FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   L'Altro Calcio (https://fobiasociale.com/laltro-calcio-53188/)

Ragazzo30 04-03-2016 19:41

L'Altro Calcio
 
Non so se è stata già aperta una discussione in merito: chi di voi segue calcio a livello dilettantistico?

Io sono un patito, almeno quanto quello maggiore se non di più. Ovviamente parlo dalla D a scendere: eccellenza, promozione...

iturbe89 04-03-2016 19:55

Re: L'Altro Calcio
 
Lo seguo anch'io. Non come mesi fa che mi aggiornavo anche su ciò che facevano le squadre in settimana (poi io sono un patito del tipo di allenamenti che fanno le squadre in generale per poi "rubarli" e farli da me per allenare determinate qualità :sisi:), ma un occhio dietro lo butto sempre anche solo per vedere i risultati... io cmq seguo solo i gironi meridionali (diciamo dal centro al sud, non che sia razzista eh :D ma mi appassionano maggiormente)

Ragazzo30 04-03-2016 20:03

Re: L'Altro Calcio
 
Si, la Serie D è spettacolare perché è il primo campionato che mette a confronto squadre di regioni diverse ma soprattutto matricole assolute e nobili decadute.

Taranto, Parma, Venezia, Piacenza...Serpentara, Sammaurese, Levico e Bustese...

Fino a poco tempo fa ero un pazzo, seguivo tutto e sono arrivato al punto di prendere il tesserino da pubblicista scrivendo qualche articolo di partite dell'hinterland romano alle 11 di domenica mattina.

Passione vera, d'altronde.

Oggi probabilmente le levatacce domenicali me le farei pagare a peso d'oro :D

iturbe89 04-03-2016 20:08

Re: L'Altro Calcio
 
Ahhh il Serpentara.... solo il nome ti appassiona a questa categoria :D

nel girone I ci sono match imperdibili come Reggina - Scordia, Reggina - Gelbison, Reggina - Due Torri, Reggina - Roccella ecc. :D

Ragazzo30 04-03-2016 20:12

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1692352)
Ahhh il Serpentara.... solo il nome ti appassiona a questa categoria :D

nel girone I ci sono match imperdibili come Reggina - Scordia, Reggina - Gelbison, Reggina - Due Torri, ecc. :D

La Reggina (ora Reggio Calabria) di Ciccio Cozza :D
Grossa delusione, peraltro.

iturbe89 04-03-2016 20:15

Re: L'Altro Calcio
 
Si partiti con l'obiettivo di risalire hanno poi incontrato diverse difficoltà con le squadre di "categoria", il peggio ora sembra passato, dopo tutto stanno in zona playoff

Mike Patton 04-03-2016 21:06

Re: L'Altro Calcio
 
Tifo la squadra della mia città in C e sono anche abbonato.

lauretum 04-03-2016 21:30

Re: L'Altro Calcio
 
Ma ogni regione ha il suo mondo di squadre e campionati, come fate ad avere una panoramica? Complimenti vivissimi

iturbe89 04-03-2016 21:34

Re: L'Altro Calcio
 
Per quanto riguarda l'Eccellenza, ci gioca un mio non lontano parente che tra l'altro non vedo da na vita

feaanor 04-03-2016 21:38

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1692352)
Ahhh il Serpentara.... solo il nome ti appassiona a questa categoria :D

nel girone I ci sono match imperdibili come Reggina - Scordia, Reggina - Gelbison, Reggina - Due Torri, Reggina - Roccella ecc. :D

Questo per me è un colpo al cuore :crying: comunque mitigato dal derby dello Stretto del 2015, playout di Lega Pro (per l'appunto la Reggina lo ha vinto ma poi è stata comunque retrocessa, anzi è fallita :crying:)

Ragazzo30 04-03-2016 22:48

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1692388)
Ma ogni regione ha il suo mondo di squadre e campionati, come fate ad avere una panoramica? Complimenti vivissimi

Vabbè, per quanto mi riguarda la mia regione di riferimento è il Lazio e sono principalmente ferrato nelle realtà locali, ma un occhio altrove, nei limiti del possibile lo si butta sempre.

Ecce 05-03-2016 00:55

La Reggio Calabria è già tanto se si è iscritta al campionato, non scherziamo. Non c'è manco un campo di allenamento fisso, ma di che parliamo?

Cmq seguo quelle di 'Squadre da Incubo'. Che trashata. :sisi:

Ragazzo30 05-03-2016 05:29

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da Ecce (Messaggio 1692502)

Cmq seguo quelle di 'Squadre da Incubo'. Che trashata. :sisi:

Dopo aver visto "Campioni del Cuore" ti garantisco che "Squadre da Incubo" , in confronto, sembra un progamma d'approfondimento culturale

:D

iturbe89 05-03-2016 11:51

Re: L'Altro Calcio
 
Ci doveva stare anche il Serpentara (squadra del comune romano di Bellegra) in quel girone, inserito poi in quello campano-lucano-pugliese :o

Quando uscirono i gironi ho letto di sfuggita qualche commento di tifosi sui social, alcuni del Taranto dopo aver saputo che c'era il Serpentara insultarono la società :D

Toxy 05-03-2016 12:24

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da Ragazzo30 (Messaggio 1692339)
Non so se è stata già aperta una discussione in merito: chi di voi segue calcio a livello dilettantistico?

Io sono un patito, almeno quanto quello maggiore se non di più. Ovviamente parlo dalla D a scendere: eccellenza, promozione...

Io sono peggio di te mi sa, mi sto pure appassionando al calcio sammarinese :D

Ragazzo30 05-03-2016 12:32

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1692581)
Io sono peggio di te mi sa, mi sto pure appassionando al calcio sammarinese :D


Si, decisamente peggio:mrgreen:

Ragazzo30 05-03-2016 12:37

Re: L'Altro Calcio
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1692568)
Ci doveva stare anche il Serpentara (squadra del comune romano di Bellegra) in quel girone, inserito poi in quello campano-lucano-pugliese :o

Quando uscirono i gironi ho letto di sfuggita qualche commento di tifosi sui social, alcuni del Taranto dopo aver saputo che c'era il Serpentara insultarono la società :D


Vabbè che a Taranto hanno beccato anche la Mariano Keller ultimamente
:piangere:

Tra l'altro col Serpentara all'andata, scialbo zero a zero dei pugliesi dell'allora Campilongo...:piangere:

Ragazzo30 27-03-2016 20:40

Re: L'Altro Calcio
 
Ah che bel quadro della C!
Bravo!
Intanto segnalo il ritorno in terza serie del Piacenza che ha devastato il girone lombardo di quarta serie.

L'anno prossimo avremo il 50% della Via Emilia con Piacenza, Parma e Reggiana forse nello stesso girone! E vista la rivalità ne vedremo delle belle...

Tether 27-03-2016 20:58

Re: L'Altro Calcio
 
chissà se il parma una volta in serie b ritroverà un imprenditore disposto a rubare miliardi agli italiani (non partite di calcio, fuorigioco, rigori ecc ma SOLDI, COSE REALI) per costruire uno squadrone che poi sarà ricordato con nostalgia (perchè ovviamente all'italiano se gli tocchi i soldi machemmenefrega a me, se vai i bancarotta machemmefregaame se dai un rigore contro alla sua inutile squadretta di calcio rigoreeeeeeeeeeee ladriiiiiiiiiiiiiiiii giustiziaaaaaaaaaaaaaa)

Misanthrope_ 27-03-2016 22:37

Re: L'Altro Calcio
 
Io ho perso la passione per il calcio e per lo sport in generale.

Le scommesse e i vari scandali l'hanno snaturato troppo e quando si assiste ad una partita non si sa mai se sospettare dei giocatori accordati, dell'arbitro venduto o dell'allenatore che fa mettere sostanze dopanti nei caffè ad insaputa dei giocatori.

Poi magari non sarà tutto così schifoso, ma un forte sospetto che lo sia c'è.

Nel calcio minore poi è anche più facile fare inciuci.

L'unica cosa di cui ancora non riesco a fare a meno è quella di seguire la mia squadra, pur sapendo che anche questa avrà degli scheletri nell'armadio, faccio il tifo più per inerzia perché la seguo fin da piccolo, ma inconsciamente c'è qualcosa che ogni volta mi fa accendere la tv per vedere le partite di questa squadra.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.