![]() |
Ansia in base al periodo della gionrata
Vi succede di avere livelli diversi di ansia in base all'ora della giornata? Io ho notato che la mattina sono estremamente ansioso, poi per il resto della giornata già di meno, è proprio il momento in cui mi sveglio, poi una volta alzato dal letto passa tutto. Oltre a questo sono anche mediamente più ansioso la sera anche se la sera più che in ansia tendo a essere incazzato. Ah, comunque io mi riferisco a livelli di ansia che variano solo in base all'ora, ma se per esempio siete stressati perchè dopo avete un impegno che vi mette stress non vale. Io mi riferisco unicamente al fatto di essere stressati senza alcun apparente motivo e che varia proprio in base agli orari.
|
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
A me accade esattamente il contrario. L'ansia e l'umore negativo si intensificano con l'arrivo della sera. Prendo alcuni farmaci proprio di sera e questo forse è anche uno dei motivi della maggior "copertura" diurna.
|
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
Anch'io ce l'ho di mattina. E sono incazzato dopo pranzo.
|
Proprio ultimamente cercavo su google delle informazioni sull'ansia che assale al mattino.
Praticamente mi succede che appena apro gli occhi mi parte l'ansia con tensione e mi arriva anche mal di pancia :/ poi appena mi alzo e mi metto in movimento svanisce.. Oppure mi si attenua di molto. Quando non facevo praticamente nulla mi veniva soprattutto di sera. Mi scazzavo sapendo che era quasi finita una giornata senza concludere niente. |
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
In definitiva è un problema di fardelli e di ego caricati in spalla. Essere condizionati dalla persona che si era ieri, dal dopo, dal domani, dall'altro ieri è il modo migliore per un presente d'ansia. Esercitarsi a stare nel presente anche se doloroso è l'unico modo per emanciparsi dall'ansia mattutina per quello che sarà dopo e da quella serale per quello che è stato.
|
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
Anche a me capita che il livello d'ansia o nel caso di depressione o del disagio di turno sia più presente a determinate ore del giorno.
Credo abbia a che fare con il livello di presenza mentale. Al mattino si è meno presenti per cui l'emotività è più "libera". A me dipende anche da altri fattori, per esempio dopo mangiato,quando l'organismo è impegnato nella digestione sono più inquieto...:nonso: |
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
Io o mi alzo depresso/incazzato la mattina poi nel pomeriggio/sera migliora la situazione, oppure il contrario. Non so da cosa dipende.
|
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
Fino a qualche anno fa mi capita prettamente di sera.
|
Re: Ansia in base al periodo della gionrata
a me capita soprattutto di pomeriggio, l'ansia prima di uscire :testata:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.