![]() |
Domandina Successiva !!!!!!
Che differenza c'è tra un sintomo ed una abitudine ?????
|
ma perchè non usi il vocabolario??? :D
il sintomo è una senzazione causata da qualcosa!!!!!! per esempio il raffreddore crea il naso chiuso... e quindi il sintomo è il naso chiuso !!!! l'abitudine è un comportamento... che è diventato parte di noi.... ! non occasionale! |
Un sintomo è la manifestazione esteriore di un malessere interiore. Se il malessere non viene gestito può venire somatizzato in abitudine.
Esempio: Ho paura degli altri [Malessere interiore ] -> Evito le situazioni [Sintomo ]-> Ho la fobia sociale [ Abitudine ] Tra sintomo e abitudine non c'è differenza. Ciò che gioca a vantaggio/svantaggio sono gli eventi che caratterizzano il comportamento sociale ordinario. In tal caso un sintomo può divenire una abitudine , in caso di svantggio , è una eventualità non una differenza... |
la fobia sociale non è un'abitudine.le abitudini sono volontarie,la fobia sociale no.io per esempio ho l'abitudine di fare passeggiate a piedi perchè mi piace.ma non potrei dire di essere abituato a fare il socialfobico.
|
Ho paura degli altri [Malessere interiore ]
La paura può essere vista come un sintomo. Perché ho paura degli altri? Cosa c'è dietro? Ecc Evito le situazioni [Sintomo ] Non è un sintomo secondo me, ma una scelta. Scelgo di evitare le situazioni proprio per evitare spiacevoli sensazioni. Ho la fobia sociale [ Abitudine ] Questa non l'ho capita. L'ansia sociale è sempre un sintomo, non un'abitudine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |