![]() |
Iniziare a suonare la chitarra!?
Mi piacerebbe molto imparare a suonare la chittara ma non so da dove cavolo iniziare consigli!? Vi prego datemi una mano... :piangere:
Per il momento o visto qualche video e o già in mente +- che chittara comprare (accustica) e una yamaha f310 che dicono sia la migliore come qualita' prezzo. |
Re: Iniziare a suonare la chittara!?
seguo il topic, ne avevo aperto uno simile ed una chitarra elettrica è un obiettivo, attendo risposte dei musicisti del forum :bene:
|
Io suono principalmente il basso, ma suono anche un po' di chitarra. Per iniziare penso che vada bene, puoi anche iniziare tranquillamente con una chitarra elettrica, dipende cosa ti piacerebbe suonare. Con la chitarra elettrica dovrai anche comprare un amplificatore (combo), vedi tu. Dato che sei all'inizio, puoi comprarlo anche senza provare, la Yamaha fa buoni prodotti per i neofiti, quindi vai sul sicuro, In futuro dovrai però provare lo strumento con le tue stesse mani se vuoi acquistarne un altro. Se vuoi suonare la chitarra per hobby, le lezioni sul web vanno bene; se vuoi dedicarti seriamente, devi prendere lezioni di chitarra da qualcuno esperto, almeno le basi. Fammi sapere :)
|
Quote:
|
Ma non ci sono dei tutorial su youtube? Seguitene uno qualsiasi fino a quando non vi rompete. Poi proseguite da soli.
|
Quasi quasi la riprendo anche io...
|
Prima inizierei a studiare la grammatica.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Buono studio della chitarra :) |
Quote:
|
il mio consiglio, che è valido per qualsiasi cosa, è di iniziare gradualmente in modo da abituare il cervello e fare in modo che la cosa diventi piacevole in sè e per sè senza necessità di gratificazioni esterne. inizia con 15 min di pratica, poi aumenta progressivamente con il tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |