![]() |
Psicodramma
Ieri ho tenuto la prima "seduta" di psicodramma
E' stato abbastanza intenso e in quanto "nuovo" ho dovuto fare molto dal punto di vista..."recitativo" Ho dovuto esprimere i miei disagi componendo (e usando) altre 4/5 persone come attori per una sorta di rappresentazione a cui poi si sono unite cose abbastanza forti (quantomeno per me) in cui dovevo immaginare cosa avrebbero detto dei miei conoscenti guardando la scena e facendo interpretare ai presenti i suddetti conoscenti Morale della favola: mi sento terribilmente in colpa per quelle persone che potrebbero avere tranquillamente il doppio della mia età e che si son dovute prestare alla rapprestenzione di qualcosa che ho apprezzato ma che centrava solo su di me Inoltre provo immensa vergogna, sul momento ti sblocchi ma passato lo sblocco mi vien da pensare "ma che diamine ho detto?!" troppa apertura in una sola volta Domanda d'obbligo, avete esperienze? |
Re: Psicodramma
No, ma sembra divertente, non ti allenano prima?
Nemmeno io riuscirei ad improvvisare così su due piedi senza espormi. |
Oddio io non farei mai una roba del genere con altre persone che disagio
|
Sul momento scatta qualcosa che ti fa passare "l'ansia", non so dirlo, provavo immenso imbarazzo ma ho fatto cose che non avrei MAI fatto in un contesto differente
Mi son sorpreso di ciò |
Farlo in un ambiente astratto, fuori dalla vita reale, ci permette di lasciar andare le resistenze e le paure quotidiane. Non preoccuparti degli altri; sicuramente comprenderanno che le tue parole non erano riferite a loro ma ai personaggi che interpretavano.
Non l'ho mai fatto ma ne ho sentito parlare anni fa. Posso chiederti in quale città lo hai fatto? |
Quote:
Comunque Milano |
Deve essere interessante questa esperienza, che cosa ne hai ricavato oltre i disagi che hai descritto.
Cioè ti è servito a conoscerti meglio? O a migliorarti? Se ne parla poi dei problemi che si hanno avuti e delle emozioni conseguite? Ho visto qualcosa a questo proposito anni fa in televisione ma ricordo poco... |
Quote:
Non credo sia per tutti e dovrebbe esser fatto con costanza per avere effettivi risultati, il motivo è che lo stesso lavoro che si fa con la terapia si consegue "facendo vivere" i propri ricordi |
Già mi immagino se dovessi far fare io uno psicodramma su di me ...verrebbe fuori un dramma del teatro dell'assurdo tipo Aspettando Godot di Beckett o "Il compleanno " di Pinter
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |