![]() |
Pause di riflessione
Cosa ne pensate? Possono essere utili o sono solo vie di fuga da una relazione ormai finita?
Vi e' mai capitato di chiederle o subirle? |
Re: Pause di riflessione
Io credo che rimanere nel limbo dell'incertezza,del sto dentro o fuori sia sempre il peggio che ci possa capitare,soprattutto nelle relazioni;a quel punto scelgo assumendomi anche la responsabilità di un eventuale futuro rovello.
|
Per chiederla o subirla dovrei aver avuto una vera relazione :miodio:
SE dovessi subirla, penserei che è un modo per lasciarmi senza dirmelo esplicitamente :scared: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sono molto atipico da questo punto di vista, nel senso che la mia "pausa" a molti farebbe dubitare della bontà del sentimento e del concetto di relazione ma non do peso a quest'incapacità di conoscenza profonda della mia persona.
Per me non ha senso la pausa di riflessione: in questi casi applico sempre l'analogia col mondo del lavoro. Premetto che non ho mai convissuto. Se inizio ad avere molte riserve sulla relazione, io sono per il proseguirla, per il farlo presente all'altra persona e per iniziare a guardarmi in giro. Se le riserve rientrano, tutto come prima. Se invece incontro una nuova donna che mi coinvolge al punto da finirci a letto o provare un coinvolgimento sentimentale ricambiato, lascio la fidanzata di turno. Come già scritto, è un po' come sul lavoro: se non mi trovo più, faccio presente al datore cosa non va, esposto le mie necessità e dico chiaramente che nel frattempo sto cercando altro e che, se non si risolvono i problemi, mi dimetto, anche senza preavviso, alla prima offerta valida che trovo. In questi termini l'ho data in più di un'occasione. Ricevuta? Purtroppo sì http://img.liuk76.tk/static/022.gif Mi è capitato con un'ex utentessa col la quale ero fidanzato: senza campanelli d'allarme importanti, mi ha chiesto un weekend di non vederci perché voleva una pausa ed il weekend successivo, con mia sorpresa e dopo un sabato come sempre, la domenica mi ha comunicato che mi lasciava per incompatibilità. |
Quote:
se la persona che "subisce" la pausa è un attimo scafata lo capisce, altrimenti cade dalle nuvole dopo comunque non è che sia proprio un fastidio da nulla eh, molte volte penso sia veramente dura da dire, certamente siamo tutti d'accordo che è meglio esser chiari, prendere le responsabilità eccetera, ma insomma, penso che in un forum di questo tipo si possa ben capire quanto certe cose a volte siano complicate da dire |
|
Chiedete come si chiamano,hanno sempre un nome
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se la mia partner cominciasse a parlarmi di "pause di riflessione", credo che comincerei a pensare: "Ma con chi cazzo sono stato insieme finora?" |
Quote:
|
L'ultima volta l'ho chiesta perchè avevo bisogno di stare da sola, di riflettere davvero su tanti punti della relazione e anche per dare modo all'altra persona di maturare la possibilità che sarebbe finita. Dopo 15 giorni senza sentirci ho chiesto di rivederci per lasciarci "faccia a faccia".
E'stata una delle cose più difficili tristi e dolorose che abbia mai fatto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |