, ma eccessiva inaffidabilità; in altri termini "torta troppo condivisa". A mio parere, esempio poco realistico.

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699453)
Ultimo esempio, un uomo si lamenta con gli amici di non avere mai avuto una relazione. Tra le risposte si sente dire che deve smetterla di pensare prima di tutto al sesso, altrimenti le donne le fa scappare appena se ne accorgono. E qui l'obiezione sarebbe, quando ha parlato di sesso?

Falso, le fa scappare se dice che il suo curriculum è vuoto. Il mortodifighismo è eccessiva quando la donna percepisce un'eccessiva aspettativa di lui, che rivela solitamente uno scarso curriculum sessuale.

Genesis_R 20-03-2016 13:49

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1699523)
Mah... è la questione opposta: value non problematico, ma eccessiva inaffidabilità; in altri termini "torta troppo condivisa". A mio parere, esempio poco realistico.

Veramente capita, l'ho anche sentito ammettere ad alcune ragazze.

Warlordmaniac 20-03-2016 13:55

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1699540)
Ancora una volta la medesima discussione che non capisco come possa fare parte della “sociofobia”, mi sono arreso come molti altri utenti sulla realtà di questo spazio virtuale però mi sento solo e voglio lasciare una risposta.

Il titolo inizialmente è fuorviante, il messaggio iniziale chiarisce il contenuto, sono una persona che pensa molto al sesso ma intimamente con me stesso ed in aeree circoscritte della mia vita e questo immagino sia una realtà per qualunque essere umano che per biologia ha questo istinto primordiale (Siete ipocriti se vi considerate speciali in questo genere di discussioni, sopratutto sul web).

Il problema sono le persone che non riescono a trattenersi comportandosi come predatori in qualunque contesto sociale dove appare un uomo\donna disponibile (anche questo forum ospita tantissimi di questi personaggi) e quando la cosa dilaga si creano i branchi che con ferocia difendono le loro realtà, molte delle situazioni che hai descritto; Non c'è molto da fare se non prenderne consapevolezza facendo la propria scelta, allontanarsi da questi luoghi oppure accettarli e diventare parte della ruota.

Sì vabbé, allora uno non parla mai, dato che serve solo adeguarsi senza prima fare domande in giro per capire che una sensazione è condivisa o è frutto dell'immaginazione.

Warlordmaniac 20-03-2016 13:57

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699539)
Veramente capita, l'ho anche sentito ammettere ad alcune ragazze.

In maniera fredda e schematica, avviene quando si cerca una relazione stabile, per cui si giudica quell'uomo poco adatto a quel tipo di relazione con lei (autostima insufficiente).

Weltschmerz 20-03-2016 14:01

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Perché all'uomo si insegna a non mostrare i sentimenti, se volesse qualcosa di più del sesso potrebbe essere visto come sentimentale o "femminuccia".
In gruppo si può ammettere facilmente di aver cuccato, ma non di essere innamorati.
Alla donna invece si impone l'approccio opposto, può ammettere i suoi sentimenti, ma non il bisogno di fare sesso.

Da qui le incomprensioni e gli inutili ostacoli immagino :nonso:

Warlordmaniac 20-03-2016 14:04

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1699546)
Perché all'uomo si insegna a non mostrare i sentimenti, se volesse qualcosa di più del sesso potrebbe essere visto come sentimentale o "femminuccia".
In gruppo si può ammettere facilmente di aver cuccato, ma non di essere innamorati.
Alla donna invece si impone l'approccio opposto, può ammettere i suoi sentimenti, ma non il bisogno di fare sesso.

Da qui le incomprensioni e gli inutili ostacoli immagino :nonso:

Questa però è una conseguenza, più che una causa. Perché per l'uomo ci sono queste aspettative e per la donna ci sono altre?

Genesis_R 20-03-2016 14:08

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1699540)
Ancora una volta la medesima discussione che non capisco come possa fare parte della “sociofobia”, mi sono arreso come molti altri utenti sulla realtà di questo spazio virtuale però mi sento solo e voglio lasciare una risposta.

Se non capisci cosa c'entri con la fobia sociale sei volutamente cieco. Dà fastidio sentirsi esclusi e disprezzati sulla base di pregiudizi a cui si sente di non appartenere. #simple as that :nonso:
È vero che ci sono altre discussioni sull'argomento, ma questa ha il mio taglio. Sento di aver ragione sostenendo che questa discussione abbia tutto il diritto di esistere qui.


Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1699540)
Il titolo inizialmente è fuorviante, il messaggio iniziale chiarisce il contenuto, sono una persona che pensa molto al sesso ma intimamente con me stesso ed in aeree circoscritte della mia vita e questo immagino sia una realtà per qualunque essere umano che per biologia ha questo istinto primordiale (Siete ipocriti se vi considerate speciali in questo genere di discussioni, sopratutto sul web).

Per me il titolo non è fuorviante e si accorda alla stessa interpretazione che tu hai dato. A parte questo, non ti permetto di darmi dell'ipocrita, punto.
Chiedo il tuo rispetto.

Che discorso è che è vietato sentirsi migliori degli altri? Allora lo si può dire per qualsiasi cosa. Uno ruba, io dico che non rubo, ah no, sei un ipocrita se pensi di sentirti migliore degli altri, tutti ruberebbero se ne avessero la necessità. Ma che..... -.-

Che significa la precisazione "soprattutto sul web"?


Inoltre, il pensare al sesso in aree circoscritte della nostra vita, ci può anche stare, ma quindi? La mia discussione è appunto per dire che chi non pensa al sesso nel preciso momento in cui approccia una persona, non dovrebbe essere giudicato e trattato come se ci pensasse!
Non capisco proprio quale sia il problema :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1699540)
Il problema sono le persone che non riescono a trattenersi comportandosi come predatori in qualunque contesto sociale dove appare un uomo\donna disponibile (anche questo forum ospita tantissimi di questi personaggi) e quando la cosa dilaga si creano i branchi che con ferocia difendono le loro realtà, molte delle situazioni che hai descritto; Non c'è molto da fare se non prenderne consapevolezza facendo la propria scelta, allontanarsi da questi luoghi oppure accettarli e diventare parte della ruota.

E quindi le persone normali e rispettose sono condannate ad evitare di vivere? :miodio:
Comunque non ha importanza se disprezzi per motivi tuoi una buona fetta degli utenti del forum, dovresti comunque evitare giudizi irrispettosi che sono frutto delle tue considerazioni.

Anche tu sei parecchio pesante, non solo i branchi dei predatori.
Che poi cosa vuol dire branco, che se una persona ha scritto una cosa qualsiasi, quello dopo non può più intervenire perché altrimenti fa branco? Non ha molto senso.

Genesis_R 20-03-2016 14:09

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1699546)
Perché all'uomo si insegna a non mostrare i sentimenti, se volesse qualcosa di più del sesso potrebbe essere visto come sentimentale o "femminuccia".
In gruppo si può ammettere facilmente di aver cuccato, ma non di essere innamorati.
Alla donna invece si impone l'approccio opposto, può ammettere i suoi sentimenti, ma non il bisogno di fare sesso.

Da qui le incomprensioni e gli inutili ostacoli immagino :nonso:

Analisi interessante.

Weltschmerz 20-03-2016 14:12

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1699548)
Questa però è una conseguenza, più che una causa. Perché per l'uomo ci sono queste aspettative e per la donna ci sono altre?

Immagino motivi storici, culturali e un pizzico di biologia.
L'uomo antico per combattere probabilmente si sarà dissociato il più possibile dai sentimenti e ha dato il compito di occuparsene alla donna, visto che già allevava i figli.

...Credo si potrebbe approfondire ancora, ma non ho studiato l'argomento :D

Warlordmaniac 20-03-2016 14:16

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1699553)
Immagino motivi storici, culturali e un pizzico di biologia.
L'uomo antico per combattere probabilmente si sarà dissociato il più possibile dai sentimenti e ha dato il compito di occuparsene alla donna, visto che già allevava i figli.

...Credo si potrebbe approfondire ancora, ma non ho studiato l'argomento :D

Sì, ma tu non parlavi di mostrare o non mostrare sentimenti. Hai specificato, giustamente, che l'uomo è visto come uomo propriamente detto, se cerca una storia corta, mentre se vuole una storia lunga e melensa deve saperla comunicare evitando di venire accusato di eccessivo sentimentalismo. Hai detto che per le donne è il contrario, cioè più libere di comunicare desideri di storie lunghe.
Non è tanto i sentimenti se possono essere espressi, bensì QUALI sentimenti, QUALI desideri.

Weltschmerz 20-03-2016 14:42

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1699558)
Non è tanto i sentimenti se possono essere espressi, bensì QUALI sentimenti, QUALI desideri.

Sì, sono d'accordo.
In effetti, tanto per dire, il sentimento della rabbia è facilmente esprimibile per gli uomini rispetto che per le donne.

paccello 20-03-2016 14:49

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699453)
Ultimo esempio, un uomo si lamenta con gli amici di non avere mai avuto una relazione. Tra le risposte si sente dire che deve smetterla di pensare prima di tutto al sesso, altrimenti le donne le fa scappare appena se ne accorgono. E qui l'obiezione sarebbe, quando ha parlato di sesso?

In parole più chiare, l'obiezione che si fa al malcapitato qui è: ai fini di sperare di avere una relazione -che se una "storia" verrà sarà "storia lunga", non corta, per citare Warlordmaniac-, non ti conviene far capire che pensi tanto al sesso altrimenti, non praticandolo, il giudizio femminile su di te sarà negativo.
Al di là della coltre di "fame" cui le donne ci considerano sotto -e purtroppo è difficile dar loro torto, con gente che si farebbe anche degli sgabelli-, c'è una fame considerata di serie B -quella dello "sfigato", v. sopra- e una di serie A, più nobile, legittima e accettata, che è quella del trombante, dell'accompagnato, del "normale" quanto a cv di relazioni sessuali. Uno dei paradossi è che la fame del primo tipo avrebbe più ragion d'essere, in teoria, trascinandosi da eoni; ma essendo sgradita alla donna, passa per essere meno giusta del tizio che non fa l'amore con la propria ragazza da quattro giorni. Se nel primo caso la si fa trapelare, c'è imbarazzo; nel secondo, pacche sulle spalle.
Non è facile, per l'inesperto, calibrare quanta voglia di sesso dovrebbe mostrare (il famoso "mi piaci ma non ho bisogno di te" che a quanto pare le donne vogliono recepire). Stando al giudizio generico femminile, interiorizzato dalla maggior parte dei maschi, non dovrebbe proprio mostrarne, che non è cosa gradita se viene da lui; ma se non ne mostra proprio, sarà considerato asessuato, quindi strano per un altro verso. E oltre a non ottenere nulla ugualmente, verrà cazziato dagli stessi maschi.

lauretum 20-03-2016 14:55

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Nel 90% dei casi almeno, è vero

I restanti come me devono soffrire questo giustissimo pregiudizio fondato su fatti reali

Moonwatcher 20-03-2016 17:41

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Anche secondo me gli esempi che hai fatto, sono un po' fuori luogo, soprattutto i primi due. Discoteca, approccio casuale su facebook... sì, ci sta che uno voglia solo ballare o parlare, ma mi sembra improbabile. Io poi aggiungerei: anche se costui cercasse prima di tutto il sesso, e allora?

Da'at 20-03-2016 17:55

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inferenza_bayesiana

Roy 20-03-2016 18:13

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1699695)
È la maniera più rapida per fare la cernita; che poi sia vero o no non importa.
Trattare indifferentemente tutti come allupati vuol dire che: Se hai da offrirmi qualcosa, che questo qualcosa non sia sesso, non sia affetto, non sia considerazione, non sia una chiacchierata; che se voglio sesso me lo cerco benissimo da sola. Dimmi che vuoi la mia collaborazione, dimmi che mi proponi un lavoro; offrimi il mondo, non una camera da letto.

'Sti cazzi.

Warlordmaniac 20-03-2016 18:28

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1699695)
È la maniera più rapida per fare la cernita; che poi sia vero o no non importa.
Trattare indifferentemente tutti come allupati vuol dire che: Se hai da offrirmi qualcosa, che questo qualcosa non sia sesso, non sia affetto, non sia considerazione, non sia una chiacchierata; che se voglio sesso me lo cerco benissimo da sola. Dimmi che vuoi la mia collaborazione, dimmi che mi proponi un lavoro; offrimi il mondo, non una camera da letto.

mmmmm ma se uno non è allupato e coinvolto, non è sfruttabile. La donna utilizza l'uomo come quando si ruba il mazzo a rubamazzo. L'uomo non libidinoso è un uomo col mazzo coperto (doppio senso non voluto:mrgreen:).

Warlordmaniac 20-03-2016 19:01

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1699706)
Non si tratta di sfruttamento, o almeno non sempre; giusto, ci sono altre priorità.

Tu dici "il sesso se lo possono trovare da sole". Quindi siamo già in un'ottica "do ut des": questo ce l'ho, non mi serve; questo non ce l'ho, mi serve, fammi vedere che ce l'hai. Non chiamiamolo sfruttamento, chiamiamolo in altro modo, ma il concetto è quello.

Demiurgo 20-03-2016 21:01

Forse perché il sesso è un'attività naturale e piacevole e quando si approccia una ragazza ci si pensa.
Non credo possa esistere un'interazione fra due persone sessualmente compatibili (etero o gay) che prescinda da questo principio

liuk76 20-03-2016 21:36

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Non ho mai capito tutta questa fobia nei confronti del sesso: se una vuole la "da", se non vuole no.
Se vuole relazionarsi con una persona che lascia intendere che cerca prevalentemente sesso lo fa, altrimenti fa presente che non è interessata e cerca di capire se ci sono i margini per relazionarsi con l'altra persona in un altro modo.

Solo se Tizio si dimostra non interessato ad altro e/o molesto in senso oggettivo, allora trovo legittimata la donna ad allontanarlo, anche in malo modo.

In caso contrario, tutti quegli atteggiamenti d'intransigenza incondizionata, dileggio, aggressione fisica/verbale sono sinonimo di stupidità ed ignoranza della donna in questione.

Faccio solo un'eccezione per gli evidenti casi di pesca a strascico o di soggetti con problemi che, in preda alla frustrazione, sono insistenti.


Se non sono fidanzato trovo OVVIO che nel rapportarmi con ogni donna ne valuti la sua esteriorità in chiave sessuale e, se mi attrae, cerchi con le mie dinamiche e logiche di arrivare ad averci uno o più rapporti sessuali.

Il sesso prima di tutto? Dopo? Trovo veramente stupide queste quisquilie: lo cerco insieme a tutto il resto ed il fatto che cerchi ANCHE sesso fin da subito non esclude che sia interessato, contestualmente, ad altro ed alla persona.
Non ho nulla da vergognarmi per ciò, semmai mi vergogno per la miserabilità di si fa partire il sangue alla testa di fronte al non nascondere che la fanciulla di turno la si vorrebbe anche portare su un letto, non certo per dormire.

Le persone, donne e uomini, dovrebbero imparare a rapportarsi serenamente col sesso, senza deliri d'insofferenza che meriterebbero un po' d'analisi e senza il solito pontificare ed il far la morale che va bene solo per i salotti radical chic.


Comunque, per le dinamiche tipiche di questo forum su questi temi, trovo che sia una discussione destinata a naufragare in fretta...

milton erickson 20-03-2016 22:03

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Tempo fa ho visto un filmato di pif (il testimone mtv) che ha fatto un reportage in islanda..

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-t...nda-video-blog

in questo reportage una ragazza islandese si lamentava che i suoi coetanei erano stati tanto condizionati dal femminismo che non sapevano più comportarsi con le ragazze (in pratica non muovevano un muscolo per conquistarle).

Ecco quando succederà questo anche in Italia ne riparleremo..

ci sarà da ridere..

liuk76 20-03-2016 22:39

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1699864)
è comprensibile poiché la donna mediamente è assediata in ogni momento della sua vita.. lavoro, svago, mezzi pubblici..ovunque, da orde di "corteggiatori", molti di questi anche volgari e molesti.

Certo, su questo concordo anch'io.
Anche su Internet... Nelle chat e siti d'incontri c'è un'altissima concentrazione di persone che cercano solo sesso ma la loro ricerca, come già detto prima, è più un bisogno alimentato da una vita sessual-sentimentale non sana.

In questi casi, spezzo un'arancia (cit.)

Il problema, però, è che si dovrebbe evitare di farsi logorare da tali personaggetti al punto da maturare quell'intransigenza che colpevolizza anche chi non si muove solo alla ricerca del "buco".

Comunque, ripeto, in questi casi concordo.

Wrong 20-03-2016 22:59

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1699841)
Solo se Tizio si dimostra non interessato ad altro e/o molesto in senso oggettivo, allora trovo legittimata la donna ad allontanarlo, anche in malo modo.

Come? Un "No" non basta e un "Vaffanculo" è troppo volgare...

tersite 21-03-2016 05:23

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1699860)
Tempo fa ho visto un filmato di pif (il testimone mtv) che ha fatto un reportage in islanda..

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-t...nda-video-blog

in questo reportage una ragazza islandese si lamentava che i suoi coetanei erano stati tanto condizionati dal femminismo che non sapevano più comportarsi con le ragazze (in pratica non muovevano un muscolo per conquistarle).

Ecco quando succederà questo anche in Italia ne riparleremo..

ci sarà da ridere..

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1699864)


saremo vecchi :)

non tenete conto della nostra deriva mediterranea :)

milton erickson 21-03-2016 08:26

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
[QUOTE=syd_77;1699864

saremo vecchi :)[/QUOTE]

forse...ma succederà...la tendenza è quella...e allora saranno i maschietti a dire..ma quella..come si permette..mi ha mandato 12 rose rosse..per chi mi ha preso..:D

pokorny 21-03-2016 09:17

Re: Perché si pensa che un uomo cerchi prima di tutto il sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1699453)
Perché certe persone pensano che l'uomo cerchi prima di tutto il sesso, quando si rapporta con una donna?

Perché per quanto mi riguarda, sotto sotto è assolutamente vero. Può essere un movente più o meno forte, sublimato in piccola o grande parte ma alla fine pur non essendo un estimatore di Sigmundo riconosco che aveva capito tutto.

Conosco un paio di coppie semi-platoniche, diciamo così, ma sono entrambe "malate dentro", con cani e gatti che amano più dei genitori, a favore dei quali fanno testamento e dei quali parlano come figli e con una vita che definire poco equilibrata è un eufemismo. Segno che qualcosa non va.

Naturalmente questi sono i miei pensieri e la mia esperienza personale, non lo presento come un dato fattuale. Ma è molto difficile che a differenza di altre sfere di pensiero io possa avere dati convincenti per cambiare questa mia idea.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.