![]() |
Attacco di panico/ansia notturno
Non sto attraversando un bel periodo e penso di aver avuto un attacco di ansia o di panico stanotte. Nodo alla gola, fiato corto, petto pesante, adrenalina che non mi faceva dormire... Erano due anni che non ne avevo, ho rivissuto vecchie e bruttissime sensazioni...
E insomma -_- |
Mi spiace :( ne soffro anch'io e vivo da sola. A volte dopo un attacco tremo talmente tanto che non riesco ad addormentarmi.
Prendi qualcosa (ansiolitico...)? |
Re: Attacco di panico/ansia notturno
ti capisco..e da quando ho letto che le benzodiazepine predispongono all'alzheimer neanche posso più sperare nel loro sollievo.. mi tengo gli attachi di panico notturni..non fortissimi per fortuna, ma abbastanza da non farmi riprendere sonno
|
Nemmeno io ho mai avuto attacchi di panico, ma a volte mi sveglio nel sonno in preda ad una forte paura che mi obbliga ad accendere la luce. Poi ho bisogno di diversi minuti per calmarmi.A volte sono completamente sudato, rare volte con un po' di tachicardia.
Non so darti un consiglio preciso, ma posso aggiungere un consiglio semplice in aggiunta a quelli degli altri. Io ultimamente la sera uso un diffusore di essenze con l'olio essenziale di lavanda e a volte mi metto anche in bocca un paio di gocce. Come calmante secondo me(e non solo secondo me) funziona. E' indicato in questo modo anche in aromaterapia. Si lo so, sono cose blande, ma magari un aiutino qui uno li un po' ti aiuti. |
Quote:
Per me non è neanche tanto l'intensità del panico notturno, non è intenso, al massimo un pò il battito accelerato e sudorazione, ma poi mi calmo. Il problema è che si è radicata in me la convinzione (in buona parte fondata) che devo dormire per forza per essere in forma al lavoro, e allora se mi sveglio nel cuore della notte mi viene l'ansia di non riaddormentarmi e infatti poi non dormo. E allora mi prendo qualche goccia alle 4 di notte..ma se supero le ore 4:00 non le prendo perchè poi la mattina sto rinco. addirittura ho pensato di mettere la sveglia alle 4 per prendere le gocce in modo preventivo.. sto bene, si, molto bene.. questo giusto per far capire ai sapientoni che quell iche stanno su questo forum stanno tutti bene e solo loro stanno male :bene: |
in questo momento sono a casa da solo e sono completamente terrorizzato.
mi viene da piangere e farla finita per nn sentire dolore. |
Dopo due giorni mi è passato tutto, compresi i sintomi somatici. Quel giorno purtroppo è successa una cosa grave e si è fatta sentire...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Modi per uscirne ce ne sono. |
Quote: