FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   domande rivolta alle ragazze (https://fobiasociale.com/domande-rivolta-alle-ragazze-5335/)

paccello 06-07-2010 14:08

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Mammamia Oceanus, non vorrei essere nella tua testa e nel tuo mondo. Tagli le cose con l'accetta, categorizzi, giudichi, fai illazioni. Poi con 'sta cosa delle risse, sembra che uno viva nel bronx e debba aspettarsi di essere menato 5 contro 1 e farsi delle pare mentali pensando che non riuscirebbe a difendersi. Mi sembra una mentalità, come ho avuto già modo di dire, adolescenziale -il gruppo, i bulli, il menarsi, l'apparire. Poi ora siamo pure arrivati a dire che un estroverso usa il pisello meglio di un timido, evvai: il passo dopo qual'è, ci consiglierai di tagliarcelo? Spero che almeno le se*he possiamo continuare a farcele :D
Senza contare che... ti dico una cosa sottovoce... le persone possono avere dei caratteri SFUMATI, tra uno sfighè timidissimo e un estroversone che bestemmia da mane a sera pronto a picchiare i rivali stile Bruce Lee, ci sta tanto in mezzo.
Cioè ho capito che disprezzi la timidezza, ma lo fai pesare abbastanza. E ultima cosa: ad un'ipotetica estroversona che mi riempia di parole ma omologata dentro, preferisco un'introversa con cui la conversazione qualche volta cada, ma con cui ci sia più feeling. Non è che se due non si parlano l'un l'altro a manetta sono due stronzi, si può anche avere la pazienza di riflettere e poi parlare.

LordDrachen 06-07-2010 14:12

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 368519)
Tagli le cose con l'accetta, categorizzi, giudichi, fai illazioni.

beh dai, quello è classico di ogni ipercritico. certo bisognerebbe sostenere tesi
più "difendibili" perchè le sue sono abbastanza traballanti. :)

LordDrachen 06-07-2010 14:47

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368521)
ahah e quanti anni avevate....15??

appunto, di solito in adolescenza si è più fragili.
Quote:

il vero bulletto per quanto sia idiota non è scemo...le vittime le sceglie con accuratezza
il bulletto difende reputazione e territorio. eravamo nel suo territorio, era un picchiatore, e voleva riconfermare il primato. come nei branchi.
gli è andata male.
Quote:

ossia sono sempre persone timide, riservate e senza nessun amico così sanno benissimo che non possono rivoltarsi...
di solito pigliano quello gracilino, ma non sono tutti così vigliacchi.
c'è anche una sorta di sfida testosteronica a volte nel voler attaccare
uno grosso.
Quote:

un vero bulletto perchè si è fatto menare...un vero bulletto non si farebbe menare (e non andrebbe in giro da solo), chiamerebbe i suoi amici e puff, la vittima di turno finisce in ospedale...
di solito chiama i parenti, i cuggggggini, ecc.
detto questo all'epoca non c'erano cellulari e gli amici intorno se ne son ben
guardati da intervenire contro il mio amico.
Quote:

ahahahaahahahha questo è il colmo...un bulletto non porterà mai rispetto a uno che considera sfigato...
il bulletto in questione fregava gettoni in sala giochi dalle tasche, era un vero tizio di strada. al mio amico glieli prestava (dopo).
Quote:

un vero bulletto il giorno dopo si sarebbe presentato davanti a questo ragazzino (la vittima) con 50 persona al fianco e lo avrebbero mandato all'ospedale così gli passava la voglia di rivoltarsi...
tu guardi troppi film.
Quote:

Se quello che hai citato tu ha fatto realmente così era tutto tranne che un bulletto...non hai mai sentito in televisione le notizie di bulletti che menano e aggrediscono le vittime di turno?? altro che rispetto...uno sfigato senza amici non avrà mai rispetto da un bulletto...
in televisioni ci vanno i criminali, non i bulletti. ma vivi ad Harlem tu?
Quote:

la cattiveria, la durezza è collegata ad aver un gruppo...la gente fa la "grande" quando sta in compagnia...se li prendi da soli magari non sono tanto meglio di te ma siccome sono (o hanno) una compagnia sanno che se uno gli si rivolta lui può contare su altra gente e avrebbe la meglio...
veramente se mai qualcuno mi menasse passerebbe brutti momenti.
tra i miei amici della compagnia ho 3 palestrati. uno è enorme, uno è nera di karate e fa difesa persona e fa il personal trainer, uno fa boxe thai e kali filippino. se passiamo alle conoscenze ancora peggio.
per avere amici che possono aiutarti in certe cose non è necessario essere allegri e estroversi.
purtroppo la mentalità dell'aiuto reciproco è diffusa solo in alcune zone d'Italia e negli immigrati.
Quote:

uno molto timido o con fobie sociali non riesce nemmeno a guardare in faccia una persona perchè ha complessi di inferiorità figuriamoci se stende un tipo sicuro di se...sarebbe talmente impacciato che magari se tira un pugno non colpirebbe nemmeno la persona che gli sta di fronte...
io provo l'esatto contrario. ho avuto crisi di rabbia che la gente scappava
quando ero piccolo e di certo ero un timido.
da come hai impostato la discussione non vuoi sentire ragioni quindi evito
di perdere tempo. pensala come c...o ti pare.

paccello 06-07-2010 14:52

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368529)
P.S: tu hai fatto l'esempio delle seg*e con ironia suppongo ma sappi che anche lì gli estroversi hanno un punto in più rispetto ai molto timidi/sociofobici ecc...perchè gli estroversi se le fanno fare, i timidi (e io per fare prima dicendo timidi ci racchiudo tutto...so che è generalizzato ma lo scrivo per far prima sennò non finisco più) non hanno nessuno che gliele fa (a meno che non paghino) quindi anche su quello un estroverso raccoglie di più rispetto a una persona più riservata e molto timida...

:D Scusa ma qui stiamo degenerando. Stai dicendo delle ovvietà e generalizzazioni tali che sembra tu stia facendo una gara al "diamogli addosso al timido". Non so che altro dire, forse è ora che io ti prenda meno sul serio.
P.S.: anche gli estroversi ci vanno di mano.

giallorossonellanima 06-07-2010 15:00

Re: domande rivolta alle ragazze
 
so che scrivendo questo mi dovrò sorbire le ire di winston( :) ) ma in fondo anche io la penso un pò come oceanus:
estroverso è il bene
introverso è il male

CodaDiLupo 06-07-2010 15:04

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368521)
Nel tuo caso poi quello non è nemmeno un vero bulletto perchè si è fatto menare...un vero bulletto non si farebbe menare (e non andrebbe in giro da solo), chiamerebbe i suoi amici e puff, la vittima di turno finisce in ospedale...

Puff, quei 10 stupidi si beccano una bella denuncia

giallorossonellanima 06-07-2010 15:06

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da CodaDiLupo (Messaggio 368543)
quei 10 stupidi si beccano una bella denuncia

quoto in pieno :D

LordDrachen 06-07-2010 15:06

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 368539)
estroverso è il bene
introverso è il male

ho sempre amato Darth Vader.

giallorossonellanima 06-07-2010 15:09

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 368545)
ho sempre amato Darth Vader.

beh, purtroppo è vero, che vogliamo foderarci gli occhi di prosciutto oppure vogliamo guardare in faccia alla realtà

giallorossonellanima 06-07-2010 15:21

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368557)
la maggiorparte di questo forum mi pare che ha problemi di complessi di inferiorità e mi pare che fa fatica anche a guardare negli occhi una persona con cui parla...

ma tu conosci la gente che sta qua dentro? o la giudichi solo per quello che scrive?ti auguro di conoscere molto presto la depressione cosi forse capisci che significa e abbassi la cresta
vattelappianderculo

LordDrachen 06-07-2010 15:25

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368557)
ahahah ma cosa dici?? il bulletto quando prende per il culo qualcuno lo fa per vantarsi e per dimostrasi "forte"...che centra il territorio lo sai solo tu....mica è un clan mafioso...

deciditi, stai parlando di botte o di prendere per il culo?
no perché son cose diverse.
a me han minacciato di botte per la mia fragilità per 3 anni di medie ma non
han mai alzato un dito. io ci stavo male, e per loro il divertimento era quello.

ho 32 anni.
e cerca di usare un altro tono.

Quote:

se dentro è "rotto", fragile, timido per un bulletto non è un problema prenderlo per il culo...
alzare le mani è una cosa diversa.

Quote:

parli del medioevo??
15 anni fa.

Quote:

guarda che tu devi confrontarti con la società attuale mica con quella di anni fa?? le cose sono cambiate e parecchio...le nuove generazioni non sono come le vecchie..
può essere.

Quote:

e poi un vero bulletto come detto anche se per assurdo si è fatto menare il giorno dopo torna davanti alla vittima con 50 amici e lo concia in modo talmente male che nemmeno 10 chirurghi plastici lo rimetterebbero apposto...
e poi si beccano una denuncia e se hanno 18 anni vanno in casini non indifferenti.

Quote:

avrà voluto provare a fare il grosso essendo insicuro e siccome i timidi dentro sono impacciati gli è andata male...percui era tutto fuorchè un bulletto...
ma proprio no. sbadiglio.

Quote:

io guardo la realtà...leggi qualche giornale ogni tanto...sei tu che guardi troppi film...
ah i giornali. quelli che i rumeni son tutti stupratori. già.

Quote:

telegiornale
quello poi è il migliore.

Quote:

un caso su tutti è quello di quel gruppo di ragazzi che se la prendeva con un ragazzo disabile...te ne sei scordato o nel luogo in cui vivi non arriva il segnale per certi canali??
ti ripeto, cambia tono. cominci a essere tu il bulletto da forum.

Quote:

difatti io ho detto e specificato persona senza amici...che mi hai fatto a fare l'esempio tuo e di quei tuoi presunti amici?? a me frega poco...
io sono timido.

Quote:

E cmq non credere che in una rissa non le prendi...se sei insicuro dentro le prendi eccome...
ho detto di no?

Quote:

La mentalità dell'aiuto reciproco e il poter contare sui propri amici è diffusa ovunque...magari sarai tu a non averla...
ahah. mi sa che vivi davvero ad Harlem tu.

Quote:

ma qualcuno ha parlato di te?? ho fatto il tuo nome?? la maggiorparte di questo forum mi pare che ha problemi di complessi di inferiorità e mi pare che fa fatica anche a guardare negli occhi una persona con cui parla...
anche io ho problemi di insicurezza, complessi, ecc.
sono timido e introverso. io smentisco la tua tesi, questo è quanto.

Quote:

P.S: forse la gente scappava non perchè facessi paura ma forse perchè avendo crisi di rabbia improvvise ti consideravano psicopatico...
il risultato non cambia. se scappano, non menano. :)

giallorossonellanima 06-07-2010 15:28

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368564)
ma che dici?? io ho detto che tanta gente qui dentro non riesce a guardare in faccia una persona quando parla e questa cosa l'ho letta numerose volte...se voi ti quoto tutti i messaggi...

...e per il fatto del giudizio, io non giudico nessuno...siete voi che giudicate una persona senza conoscerla...difatti mi pare che date dell'omologato al primo che capita senza conoscerlo minimamente...

me puoi quota pure tu zia, sinceramente me ne sbatto il cazzo.

...e per il fatto del giudizio, sinceramente me ne sbatto il cazzo.

sei solo un frocetto montato.

LordDrachen 06-07-2010 15:50

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368568)
Per il tono...leggiti il tuo messaggio precedente...

non ho bisogno di rileggere. il mio tono è fin troppo moderato rispetto al tuo, datti una regolata.
Quote:

se uno è insicuro può essere anche muscoloso ma le mani non le alzerebbe...avrebbe paura e sarebbe bloccato dalla sua
eppure io le ho alzate. come lo spieghi?
Quote:

la denuncia se la può beccare pure la persona che hai detto tu che si è rivoltata con la violenza alla presa per il culo...
beh non funziona proprio così. esistono attenuanti e dipende dal danno commesso.
Quote:

per qualche settimana...nulla più...la vittima nel frattempo sta in ospedale e la sua insicurezza e paura verso gli altri avrà raggiunti livelli abnormi...
questo è vero, ma nel caso risarciscono anche un bel po' di soldini che se
non mi curano almeno mi alleviano il dolore.
Quote:

che c'entra i rumeni?? e cmq un fondo di verità c'è...testimonianza ne è che con l'immigrazione di tutta questa gente (non solo rumeni) nei loro paesi la criminalità è diminuita...nel nostro è aumentata...
dovresti informarti meglio. sono decenni che la criminalità reale (violenta) è in diminuzione nel nostro paese. in aumento c'è la criminalità percepita.
dati Istat.

Quote:

scappano perchè uno psicopatico non è ben visto...più che scappare si allontanano e ti lasciano solo...e l'indifferenza penso sia la cosa peggiore...
uno psicopatico fa paura, e tanto basta.

LordDrachen 06-07-2010 16:13

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368579)
fa tristezza più che altro...nessuno vorrebbe essere psicopatico percui viene scansato...

a me, ti dirò, non è dispiaciuto quand'ero un bambino. era un modo per difendermi.

la criminalità è aumentata con l'indulto è una fesseria. non c'è nesso logico.
semmai è aumentato il crimine non punito.

il fatto che gli irregolari o gli stranieri siano più delinquenti degli italiani non significa che complessivamente la criminalità sia aumentata.

Quote:

Secondo il Rapporto sulla Criminalità[1], redatto dal Ministero degli Interni, gli omicidi consumati e tentati presentano un andamento così caratterizzato: picchi negli anni sessanta e all’inizio degli anni novanta. Nel 1991, punto di massimo, comincia un andamento in decrescita, che sarà particolarmente sensibile nel caso degli omicidi consumati.

Nel 1991 le statistiche delle Forze dell'ordine attribuivano alla criminalità organizzata oltre 700 dei 1.901 omicidi avvenuti in quell’anno, nel 2006 solo 109 dei 621. A questo si aggiunge il declino anche degli omicidi della criminalità comune (furto o rapina) che, dal 2004, si sono ridotti tra le due e le tre decine, dopo aver raggiunto livelli ben più bassi rispetto al decennio precedente.

Gli omicidi in ambito familiare o per passioni amorose sono aumentati in maniera importante negli ultimi anni, raggiungendo il massimo tra il 2002 e 2003.

Crescita consistente delle denunce per il reato di violenza sessuale hanno registrato dalla fine degli anni novanta. Bisogna, però, tener presente che le denunce sulle violenze commesse sono meno del 15%. ***

Tanto i furti quanto le rapine hanno registrato una forte crescita nel corso degli anni settanta, raggiunto il culmine agli inizi degli anni novanta. Anche in questo caso però, entrambi i reati hanno visto invertire questa tendenza per i furti il tasso comincia a crescere nuovamente a partire dalla metà degli anni novanta e si è riavvicinato oggi ai livelli elevati del 1991.
*** opinabile per il metodo utilizzato di raccolta dati.

deduciamo che il rischio statistico è sui furti, sulle violenze e omicidi domestici (notoriamente ad opera di italiani).

Tiamat 06-07-2010 16:13

Re: domande rivolta alle ragazze
 
@Warlorld ..io cercavo di spiegare quello che intendo io per sicurezza..non era in riferimento a quello che hanno scritto le altre.
Poi una persona con carattere infonde anche sicurezza..a prescindere che sia timido o meno.

Non capisco il concetto fisico di "protezione" e "sicurezza", soprattutto non lo capisco nel 2010. Sono abituata ad essere piuttosto indipendente e a cavarmela più o meno da sola , non credo che fuori ci sono i lupi mannari che mi aspettano per sbranarmi :D

Non capisco neanche le tue affermazioni del tipo "le donne sono più predisposte a ricevere che a dare" .
Io credo che il rapporto di coppia sia in fin dei conti come un rapporto di amicizia (un po' più intenso chiaramente)...ci deve essere complicità , entrambi ne traggono vantaggi.
Poi magari sono idealista io..boh.

Winston_Smith 06-07-2010 16:37

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368596)
Poi dipende anche dalla città...in certe città (che non nomino per evitare polemiche) si possono trovare anche italiani che ti uccidono per una discussione...in altre è più difficile che ciò avvenga...

Ho una mezza idea su quali siano queste città...:D
Statistiche e dati alla mano, please.

Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368596)
Cmq sia credo che le ragazze normali quando tornano a casa la sera abbiano paura soprattutto di stranieri e gente asociale...Delle persone estroverse non credo abbiano tanta paura per il fatto che un estroverso una ragazza la trova facilmente quindi non ha senso per lui andare a stuprare una ragazza....uno che non ha un amico, asociale ecc la ragazza la vede come un miraggio percui può compiere più facilmente certi reati perchè sa che se non fa così non ha speranze in altri modi con quella ragazza....

Ma prima di scatenare polemiche...è una mia impressione, voi avrete la vostra che ci scommetto che sarà l'esatto opposto...ma come io non riuscirò a farla cambiare a voi, voi non riuscirete a farla cambiare a me...

Hai perso la scommessa. La mia impressione non è che gli estroversi abbiano maggiore tendenza a essere violentatori, è che estroversione e introversione non c'entrino una beata mazza.
Anche qui, statistiche e dati sul carattere estroverso o introverso degli stupratori, please, se no diventa davvero la fiera delle palle.

Thomas 06-07-2010 17:06

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Fra l'altro Oceanus, sottovaluti il fatto che stuprare una persona non è mai un mero fatto sessuale (non a caso ci sono un sacco di stupri anche dentro ai matrimoni). E' più un desiderio di voler sottomere alla propria volontà qualcuno. Ha dei fondamenti mentali molto più profondi di "ho la ragazza/moglie/compagna/amica che me la da, quindi non mi interessa stuprare..".

Veramente, lo stupratore introverso fa ridere :) , non è ammissibile neanche come opinione, è proprio una statistica che non sta ne in cielo ne in terra.

Thomas 06-07-2010 17:33

Re: domande rivolta alle ragazze
 
E che dovrebbe provare questo articolo? Non si parla di introversione (o di estroversione, per quel che conta) da nessuna parte.

barclay 06-07-2010 17:37

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 368596)
un estroverso una ragazza la trova facilmente quindi non ha senso per lui andare a stuprare una ragazza....uno che non ha un amico, asociale ecc la ragazza la vede come un miraggio percui può compiere più facilmente certi reati perchè sa che se non fa così non ha speranze in altri modi con quella ragazza....

Quindi secondo te qua siamo tutti potenziali stupratori! Evidentemente sei rimasto alla criminologia del XIX secolo. Non hai mai sentito il termine "friendly rape", che indica lo stupro compiuto da un'uomo di cui la ragazza si fida o c'è addirittura uscita insieme? Non l'hai mai sentita la frase «Ha detto no ma invece voleva dire sì», tipica giustificazione da stupratore?

Tra un po' scriverai che le donne di questo forum sono delle streghe e che dovremmo bruciarle sul rogo :)

Thomas 06-07-2010 17:43

Re: domande rivolta alle ragazze
 
Ho letto bene e confermo quanto ho scritto. Non c'è scritto da nessuna parte che il punto da te citato debba per forza coincidere con l'introversione (e non a caso non lo scrive neanche colui che ha redatto questo testo).

Questa è un'interpretazione totalmente tua.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.